Sfida Rebus Reg Febbraio (soluzioni e premi)

Aperto da reg, 04 Febbraio 2020, 11:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

8 Rebus normali ( almeno credo  ;D ). Punteggio pieno senza PL, dimezzato con aiuti o PL. Buon divertimento.  :D

1) PL = 1 2 3; 5 1; 1 4; 4 1; "3" 1; 4 1 1 1
Sol = dingo lasciato morire d'inedia al circo


2) PL = 1'1 4 2 2 1; 1 5
sol = cetrioli invitanti


3) PL= 1 1 1 7; 1 1 1 3
sol = restauri notevoli


4) PL = 2 "6"; 2 1; 3 1; 1 1 1 6
Sol = difendersi da vili attacchi


5) PL = 1 6; 1 5; 5 1; 1 5
Sol = facce sospettose di emigrati


6) PL = 1 2 3 1; 2 6; 1 4; 1 2
Sol = udire antichi e sacri versi


7) PL = 2 4; 1 3; 1 8
Sol = scarto di lavorazione


8 ) sol = trascinar pesi
   
LOLA    

reg

#1
LOLA    

reg

Inserite le soluzioni.
I premi sono uguali per tutti, basta scegliere ciò che più serve  ;D ;D ;D

Monopattino elettrico con lozione da barba o con profumo Chanel.
Pattini vecchio tipo a quattro ruote con asciugacapelli gigante per capelloni.
Racchette da neve trasformabili in racchette da tennis per chi ama la montagna e lo sport.

Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima sfida!  :D :D :D
LOLA    

Paolo Iacomacci

La delusione per i premi di reg ormai è puntuale come l'influenz... ooops, non proprio come quella!

ric de matutia

Ok,prendo le racchette da neve....aspetto il mio amico Filini! ;D :'( :D

laurina57

I pattini e il fon?
Che belli, che bon!
Ci corro e mi asciugo
la chioma e m'infugo.
Le mani mi freg:    (licenza poetica: mi frego)
ho i doni di reg!!! :D :D :D


 

Zoroaster

Grazie Reg!
Io prendo quel che rimane.... ::)
Va bene anche Chanel...
tanto poi lo riciclo! ;D ;D ;D

Sapphire and Garlic in the Mud

CL

Prendo monopattino elettrico con profumo Chanel: il primo per i miei nipoti, il secondo per me!

Grazie mille, Reg!  :D :D :D

cuoresacro

Streets of Philadelphia - Bruce Springsteen
https://youtu.be/4z2DtNW79sQ?si=hsZ1-L_MSBzEHTDN

lidia1950

A me bastano le racchette da neve...Grazie mille Reg :) ;) :D :-*
Quando piove cerca l'arcobaleno, quando è buio cerca le stelle.                                                                                  Oscar Wilde

PocoEScarso

L'asciugacapelli gigante per capelloni va benissimo: magari rinasco... :) :) :)
GRAZIE REG per tutti i bellissimi giochi!

Luca_Greco

Scelgo la lozione da barba. Un grazie Reg e buona giornata a tutti!

katana

#12
Reg mi vuoi ancora zoppa? pattini,racchette da neve, fon per capelloni...ma bastoni,sedie a rotelle,dentiere (possibilmente nuove),occhiali potenti insomma ai vecchi non ci hai pensato   :'( forse lo Chanel almeno mi profumo un po',ma non ci vado a letto come Marylin Monroe  ;D ;D ;D ;D
Grazie reg ,sei divertente e spiritoso.Mi mancano tanto i tuoi anagrammi,chissà se prima che io "chiuda bottega" per raggiunti limiti di età, non ritornino i tuoi affascinanti racconti con gli anagrammi     ;)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

reg

Citazione di: katana il 28 Febbraio 2020, 12:49:40
Reg mi vuoi ancora zoppa? pattini,racchette da neve, fon per capelloni...ma bastoni,sedie a rotelle,dentiere (possibilmente nuove),occhiali potenti insomma ai vecchi non ci hai pensato   :'( forse lo Chanel almeno mi profumo un po',ma non ci vado a letto come Marylin Monroe  ;D ;D ;D ;D
Grazie reg ,sei divertente e spiritoso.Mi mancano tanto i tuoi anagrammi,chissà se prima che io "chiuda bottega" per raggiunti limiti di età, non ritornino i tuoi affascinanti racconti con gli anagrammi     ;)


Per te una bella poltrona comoda comoda  ;)
I racconti con gli anagrammi mi avevano sfinito. Mi spiace ma non credo che riprenderò quel tipo di gioco anche se avrei due bei racconti da terminare. Magari li manderò a qualche editore senza gli anagrammi  ;D
LOLA    

katana

Ahhh,questa si che va bene! Grazie ,di meglio non potevi scegliere!   ;)
Peccato per i racconti,speriamo te li pubblichino,così almeno li potremo leggere se non possiamo risolverli,anche se,pur incompiuti,quello che hai potresti farcelo avere  :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo