Commissario Salvo - festa in spiaggia

Aperto da dyp974, 03 Giugno 2021, 11:03:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dyp974

Salve a tutti, volevo sapere se fra voi qualcuno è in grado di risolvere il giallo enigmistico del "commissario Salvo" della festa in spiaggia in cui vengono rubate le mance del bagnino (spero si veda in allegato). Grazie

Paolo Iacomacci

Iako afferma di essere sicuramente in grado... ma secondo me lo dice solo perché l'allegato non lo vede!
;D ;D ;D

dyp974

Uahayahauauauau per favore se è in grado e ci tiene alla mia salute mentale digli se conosce la soluzione

level

Iako è un tipo tosto non "canta" neanche sotto tortura... ;D ;D ;D

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

Paolo Iacomacci

Canterebbe se vedesse l'allegato! Ma gnente, nun se vede!!

maxbambi

#5
Mi sembra che qui siamo proprio all'ultima spiaggia...   8)
chi è che ha insabbiato l'allegato?   ???
Oppure da allegato è diventato annegato?  ??? Il Commissario Salvo e gli altri .....

level


La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -


Paolo Iacomacci

Quando ha visto la strip, Iako si è buttato per terra sganasciandosi per mezz'ora (è proprio un cretino!). Appena ha smesso di ridere, gli ho domandato il motivo di tanta ilarità. - Ma lì non ce n'è uno normale!  - ha risposto tea le lacrime. - La squinzia che fotografa "dalla barca" uno squalo da sotto in su con lo smartphone... Il bambino che mangia il gelato senza sporcarsi...-.
- Non divagare come al solito,- l'ho rimproverato - e dimmi chi ha rubato le mance... se l'hai capito!"
- Ma è ovvio! L'unico che ruberebbe le mance deve essere proprio un morto di fame... e cioè quel tipo che ha dormito in spiaggia! -
- Nessuno ha detto di aver dormito in spiaggia! - replico io.
- Razza di fessacchiotto - mi apostrofa Iako, - il tipo seduto in spiaggia che dice di non essersi mosso da due ore... non vedi com'è basso il sole?! D'estate saranno al massimo le 6 del mattino, quindi se non si è mosso per due ore doveva essere seduto in spiaggia almeno dalle 4... È ovvio che ha dormito lì, quello non c'ha una lira e ha certamente rubato lui le mance! -
Secondo me Iako ha preso una cantonata, quel tipo ha troppo la faccia da bravo ragazzo... ma l'esperto degli enigmi è lui! Mah! -

donatella

io credo sia il primo in alto a destra! Le telline non si pescano con la lenza!

cry74

ma il gelato... non si è sciolto nel frattempo?
certo che di cose che non quadrano ve n'è più di una...

level

Condivido le deduzioni di Iako (Dylan Dog)...non c'è uno che dica una cosa plausibile  ;D
la tizia appena arrivata ha in valigia il ricambio di una sola camicia.
il tizio col cane dice di aver corso, ma intorno non ci sono che poche orme.

*Donatella dice giustamente il vero  :D
Ma quanti spiccioli c'erano nella "cassettina"?
Direi di chiudere il caso anche perchè fa caldo!  ;D

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

dyp974

Non avete letto bene cosa ho scritto eheheh
Bisogna indovinare l'unico innocente non il colpevole, per questo ci sono molti personaggi che non vi quadrano.

level

Sono convinto che anche l'Investigatore Iako sia d'accordo con me  ;D ;D ;D

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

maxbambi

Citazione di: dyp974 il 05 Giugno 2021, 16:08:08
Non avete letto bene cosa ho scritto eheheh
Bisogna indovinare l'unico innocente non il colpevole, per questo ci sono molti personaggi che non vi quadrano.

Sinceramente non mi sembrava scritto da nessuna parte che si cercasse l'unico innocente, ma visto che non si vedeva nemmeno l'allegato, magari era scritto lì sopra!  ;D

E poi si spera che per lo meno il bagnino sia innocente (o si ruba le mance da solo?), quindi se il solo innocente è lui, tutti gli altri solo colpevoli, compreso il Commissario di nome Salvo ( da cui "Salvo con nome....").

Inoltre, se ci sono tutti questi colpevoli, ma che razza di bagno è, un bagno penale?  ???