Critto 151

Aperto da Capitano Mnemo, 29 Aprile 2003, 10:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Citazione di: "thinker"il Partito peronista? :D

Yessss! :D
(Perdonato? :roll:)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mssm

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "mssm"Think ha detto:

Mssm
sempre per sbucci i piselli....ma come si fa a dirlo con 5 lettere??  
parti con familiari  

No..think..si fa si fa....tratta la prima parola da 5 come se nell'esposto ci fosse un articolo oviviano :wink:

è quel che sto tentando di fare......mondi, parti ( partire = dividere) sono verbi....mssm, sei così.....intorguanguolo! :evil:
think...oltre a mondi e parti....c'è ne un terzo ..che sono convinto non ti sfuggirà.. :wink: ....per intorguanguolo più tardi mi informerò :P
poche risposte....ma ben confuse

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "thinker"il Partito peronista? :D

Yessss! :D
(Perdonato? :roll:)

Zoroastro, uno dei maestri della classica, sostiene che non sia lecito passare dal generale al particolare, ma solo l'opposto (Peroni nell'esposto e birra nella soluzione)....

Ma a me è piaciuta!
Complimenti a te e alla sempre più grande thinker...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Citazione di: "mssm"
Citazione di: "thinker"
Citazione di: "mssm"Think ha detto:

Mssm
sempre per sbucci i piselli....ma come si fa a dirlo con 5 lettere??  
parti con familiari  

No..think..si fa si fa....tratta la prima parola da 5 come se nell'esposto ci fosse un articolo oviviano :wink:

è quel che sto tentando di fare......mondi, parti ( partire = dividere) sono verbi....mssm, sei così.....intorguanguolo! :evil:
think...oltre a mondi e parti....c'è ne un terzo ..che sono convinto non ti sfuggirà.. :wink: ....per intorguanguolo più tardi mi informerò :P

Per esempio, c'è "netti".... Ma a questo punto mi perdo il resto...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

thinker

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "thinker"il Partito peronista? :D

Yessss! :D
(Perdonato? :roll:)


ma perchè, che c'è di strano in questa critto?  :P  :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "Wiseman"
Zoroastro, uno dei maestri della classica, sostiene che non sia lecito passare dal generale al particolare, ma solo l'opposto (Peroni nell'esposto e birra nella soluzione)....

Ma io sono un notorio iconoclasta... :D :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "Wiseman"
Zoroastro, uno dei maestri della classica, sostiene che non sia lecito passare dal generale al particolare, ma solo l'opposto (Peroni nell'esposto e birra nella soluzione)....

Ma io sono un notorio iconoclasta... :D :P

Infatti: è una delle cose che ti rende più originale!
D'altrondo, stiamo proponendo le nostre critto qui, non su Penombra... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Il corso di aggiornamento del notaio (7, 11)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "thinker"il Partito peronista? :D

Yessss! :D
(Perdonato? :roll:)

Zoroastro, uno dei maestri della classica, sostiene che non sia lecito passare dal generale al particolare, ma solo l'opposto (Peroni nell'esposto e birra nella soluzione)....

Ma a me è piaciuta!
Complimenti a te e alla sempre più grande thinker...

Non voglio neanche immaginare cosa accadrebbe se in questo 3D ci mettessimo a seguire le regole classiche.......mumble.....aaaahhhh...l'ho immaginato...niente più rebussiane spinte, niente più forumiane alla scapolo-omerale, niente più sbucci i piselliiiiiiiiii o sanguinaccio coi savoiardiiiiiiii............... :o  :o

ragazzi ho avuto un incubo, che spavento :(  :(

a parte gli scherzi, a quel che ho capito, e di solito sono un po' tarda, nel mondo enigmistico è in atto una piccola diatriba, tra quelli (vedi BEI) molto tradizionalisti e altri (vedi Sibilla o SE) un po' più aperti alle novità.....prova ne sia l'ampio spazio dedicato sull'ultimo numero della Sibilla a noi del Forum, soprannominati gli Internettuali, con tanto di interviste e stanliografiche (chiamate proprio così.....poi dovrete farmi un po' di storia del Forum, perchè mi piacerebbe sapere come nasce la S&O, o il Capitano Mnemo,ecc)
staremo a vedere........


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "thinker"(poi dovrete farmi un po' di storia del Forum, perchè mi piacerebbe sapere come nasce la S&O, o il Capitano Mnemo,ecc)
........

La S&O nasce da una felicissima trovata della coppia Ermengarda-Oviv. :)
Il Capitano Mnemo risponde ad una esigenza di praticità nell'aggiornamento dei threads di crittografie.
Possibile che tu sia arrivata dopo tutto ciò? :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Infatti...
La mia era solo un'ipotesi sul "Perdonato" di rebus....

Ma ora mi viene in mente che poteva essere una dedica al suo cugino Donato....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

thinker

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "thinker"(poi dovrete farmi un po' di storia del Forum, perchè mi piacerebbe sapere come nasce la S&O, o il Capitano Mnemo,ecc)
........

La S&O nasce da una felicissima trovata della coppia Ermengarda-Oviv. :)
Il Capitano Mnemo risponde ad una esigenza di praticità nell'aggiornamento dei threads di crittografie.
Possibile che tu sia arrivata dopo tutto ciò?
:o

Sì, ma chi gli ha dato il nome?


ebbene sì........mi mancano dei pezzi importanti di Storia!!


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mssm

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "mssm"
Citazione di: "thinker"
Citazione di: "mssm"Think ha detto:

Mssm
sempre per sbucci i piselli....ma come si fa a dirlo con 5 lettere??  
parti con familiari  

No..think..si fa si fa....tratta la prima parola da 5 come se nell'esposto ci fosse un articolo oviviano :wink:

è quel che sto tentando di fare......mondi, parti ( partire = dividere) sono verbi....mssm, sei così.....intorguanguolo! :evil:
think...oltre a mondi e parti....c'è ne un terzo ..che sono convinto non ti sfuggirà.. :wink: ....per intorguanguolo più tardi mi informerò :P


Per esempio, c'è "netti".... Ma a questo punto mi perdo il resto...
no..wise netti non va bene...diciamo allora che c'è ne un quarto :)
poche risposte....ma ben confuse

merletto

Citazione di: "CoccinellaBlu"Wis, è da quando l'hai postata che penso a cosa faccia questa medusa!  :D

c'entra qualcosa... restauro di una .........di (distribuzione/rivisitazione) della medusa


:o
restauro di una filmografia di distribuzione della "medusa" ????
no, ho detto una cavolata!!!!!! non ha senso........

Rebus70

Citazione di: "thinker"

Sì, ma chi gli ha dato il nome?


Ehm... :roll:
Il sottoscritto...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)