Rebus descritto... ma non troppo

Aperto da hombre, 25 Aprile 2003, 23:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

Riproponiamo ai nostri super-solutori un enigma tipo rebus descritto, ma con qualche particolare importante non propriamente definito.
Considerato che non è così difficile, e anche che l'ultima volta è stato risolto piuttosto agevolmente eviteremo di dare anche il diagramma.

In uno stagno, sopra ad una foglia di ninfea ci sono un paio di ranocchie gracidanti. Lì vicino, nel prato, sopra un'altra foglia (indicata da A) - non ha importanza che tipo di foglia è - ci sono tre o quattro animaletti che, pure loro, non stanno affatto zitti.

Ancora niente? Beh allora andiamo con la frase: 5, 7

hombre

Citazione di: "hombre"Riproponiamo ai nostri super-solutori un enigma tipo rebus descritto, ma con qualche particolare importante non propriamente definito.
Considerato che non è così difficile, e anche che l'ultima volta è stato risolto piuttosto agevolmente eviteremo di dare anche il diagramma.

In uno stagno, sopra ad una foglia di ninfea ci sono un paio di ranocchie gracidanti. Lì vicino, nel prato, sopra un'altra foglia (indicata da A) - non ha importanza che tipo di foglia è - ci sono tre o quattro animaletti che, pure loro, non stanno affatto zitti.

Ancora niente? Beh allora andiamo con la frase: 5, 7

Un altro aiutino? Gli animaletti che ci interessano sono neri... e sono insetti.

daren

Citazione di: "hombre"
Citazione di: "hombre"Riproponiamo ai nostri super-solutori un enigma tipo rebus descritto, ma con qualche particolare importante non propriamente definito.
Considerato che non è così difficile, e anche che l'ultima volta è stato risolto piuttosto agevolmente eviteremo di dare anche il diagramma.

In uno stagno, sopra ad una foglia di ninfea ci sono un paio di ranocchie gracidanti. Lì vicino, nel prato, sopra un'altra foglia (indicata da A) - non ha importanza che tipo di foglia è - ci sono tre o quattro animaletti che, pure loro, non stanno affatto zitti.

Ancora niente? Beh allora andiamo con la frase: 5, 7

Un altro aiutino? Gli animaletti che ci interessano sono neri... e sono insetti.

OVILE .....NO?

groware

  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

PAPERINOKIT

FATE I BRAVI e LE BRAVE !!!

hombre

Citazione di: "hombre"Riproponiamo ai nostri super-solutori un enigma tipo rebus descritto, ma con qualche particolare importante non propriamente definito.
Considerato che non è così difficile, e anche che l'ultima volta è stato risolto piuttosto agevolmente eviteremo di dare anche il diagramma.

In uno stagno, sopra ad una foglia di ninfea ci sono un paio di ranocchie gracidanti. Lì vicino, nel prato, sopra un'altra foglia (indicata da A) - non ha importanza che tipo di foglia è - ci sono tre o quattro animaletti che, pure loro, non stanno affatto zitti.

Ancora niente? Beh allora andiamo con la frase: 5, 7

Servono altri aiutini... ellemaiuscola ha azzeccato gli animali... sono GRILLI.
Quindi non stanno zitti - che verso faranno? - e dove sono? Stavolta mi fate sudare...

enrisofi


groware

  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

enrisofi

Citazione di: "groware"Enrico.. mi pare VERY GOOD..

grazie Giulio,
a dire il vero questa soluzione l'avevo trovata un po' di tempo fa, ma l'aiutino con gli insetti neri (i grilli chissà perchè li facevo di un altro colore..) mi aveva orientato su MOSHEa o cANTina (formiche)...e simili....e l'avevo scartata.....ma mi chiedevo anche quali insetti ..cantassero... :wink:

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

enrisofi

Citazione di: "rafbat"Ma Enrico mi risolvi questi e poi fai una strage nei miei giochi??????

nei tuoi giochi c'è un perchè :roll: .....ma la prossima sfida che farai...vedrai che sorpresa....!!! :wink:

enrisofi

Citazione di: "rafbat"Ma Enrico mi risolvi questi e poi fai una strage nei miei giochi??????

lo so che ti stai chiedendo qual'è il perchè...ti darò un aiutino......forse... :wink:

enrisofi

Citazione di: "rafbat"Ma Enrico mi risolvi questi e poi fai una strage nei miei giochi??????

primo aiutino:

mai avuto offerte del tipo "senti enrico vuoi farmi un favore ? Tu che non sei ancora conosciuto, ti presteresti ad aiutare un mio amico cioè a fare un po' di pubblicità alla Sfida di Rafbat che sta un po' languendo? Vabbè dico e che devo fare? Semplice, mi dice il tipo...devi solo inviare delle soluzioni, un po' a casaccio, intanto non andranno mai bene...tutto qui? ma io ne posso inviare anche 20...Bene, mi fa, allora sotto, mandale...vedrai che pubblicità per la Sfida...."
Io l'ho fatto...ma...quando si dice la sfiga.... 10 erano giuste!!!!!!! :wink:  :wink:  :lol:  :lol:  :lol:  :o  :o  :P  :P  :P



chiedo scusa se sono andato fuori TD.... :)

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

ellemaiuscola

Citazione di: "enrisofi"CRISI FASULLA?
Gli avvoltoi si moltiplicano a vista d'occhio :o !!!
:D