L-tarocco soluto

Aperto da eddie, 10 Agosto 2019, 18:50:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddie

cineITArocchi 


1. Ecco una mia foto: pepite in mano, macao in spalla (2, 1 3 1 1 3)


2. Argento al prezzo dell'oro (4 5)



PVT


1. franzk, harmony, salmastro, buga, Iako, leoneazzurro, Aurora_boreale, dexter1958, Luca_Greco, ammeg, ghianda78, alowa. CL, Zoroaster, irenezorba, cry74

2. harmony, Zoroaster, ghianda78, dexter1958, alowa. Luca_Greco, buga, franzk, CL, irenezorba, salmastro, Aurora_boreale



sol:
Io, l'oro e l'ara / Io, loro e Lara
Caro Dario / Caro diario

eddie

#1
Quest'immagine è il titolo di un film (italiano->inglese) [8]... dimezzata diventa un tarocco [2 8]






PVT



Zoroaster, Luca_Greco, irenezorba. Iako, harmony, dexter1958, salmastro, buga, CL

sol:
Stargate (senza targa) / Stargate
La stargata / La stangata

eddie

#2
cinetarocco (12 5 2 5 )
Decorando il soldato, il generale attaccò distrattamente la medaglia un poco più giù.


cinecrittonews (1 4 5 7)
Al tavolo di un ristorante un cliente sollecita ancora una volta il minestrone di verdure frullato che ha ordinato.


PVT



1. Sirenetta5, buga, smeraldina, ammeg, ghianda78, dexter1958, nibbio55. harmony, Luca_Greco, pepìo, franzk, CL, salmastro, leoneazzurro, Iako

2. pepìo, harmony, Sirenetta5, buga, smeraldina, ghianda78, leoneazzurro, masper, dexter1958. Luca_Greco, ammeg, franzk, CL, salmastro, Iako



sol:
Appuntamento sotto il petto / letto
L'uomo senza passato

eddie

#3
tarocco letterario (2 7 6)

U-u-u, fan le tortorelle


PVT


smeraldina, franzk, Luca_Greco, ammeg, alowa, buga, dexter1958, salmastro, Aurora_boreale, Sirenetta5, CL


sol:
La lettera tubata / rubata