Enigmatici enigmi laterali...L'angolo di ALF !!!Gioco e enigma...

Aperto da mrgigiotto, 16 Maggio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proposta per la conclusione del Torneo "Mr. Gigiotto"  

Accetto la sfida !!
0 (0%)
Non accetto la sfida !!
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 22 Agosto 2017, 08:46:06

mrgigiotto

Enigmino a cambio di iniziale

Il figlio torna da scuola."Papà,mi aiuti?Devo raccontare la nostra famiglia,una specie di albero genealogico con i vari nomi e professioni per vedere l'evoluzione  della vita negli anni"
"Ok figliolo,beh evoluzione e varietà...Io sono Giulio e ho una XXXXXXX...mio padre Giulio anche lui faceva lo stesso lavoro avendo ereditato l'attività da nonno Giulio che poi sarebbe il tuo bisnonno,capisci Giulio?"
"Sì papà,vai pure avanti..."
"Il bisnonno Giulio portò avanti il lavoro di suo padre Giulio che a sua volta aveva preso l'attività di suo padre Giulio che faceva la medesima professione di suo padre Giulio che"..Il racconto andò  avanti per ore ed ore finché il figlio si stufó:
"Papà,ma è possibile che tutti ci chiamiamo Giulio e facciamo lo stesso lavoro?Ma non c'è nessuno che faceva altro?"
Il padre ci pensa un po' e poi risponde:"Beh,nel paleolitico c'era un nostro parente di cui mi sfugge il nome che aveva una WXXXXXX"...
"Fantastico !!E cosa ci faceva?"
"Beh,dava da bere e da mangiare a chi entrava"...


mrgigiotto

;D Brillante Cry74 !!! ;D

Ed ora un enigmino onomastico...


Auguri Baggio


Sono 50 !! E al XXXXXXXXX del pallone
giungon gli auguri dall'intera nazione.
I WWWWW da Firenze non sono mancati
un gesto,per Roby, tra i più apprezzati.
Perchè la sua carriera,lunga ed appassionante,
iniziò proprio dalla città di Dante.

mrgigiotto

ATTENZIONE:FRA QUALCHE GIORNO PRESENTERO'
IL PRIMO REBUS CON LA REALTA' AUMENTATA !!!
:o IN ESCLUSIVA SU QUESTO THREAD  :o


jadwy



mrgigiotto

;D Bravissima Harmony  ;D

Ed ora un anagramma...

Il matrimonio (aforisma di Mario Giuliacci)

Da 123456  e QKZHXW a moglie e marito ?
X65   QHKZ  W  1234  è il clima garantito !!


jadwy

invertendo leggermente..... ::) :-\
da nubile e celibe a marito e moglie
bel ciel e nubi è il clima garantito

jadwy

mi pareva... con gli anagrammi faccio pasticci
innominabili  :-[

mrgigiotto

;D Bravissima  Jadwy !!! ;D

Hai vinto un indizio in chiaro per l'enigma di Duilio...Cosa erano quei coperchi che nascondevano le pietanze della tua cena premio?

jadwy

coprivivande, campane , cloche
"alza /leva la cloche" ha detto l'istruttore
e il pilota ha obbedito

jadwy


mrgigiotto

Citazione di: jadwy il 28 Febbraio 2017, 15:15:01
oppure "su la cloche....giù la cloche"

Esatto Jadwy !!!

Andó proprio così...Duilio era curioso di vedere cosa ci sarebbe stato a pranzo e continuava a dire:"Su la cloche giù  la cloche ad ogni hostess e il pilota,credendo che fossero comandi impartiti a lui,eseguiva con obbedienza  ;D

mrgigiotto

Un commissario irresistibile


6 omicidi.Il modus operandi è praticamente lo stesso.
L'assassino esegue una sorta di rito per eliminare le sue vittime.Il caso viene affidato
al commissario Bislacchi o come dice lui quando si presenta:"Fono il commiffario Biflacchi".
Sì,perchè il commissario Bislacchi è un ottimo investigatore. Purtroppo non viene preso molto
sul serio dai colleghi a causa della sua zeppola e spesso le indagini finiscono tra le risate dei Ris
che si rotolano per terra inquinando irrimediabilmente la scena del crimine o gli anatomopatologi
che durante le autopsie,ripensando alle sue frasi,si distraggono compromettendo il
risultato degli esami sui cadaveri. Ma torniamo ai 6 omicidi. La vice commissario  Rossella Sasso
(che lui chiama irrimediabilmente Roffella Faffo) ne sta ripercorrendo la sequenza davanti a tutta
la squadra investigativa:"Commissario,Lunedì scorso è avvenuto il primo omicidio.Alle ore 23.00.
Strangolamento. Lo stesso è capitato Martedì,Mercoledì,Giovedì e Venerdì.
Sabato e Domenica non abbiamo rinvenuto nessun cadavere.
Oggi è Lunedì e alle 23.00 la solita telefonata anonima in centrale che ci forniva l'indirizzo della vittima.
Il commissario con l'aria pensierosa guarda il cadavere,un rapido sguardo ai colleghi e poi
esclama serio:"Mmm...XXXXXX  WXXXXXX ".
Pochi secondi dopo alcuni agenti cominciano a sghignazzare,ripetendo cio' che hanno appena sentito.
Le risate si fanno sempre più fragorose e alla fine,come spesso accade, il commissario Bislacchi
se ne va infuriato.Per lui:"Il cafo è chiufo".

Cosa ha detto di così tanto involontariamente divertente il commissario?