Brighella

Aperto da letizio, 22 Febbraio 2021, 19:03:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

letizio




Maria Ghezzi, la storica "Brighella", ci ha purtroppo lasciato oggi.
Enorme resterà per sempre il patrimonio di illustrazioni che ha colorato il nostro microcosmo, grazie alla sua splendida mano.

R.I.P.

:'(
Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

cuoresacro

Il contributo che ha dato  con le sue bellissime illustrazioni ha tracciato un solco indimenticabile nella storia dei rebus ma anche  nel cuore di quanti ne hanno fatto tesoro per le loro produzioni. Che l' al di la' le sia lieve.
Streets of Philadelphia - Bruce Springsteen
https://youtu.be/4z2DtNW79sQ?si=hsZ1-L_MSBzEHTDN

veliero.rosso

Se sta come d'autunno su l'arberi 'e foje

laurina57


La Brighella ha fatto del rebus un'arte.
Un gioco che con lei è diventato magico...alla tecnica sapeva unire uno stile e un'impronta personale inimitabili. Una maestra da guardare con umile ammirazione.

L'ho conosciuta ad Alessandria nel 2019; felice di aver stretto la sua mano e di aver visto il sorriso dolce delle belle persone.

:'( :'( :'(

Inti


Rugantino

[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

fany



Maria Ghezzi, la signora dei Rebus

le parole degli amici enigmisti in ricordo e l'articolo di Antonella Sbrilli

Grazie Brighella  che la terra ti sia lieve  :'(

https://fany-blog.blogspot.com/2021/02/maria-ghezzi-la-signora-dei-rebus.html

rega2012

ho conosciuto maria a casciana terme meta' anni ottanta   signora gentile fine disponibile affettuosa  l'ho rivista l'ultima volta ad alessandria nel 2019 nel suo sguardo tanta tenerezza ciao maria riposa in pace

Paolo Iacomacci

Ma ci sarà ancora qualcuno che saprà illustrare con tanto amore quel mondo che fu, un po' agreste un po' paesano, fatto di chiesette, orti, biche e aratri, con le pie che passeggiano tra gli ari?? Che nostalgia!