Enigmino:Facciamoci una risata...risposte in chiaro !!!Amici al bar

Aperto da mrgigiotto, 18 Gennaio 2017, 15:57:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

  Secondo la dottrina Cristiana il giorno del Giudizio Universale le anime riavranno i loro corpi, ora se uno glielo mangia......

O no? ::)

harmony

Siccome i Cattolici prima di morire ricevono l'Estrema Unzione, l'ateo (che è salutista) vuole il cadavere ateo perché non è unto... ::)


eddie

Citazione di: harmony il 31 Gennaio 2017, 16:47:10
Siccome i Cattolici prima di morire ricevono l'Estrema Unzione, l'ateo (che è salutista) vuole il cadavere ateo perché non è unto... ::)

senza olio di p(s)alma  ::)

harmony

Citazione di: eddie il 31 Gennaio 2017, 17:29:48
Citazione di: harmony il 31 Gennaio 2017, 16:47:10
Siccome i Cattolici prima di morire ricevono l'Estrema Unzione, l'ateo (che è salutista) vuole il cadavere ateo perché non è unto... ::)

senza olio di p(s)alma  ::)

Ho scritto male, non è l'ateo che è salutista, ma lo zombie

mrgigiotto

;D Bravissimo Eddie !!! ;D

E bravissima Harmony !!!


Bentrovati. Scusate l'assenza. Purtroppo la vita a volte ti mette davanti a momenti duri da superare. La settimana scorsa si è spento Astolfo. Era il mio vicino di casa. Andava per i 90 anni ed era una persona splendida. Non che fossimo amici, ci si vedeva di rado. Giusto per le assemblee condominiali o se avevo bisogno di un po' di zucchero,uova,lievito e latte quando mi veniva in mente di preparare una torta per i miei figli. Naturalmente ne riservavo sempre una fetta per lui. Purtroppo il suo diabete gli impediva di assaggiarla ma apprezzava sempre il gesto. Aveva un figlio che lo veniva a trovare circa una volta ogni due mesi perciò io e gli altri condomini avevamo un po' "adottato"quel tenero vecchietto cercando di farlo sentire partecipe delle nostre serate. Al giovedì sera ad esempio ci trovavamo sempre a casa sua per la pizzata Masterchef. Con i dati della sua carta di credito ero riuscito ad intestargli una tessera Spizzico a scalare e un abbonamento a Sky (naturalmente per evitare che il figlio,piuttosto parsimonioso,lo venisse a sapere tenevo nascosto il suo decoder a casa mia).Si mangiava e si scherzava in compagnia. Che belle serate. Certo,lui andava a letto verso le 21.00 e per via dei suoi problemi di salute non poteva mangiare la pizza ma,anche se non ce lo ha mai detto,credo che fosse contento di sentire la nostra presenza in casa fino a tarda notte. Per lo meno io al suo posto mi sarei sentito protetto ed accudito. Se avevo bisogno di un martello,un trapano,un tosaerba,lui era la prima persona a cui pensavo. E ora sto guardando tutti quegli oggetti nel mio garage con profonda tristezza e malinconia. Ebbene,la settimana scorsa intorno alle 08.00 ho capito che qualcosa non andava. Collegandomi alla rete wifi non mi compariva la sua postazione internet non protetta alla quale ci collegavamo tutti noi del palazzo. Ho trovato la cosa alquanto strana perché fui proprio io ad impostargliela due anni fa quando lo convinsi ad acquistare un computer ed una linea internet per crearsi nuove amicizie e passare il tempo libero. Nella mezz'ora successiva ho ricevuto le telefonate degli altri condomini piuttosto preoccupati per l'inconveniente e allora ho deciso di indagare. Il tempo di vestirmi,comprare una brioche al discount e sono corso su da Astolfo. Ho bussato e mi ha aperto il figlio:"Papà è morto. Pare che abbia deciso di farla finita. Abbiamo trovato staccata la spina della macchina per l'ossigeno a cui doveva stare collegato durante le ore notturne. Forse le sue condizioni di salute lo stavano distruggendo psicologicamente".Ho cercato di rincuorare il figlio e gli ho chiesto se fosse possibile riaccendere almeno la connessione internet:"Eravamo soliti scambiarci un messaggio al mattino,mi sembrerà di sentirlo ancora vivo e potergli dare ancora il buongiorno".
Purtroppo il figlio mi ha detto che già l'indomani l'appartamento sarebbe stato svuotato e messo in vendita.
Non lo nego,è stato uno dei giorni più brutti della mia vita. Sono tornato a casa e ho avvisato mia moglie dell'accaduto. Stava pulendo in salotto. Ci siamo seduti,ci siamo abbracciati e abbiamo pianto."Astolfo non c'è più ma una parte di lui continuerà a vivere con noi. Ogni volta che userò il suo trapano,il suo frullatore o vedrò un film su sky lo sentirò vicino a me" ho detto a mia moglie e lei commossa ha aggiunto:"E ogni volta che farò andare questa aspirapolvere con il suo adattatore per spina tripla lo sentirò vicino a me".Addio Astolfo.
Ed ora,in attesa di capire chi saranno i miei nuovi vicini di casa,sono costretto a navigare con una chiavetta internet a basso costo...ma la vita va avanti,passerà anche questa...




