giochini praticamente irrisolti - soluzioni

Aperto da tesla, 29 Aprile 2003, 20:56:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tesla

Cambio di consonante

Piano con le droghe! (X.X.,Y.X.)

Piccole dosi, non esagerare...
avere testa e sempre misurare!

Cambio di consonante

Effetti collaterali di un farmaco pericoloso (XXX,XXY)

Tre dosi almeno di digitale!
Che ronzio! Vedo nebbia… letale!

Bisenso (4)

Ricordi malinconici sotto la madunina

A memoria misuro (quant’è dura!)
Ogni passo! Ma sono in ballo, sciura!


sol in pvt. rispondo stasera tardi. ciao.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

n.1 --------------
n.2 enrisofi, autodafè, infragreen
n.3 --------------
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

altre risposte non sono arrivate; ecco le soluzioni:

Cambio di consonante

Piano con le droghe! (X.X.,Y.X.)
Q.B.,Q.I.

Cambio di consonante

Effetti collaterali di un farmaco pericoloso (XXX,XXY)
DDD, DDT

Bisenso (4)

Ricordi malinconici sotto la madunina
Giga
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

autodafe

Tes, ma nel primo hai sbagliato il diagramma :evil: ..io avevo il QB...ma non mi veniva nulla di due lettere che finisse con B....
:wink:

carino quello di GIGA, non mi veniva proprio... :wink:
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

enrisofi

Citazione di: "autodafe"Tes, ma nel primo hai sbagliato il diagramma :evil: ..io avevo il QB...ma non mi veniva nulla di due lettere che finisse con B....
:wink:

carino quello di GIGA, non mi veniva proprio... :wink:

infatti anch'io ho richiesto spiegazioni...ma sai che invece non capisco il secondo GIGA?
ciao

groware

Infatti.. il primo è un CAMBIO DI LETTERA (a consonante a vocale o viceversa);

nel terzo, GIGA rappresenta ormai l'unità di misura negli hard (dura) disk per la loro capacità (MEMORIA); la seconda parte non l'ho capita (non so se ha implicazioni 'locali'.

Complimenti, davvero ben fatti. Unico (piccolo ma determinante) neo solo l'imprecisione nel diagramma del primo.  :wink:
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

tesla

:oops: non mi ero accorta dell'errore... enrisofi aveva accennato ai puntini e non avevo capito. sorry.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

b.scansani

Citazione di: "groware"
nel terzo, GIGA rappresenta ormai l'unità di misura negli hard (dura) disk per la loro capacità (MEMORIA); la seconda parte non l'ho capita (non so se ha implicazioni 'locali'.
 :wink:
la giga è un ballo