SCRIGNIADI - Giugno 2015 - Conteggi classifica in corso! :)

Aperto da ScrignoMagico, 04 Giugno 2015, 17:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ScrignoMagico

#15
PL REBUS 11= 3 1 4 1 10

ScrignoMagico

PL REBUS 13 = 2 4 2 2 1 2 2 8

ScrignoMagico

#17
Ed eccoci a un altro gioco di ispirazione televisiva, di un qualcosa che va in onda su Raiuno tutti i giorni prima delle 19...

REAZIONE A CATENA!

Volevo scrignizzare il nome di questo GIOCO 14, ma Scrignone a catena sembra un cane di grossa taglia legato come nel rebus bronzeo di STEP! :D Reazione a Scritena pare un'allergia della pelle, per cui stavolta il titolo rimane quello originale!  ;D

Vi ho preparato cinque catene, in cui dovrete indovinare le tre parole centrali di cui vi fornisco solo le lettere iniziali. Come certo sapete dovete trovare parole attinenti, che richiamino quelle "confinanti" per associazione di idee ecc. Per ogni catena potrete "spendere" un massimo di tre errori, se arrivate al quarto la relativa catena si intenderà non risolta.

Mi raccomando quotatemi i messaggi precedenti se no impazzisco a contare gli errori! ;)

Ogni catena completata vi assegnerà 3 punti.

*Nota:  Naturalmente, come sempre in questo genere di giochi, voi potreste trovare diverse parole che "calzano", ma che non corrispondono alla...soluzione che ho depositato presso il notaio! ;)  ;D Fa parte del gioco, ci vuole bravura ma anche un pizzico di buona sorte, non prendetevela se càpita che una buona risposta vi assegni malauguratamente un errore! :)

Risposte in privato e per cortesia possibilmente non una alla volta, grazie e buon divertimento! :)



CATENA 1
Pistola
C
C
P

Casella

CATENA 2
Cavallo
P
C
P

Quadrato

CATENA 3
Capelli
A
A
P

Arrosto

CATENA 4
Campo
G
O
P

Alpino

CATENA 5
Radio
O
M
R
Palla

ScrignoMagico

#18
Elenco solutori GIOCO 14
Reazione a catena - Punti 3 a catena

buga  2-3-4-5   (12)
grandine  1-2-3-4-5  (15)
phoenix2960  1-2-3-4-5 (15)
leoneazzurro  1-2-3-4-5 (15)
cornabuggia  1-2-3-4-5  (15)
Zoroaster  3-4-5
mm  1-2-3-4-5 (15)
vinci65bis  1-2-3-4-5  (15)
curenz  4
salmastro  1-2-3-4-5  (15)
dexter1958  1-2-3-4-5  (15)
Aria Fresca  1-2-3-4-5  (15)
GHIANDA78  1-2-3-4-5 (15)
quadrifoglio  4-5
pinopinopi  1-2-3-4-5  (15)
Brici  3-4
lia  2-5
CL  1-4-5

(18)



*Nota: verificate sempre che vi abbia aggiornato i punteggi perché tra mp, conteggi, edit ecc. non è raro che mi scordi qualcosa! ;)

Aria Fresca

ARGH......ed io che pensavo già di essere SPECIALEEEEEEEE.......
Cornabuggia come osi!!  ;D

Però ammettiamolo, questo Scrigno ci tiene moooolto allenati con la testa eh?
Io mi son svegliata alle sei questa mattina solo per risolvere una catena ostica.  :P
Poi, come se niente fosse, mi sono riaddormentata.
Ma questa è vita? O è un tormento?
Spremetevi le meningi colleghi, prima o poi le parole arrivano.

Buona serata a tutti i partecipanti

ScrignoMagico

Ci siete arrivati in modo diverso, Aria! ;) Tu hai incredibilmente centrato tutte le catene al primo colpo e senza sbagliare nemmeno una parola!  :o Bravissima! :)

Cornabuggia è stato tostissimo a modificare con caparbietà le pur belle parole che aveva trovato!

Davvero due grandi giocatori ma tutti quelli in classifica si sono spremuti ben benino con abilità!

Finalmente per una volta sto riuscendo a mettervi un po' in difficoltà: MOSTRI! :D

...E vi sto preparando un altro paio di tortur...pardon, di giochi per rendere elettrizzante lo sprint finale per le medaglie di giugno!  ;D

Questa è la mia attuale espressione... :D


cornabuggia

Cara collega stimata di nome ARIA FRESCA.... 8)
oso, oso eccome....ho ben visto che avevi azzeccato la cinquina  :o  ma ti ho acchiappato!!
Ed ora sono lievemente preoccupato, quella foto che rappresenta l'espressione di Scrigno non mi piace molto, qui si dorme poco grazie a lui.
Ma questa è la dura vita dei solutori....

Forza maschietti, facciamogliela vedere noi!   ;)

panem et circenses...