L'enigma di nonno Fulgenzio


Sembra una rana ... e pure cattiva !!"
Questo era nonno Fulgenzio. Beh,i complimenti non erano il suo forte.
Quella frase la disse tenendo in braccio per la prima volta la sua nipotina appena nata.
Subito dopo si era seduto su una poltroncina del reparto maternità per terminare
uno schema di parole crociate sulla sua inseparabile Settimana enigmistica.
Per fortuna la figlia lo conosceva bene e non se ne rammaricò.
Anzi,con una risata stemperò l'imbarazzo dei presenti e chiosò:
"E io che credevo di averle donato la vita e la gioia  !! "

Che cosa era successo?

mrgigiotto

#21
;D FANTASTICA SIMONA09 !!! ;D



L'enigma delle sorelle

Torino,gennaio 2017


Alessia e Carlotta sono due sorelle di Torino. Alessia è fanatica
di un famoso gruppo musicale e sotto il petto di Carlotta batte un cuore Juventino.
Alessia ha appena terminato uno striscione per i suoi miti che terranno un concerto
in serata a Torino. Un grande cuore con sopra le lettere calamitate ed illuminate
che formano il nome del gruppo.Un lavoro dispendioso ma di sicuro effetto tanto che
Carlotta è così entusiasta che decide di rubarlo ed usarlo per andare al pomeriggio
ad accogliere il nuovo acquisto della Juve all'aeroporto.
In serata riesce a tornare in tempo per rimettere a posto il tutto senza farsi
accorgere dalla sorella. Purtroppo non ha fatto i conti con il tg regionale in cui nelle
notizie sportive delle 20.00 Alessia vedein primo piano il suo cartello illuminato e
scintillante e capisce cosa è successo.
Ma non si arrabbia più di tanto apprezzando la fantasia della sorella...

Cosa è successo?

mrgigiotto


Alcinoo

il gruppo sono i TIROMANCINO

la sorella ha anagrammato in: TI AMO RINCON

mrgigiotto


mrgigiotto

Enigmino al bar



"Hai visto il festival di Sanremo ?"
"No,sai che ho la tv rotta. Pero' l'ho seguito per radio".
"Ha vinto quel giovane, Gabbani".
"Lo so.Bella canzone ma lui si atteggiava già da Vip ".
"Da Vip ?! A me non sembrava,perchè dici così?"


Cosa risponde l'amico?

mrgigiotto

Citazione di: simona09 il 13 Febbraio 2017, 12:12:10
Forse l'amico ,ascoltando la radio,  ha sentito che era accompagnato dal "gorilla"  e ha pensato che avesse la guardia del corpo!!! ;D

Ma io Simona09 ho finito gli aggettivi...sei veramente...

;D :o ;D FANTASTIGLIOSA !!! ;D :o ;D