VENTIQUATTRESIMO OGGETTO MISTERIOSO

Aperto da Eutidemo, 07 Febbraio 2018, 06:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eutidemo

Possibile che nessuno abbia ancora intuito :o

phoenix2960

La calcolatrice di Alice oltre lo specchio ;D
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


Eutidemo

Citazione di: phoenix2960 il 10 Febbraio 2018, 16:33:43
La calcolatrice di Alice oltre lo specchio ;D

Mi dispiace, la risposta alle mie domande è sbagliata :)

Eutidemo

Eppure, l'aiuto per la risposta, pensavo che fosse già implicito nelle domande. ;)
Sono convinto che, adesso che vi ci ho fatto fare mente locale, indovinerete SUBITO!
"Quale è l'oggetto che ho fotografato? E quale è il suo specifico scopo?"
Non è ovvio? ;)

Eutidemo

Vabbe', se nessuno indovina, entro stasera o domani vi do io la soluzione ;)

antonino37

E' un convertitore di monete: da euro a monete locali. Per cambiavalute che lo adoperano guardando allo specchio.

Eutidemo

Citazione di: antonino37 il 11 Febbraio 2018, 14:41:55
E' un convertitore di monete: da euro a monete locali. Per cambiavalute che lo adoperano guardando allo specchio.

Non è così, mi spiace :)

Eutidemo

E' evidente che, quella che si vede, è una calcolatrice tascabile con le scritte al contrario; ma, poichè non ne esistono, dato che nessuno è così deficiente da costruirle, è ovvio che io non posso averne sicuramente fotografata una.
Quindi che cosa ho fotografato?
Era quello che io chiedevo! ;)
Non si vede, ma, per inferenza, si capisce senza ombra di dubbio che io non ho fotografato una calcolatrice con le scritte al contrario, bensì ho fotografato uno specchio che riflette una normale calcolatrice.
Per cui, le *risposte* esatte sono:
*1) L'oggetto fotografato è uno specchio*; ed infatti, io ho fotografato lo specchio, mica la calcolatrice.
*2) Lo scopo dell'oggetto fotografato, è quello di riflettere le immagini*; ed infatti, io ho fotografato l'oggetto riflettente, non l'oggetto riflesso!
Io, infatti, ho fotografato un oggetto di nome "specchio", ed il suo specifico scopo, appunto, è quello di riflettere :D
Cioè,  ho fotografato l'oggetto riflettente, non ho fotografato l'oggetto riflesso; così come non si può dire che fotografando un lago in cui si rispecchia la luna, si sia fotografata la luna: D
Però ammetto che è stato un po' uno scherzo ;D

antonino37

"Quando il saggio indica la luna allo sciocco, lo sciocco guarda il dito invece della luna."

Bravo al saggio Eutidemo.

Eutidemo

Citazione di: antonino37 il 11 Febbraio 2018, 20:43:29
"Quando il saggio indica la luna allo sciocco, lo sciocco guarda il dito invece della luna."

Bravo al saggio Eutidemo.

Grazie :)

Eutidemo


Eutidemo

Ops...non mi ero accorto che sopra c'è scritto che cos'è ::)
Vabbe', mi ho risparmiato la fatica di indovinare :)

Eutidemo

Una volta che si comincia ad usarlo, non si può più farne a meno; vi cambia la vita, credetemi!!! ;D

jadwy


jadwy