ScrignoMagico

#22
E mm e dexter agguantano la coppia in fuga, pare di essere al Giro d'Italia, emozionante! :D


La tappa di oggi è partita con loro 4 al comando! ;)


...Occhio che sto vedendo in bassa frequenza un drappello di inseguitori con la lingua di fuori che sta recuperando!  ;D





...E subito dopo la foto si aggiunge  lo...scoiattolino GHIANDA! ;)

ScrignoMagico

#23
Questo REBUS 15 credo che sia semplicemente...il più difficile che io abbia mai fatto... Per realizzarlo ci ho messo parecchio tempo a idearlo e non meno a strutturarlo materialmente! Spero che dia da pensare a voi almeno quanto ne ha dato a me!  :D

Ho ritenuto utile inserire anche una freccia che dovrebbe aiutarvi nel ragionamento, mi auguro di non aver ottenuto involontariamente l'effetto opposto!  :o ;D

Ben 10 punti ai veloci solutori e 6 punti dopo la PL, che inserirò domenica 28 giugno.

*Ho modificato l'immagine dandovi un aiuto enorme, uff...dovrei ridurre il punteggio ma alla fine sono sempre troppo buono!  :-*  ;D

Buon divertimento...spero! ;)

*Nota, ho corretto la PL, per MI avevo indicato erroneamente 1 1 invece è 2, sorry! :( Grazie a salmastro per la segnalazione. ;)

REBUS 15 PL = 2 7 2 2 4

ScrignoMagico

#24
Solutori  REBUS 15
Punti 10
curenz
dexter1958
GHIANDA78      
pinopinopi
buga   
grandine
Zoroaster
minstrel
lia


Punti 6
salmastro
Aria Fresca
cornabuggia
mm
phoenix2960
CL

(15)

ScrignoMagico

#25
REBUS 15 PL = 2 7 2 2 4

ScrignoMagico

#26
Per il GIOCO 16 una sorpresina per tutti gli aficionados delle SCRIGNIADI: un cruciverba da me dedicato proprio a voi! :D Infatti in ogni definizione con i "..." puntini di sospensione ritroverete qualche personaggio non noto in senso lato, ma a voi scommetto di sì! ;D

Per i solutori sono previsti ben 15 punti! :)

Potete risolvere lo...SCRIGNOVERBA direttamente dal sito, premendo il tasto "Solve Online" (mi raccomando, non premete altri tasti)! :) Le lettere vanno inserite una alla volta cliccando sulla relativa casella, e in caso di errore o correzione possono essere riscritte.
Oppure potete stamparlo e completarlo con la vostra Faber-Castell o Montblanc preferita! ;D

Una volta risolto potete mandarmi la schermata dello schema completato (per farcela stare tutta vi ricordo che potete rimpicciolirla con i tasti CTRL e - [meno] premuti contemporaneamente quante volte volete, per poi riportare lo schermo alle dimensioni volute con altrettanti CTRL +) o, chi non sa/può/vuole/riesce, è sufficiente che mi comunichi in mp il numero delle coppie di consonanti doppie affiancate (tt, rr ecc.) presenti nel cruciverba. Attenzione però, la prima risposta è quella che conta ed è l'unica che avrete a disposizione, per cui verificate bene! ;)

*Nota: se decidete di risolverlo online non c'è un modo di salvarlo se non ancora completato, potete solo salvare la schermata, ma riprendendolo in un secondo momento dovrete reinserire tutte le lettere!

Se avete dei quesiti di ordine tecnico non esitate a chiedere, qui a seguire, di modo che le risposte possano servire eventualmente anche agli altri.

Cliccate QUI per iniziare lo SCRIGNOVERBA!

Spero di avervi fatto cosa gradita, buon divertimento! ;)


ScrignoMagico

#27
GIOCO 16 - SCRIGNOVERBA
Elenco Solutori
15 Punti

GHIANDA78
pinopinopi
phoenix2960
lia
buga
Aria Fresca
curenz
cornabuggia
grandine
dexter1958
Zoroaster
CL


(12)

ScrignoMagico

E' finito anche giugno!

E visto che nella mattinata di venerdì 3 luglio il sito sarà chiuso per aggiornamenti vi lascio 2 giorni di tempo, fino alle 23:59 di giovedì 2 luglio, per mandare le risposte o le soluzioni dei giochi delle SCRIGNIADI di giugno che aveste lasciato indietro.

Dopodiché inizierò i conteggi per attribuire le medaglie. :)

ScrignoMagico

Scusate ma ho avuto qualche problemuccio e il caldo mi ha ucciso come solutore, propositore e...contatore (del gas?!)  :o :D

Non mi sono dimenticato di voi, ancora un po' di pazienza e arriva la classifica di giugno! :)

Per le SCRIGNIADI di luglio dipenderà da caldo e ispirazione! O faremo una versione breve o unirò luglio e agosto, come i numeri di alcuni mensili in edicola! :D

Stay tuned! ;)