LA SFIDA DI RAFBAT- Deliri pasquali parte 3°

Aperto da rafbat, 18 Aprile 2003, 23:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

bellevue

filastrocca 3 - versi 4 e 8

io a casa non ho nessuna pubblicazione di Rodari, ma su internet (e quindi con tutte le cautele del caso...) ci sono delle leggere discordanze...

millecinquanta

Raf, devo dire che BV ha ragione! Ho trovato anche io in internet delle piccole differenze ..... ma roba da poco!   :wink:

Noi ci sappiamo adattare!   8)  :P

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

bellevue

Citazione di: "rafbat"La mia fonte cartacea riporta la versione che vi ho messo online.
Ho controllato quel che dice bellevue sul sito in questione e le leggere differenze ci sono, ma le consonanti, che sono tutte scritte (sono infatti da inserire le sole vocali), non possono in alcun caso portare ad alcuna confusione tra le due versioni e la soluzione risulta comunque univoca e non fraintendibile.

ok...quindi mi sembra di capire che ci si deve attenere alla tua versione...

bellevue

ML...non mi dire che sei tu nella foto piccola...

sei un tesorissimo...

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

naacal

Posso confermare che su Internet ho trovato sia la versione di bellevue sia quella di rafbat....
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

naacal

Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

amyca

confermo... siete insuperabili!
:lol:  :lol:

roby_64

Citazione di: "rafbat"
Mi quoto e rendo merito ad AMYCA CHE HA TROVATO UNA SOLUZIONE CORRETTA ALTERNATIVA A QUELLA DA ME PENSATA (è stata l'unica finora a trovarla, gli altri solutori hanno dato la risposta che è anche la soluzione da me pensata).
Non ho voglia di stare a vedere se vi possano essere altre soluzioni alternative (probabilmente sì a questo punto), magari può esser un quesito che chi vuole può risolvere (però poi non venitemi fuori con 8000 uova, che nel problema si parla di un cesto! E che caspita di cesto dovrebbe essere??? :lol: )

Ehm... adesso mi renderò odioso, ma quel che è giusto è giusto. La presunta soluzione "alternativa" (che avevo trovato prima di quella ufficiale) ha un inghippo che non la rende valida (secondo me). Ovviamente... mi pare matematico che in un cesto non possano esserci troppe uova (anzi... io avrei modificato leggermente l'esposto).  :wink:

amyca

Citazione di: "roby_64"[...]
Ehm... adesso mi renderò odioso, ma quel che è giusto è giusto. La presunta soluzione "alternativa" (che avevo trovato prima di quella ufficiale) ha un inghippo che non la rende valida (secondo me). Ovviamente... mi pare matematico che in un cesto non possano esserci troppe uova (anzi... io avrei modificato leggermente l'esposto).  :wink:
il numero di uova che ho trovato puo' essere contenuto comodamente in un cesto. e la soluzione alternativa non fa una piega rispetto all'attuale esposto.... e certo che se si modificasse quello fissando ad esempio un numero max tot di uova..... la soluzione alternativa non ci sarebbe!! :lol:
ma non si cambiano gli esposti in corsa! :wink:
(odioso!!!! :P )