TRIPLA COPPIA CON IAKO, ECCO LE P.L. !!!

Aperto da Paolo Iacomacci, 31 Marzo 2020, 16:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Iacomacci

Ieri sera parlavo al telefono con il mio amico Iako di argomenti molto elevati, e di punto in bianco lui se ne esce
con questa acuta osservazione:
- Pensa che bello se il poker si giocasse con sei carte invece che con cinque! Si potrebbe fare
una tripla coppia! -
- E' vero! - ho esclamato colpito. - Credo che questa opportunità farebbe gola a molti! -
- Ti dirò di più! - ha aggiunto Iako, - pensa se queste coppie, oltre che triple, fossero
addirittura FAMOSE !!! -
All'udire queste parole tanto pregne di intelligenza, gli ho attaccato immediatamente il telefono in faccia
(grazie al mio nuovissimo apparecchio con cornetta e rotella questa cosa è possibile,
che aspettate anche voi amici forumisti ad adeguarvi alle recenti tecnologie?!), e mi sono messo
immediatamente al lavoro per creare questo racconto in cui è celata una


TRIPLA COPPIA DI VERBIS

le cui le soluzioni sono tre coppie italiane famose dello spettacolo...
Un avvertimento per i solutori: sono coppie di cantanti all'ultimo grido,
praticamente avanguardia, magari ancora ignote ai più, ma di sicuro successo per il futuro!
Chiedo scusa a chi non è molto aggiornato sulla musica italiana,
ma in fondo questa è anche l'occasione per conoscere nuovi talenti...


I diagrammi sono, nell'ordine: (4: "3" 2 4 = 6 1 6), (1 1 5! "3" 4 = 9 1 4) e (6 1 2? 2! = 6 1 4). Quest'ultimo verbis, muto, è a domanda e risposta.

Dopo il Diluvio Universale...

Alle prime luci del giorno, il patriarca avverte i sintomi della ROsolia che lo porterà alla morte...
- Quest'arCa va troppo piano! - delirò alla fine dell'agonia. Quindi spirò!
Ecco che il vanitoso pennuto che lui aveva salvato fa la ruota: si crede un sovrano, ma sbaglia!


RISPOSTE IN PRIVATO!!

Paolo Iacomacci

#1
Aggiornatissimi:

lastexile1980 !!! tex.willer !!! smeraldina !!! mrgigiotto!!! irenezorba !!! franzk !!! dexter1958 !!! Sirenetta5 !!! Aurora_boreale !!! Luca_Greco !!! harmony !!! Zoroaster !!! Iceberg !!! cuoresacro !!! G. Argentieri !!! nibbio55 !!! jadwy !!! CL !!! leoneazzurro !!! buga !!! antonino37 !!! eddie !!! cry74 !!! reg !!!
slowmotion !!!

Paolo Iacomacci


Paolo Iacomacci

Inserite le p.l. nel post d'apertura !!!