Critto 151

Aperto da Capitano Mnemo, 29 Aprile 2003, 10:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

A questo punto ci dovrebbe scappare un mnemetta sul corteggiamento dioniseo, che, come tutti sanno, è il filo d'Arianna....

Buongiorno Mary!
Finalmente ti trovo in diretta!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Citazione di: "mary.b"Ne ho una che temo molto locale  :roll:
Carciofo cucinato (2,5,5,5)

Vediamo ...

Mah, "articiocc" ha più di 5 lettere, quindi non mi torna! :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

forum

Il poliziotto arresta spesso le suore ( 6 5 2 4 9)

mary.b

Ciao, Wis e ciao a tutti.

Non è articiocc, spiritoso, si tratta di un modo di dire e di una qualità di carciofo ....  :D

enrisofi

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "forum"Cartolina da Messina ==> una spedita,breve messa in scena ?
Con buona pace di Enri... :lol:
Giusta!!! ;)

Reb...io sono in pace..soprattutto adesso che non devo più scervellarmi...ma..spiegami un attimo....cosa significa  BREVE MESSA IN SCENA con riferimento al Rito?  Messa in teatro?
Che differenza c'è allora con BREVE MESSA IN CAMPO?(che hai scartato) campo= messa da campo...campo = obiettivo e contenuto della cartolina
come scena...si riferisce alla veduta della cartolina
Allora tanto valeva messa in opera, messa in folle, messa in gioco... :wink:  :wink:
vabbè....vediamo cosa mi rispondi...ma  ATTENTO!!!!! :wink:  :roll:  :D  :)  :lol:  :wink:  :D

Rebus70

Citazione di: "enrisofi"
spiegami un attimo....cosa significa  BREVE MESSA IN SCENA con riferimento al Rito?  Messa in teatro?
Che differenza c'è allora con BREVE MESSA IN CAMPO?(che hai scartato) campo= messa da campo...campo = obiettivo e contenuto della cartolina
come scena...si riferisce alla veduta della cartolina
Allora tanto valeva messa in opera, messa in folle, messa in gioco... :wink:  :wink:
vabbè....vediamo cosa mi rispondi...ma  ATTENTO!!!!! :wink:  :roll:  :D  :)  :lol:  :wink:  :D

Aspetta che calzo un attimo i sandali per i chiodi... Eccomi! :D :P

Nelle intenzioni, in prima lettura, si dovrebbe interpretare così:

Spedita> Bisenso classico (non c'è bisogno di spiegazioni, credo);
Breve messa> messina (falso diminutivo)
in scena > si parla di una cartolina illustrata...

Si giocava sull'"equivoco Forumiano" dell'esposto (Forum è "famigerato" per essere l'unico a postare mnemo in cui anche l'esposto ha almeno due diverse letture... :D :P)

Non ho mai detto in chiaro che la cartolina rappresentasse la città e non una piccola funzione religiosa... :roll:

Spero di essere stato esaustivo. Bestemmie in pvt, grazie. :D
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "mary.b"

Ne ho una che temo molto locale  :roll:
Carciofo cucinato (2,5,5,5)

Vediamo ...

Buon giorno!! :D

ci provo, perchè l'avevo pensata anch'io :o  :o ..ma avevo pensato "sarà troppo locale" :-?

la festa della mamma? :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mssm

Citazione di: "forum"Il poliziotto arresta spesso le suore ( 6 5 2 4 9)
un rapido passaggio per dire:
scheda madre ad alta frequenza
a presto ciao :)
poche risposte....ma ben confuse

forum

Citazione di: "mssm"
Citazione di: "forum"Il poliziotto arresta spesso le suore ( 6 5 2 4 9)
un rapido passaggio per dire:
scheda madre ad alta frequenza
a presto ciao :)

mssm ==> risoluzione ad alta frequenza  :D

mary.b

Citazione di: "thinker"
la festa della mamma? :lol:

Esatto!  Forse più che locale è riservata alle cuoche che fanno la spesa!  :lol:  :D

thinker

ciao Mariù! ma allora anche al Nord  ci sono le mammarelle!! :lol: Buoooniii!! :wink:


Reb, inizio delle prove con l'arma rovente :roll:


rimirare dei (=devi?) (tardi) affreschi :roll:  :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

PAULETTE

Reb, SIM CARD= fine strumento per veloci interventi

:cry:
:D
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

mary.b

Citazione di: "thinker"ciao Mariù! ma allora anche al Nord  ci sono le mammarelle!!
Già, si chiamano proprio le mamme.  :wink:

mssm

sera :D
QUA (1 5 3!)
poche risposte....ma ben confuse

mssm

Citazione di: "Wiseman"Per esempio ho trovato citato in giro un "tango querido", che potrebbe anche starci....
no wise...anche se in ritardo :(
poche risposte....ma ben confuse