Saluti

Aperto da Luca_Greco, 12 Gennaio 2022, 12:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca_Greco

Ho sempre considerato l'enigmistica un gioco, un passatempo. Per tale ragione ho abbandonato gruppi enigmistici nei quali tale approccio è offuscato dalla volontà di primeggiare, dall'ossessiva richiesta di aiuti per essere tra i primi a scrivere "Ok" e, talora, dalla maleducazione.


Noto con rammarico anche in questo nostro amato forum la presenza di utenti che inquinano lo spirito goliardico e spensierato che dovrebbe caratterizzarlo con continue, insistenti, ossessive richieste di aiuto. Non mi va di indagare sul grado di godimento che può dare risolvere un gioco con aiuto. Non mi interessa.


Ma la strafottenza e la maleducazione di taluni iscritti - dei quali, per correttezza non svelerò l'identità - , dettata verosimilmente da una irragionevole ansia da soluzione, non la giustifico e non la tollero.


Abbandono pertanto il Forum, non prima di aver ringraziato tutti gli autori ed i solutori per la pazienza, la dedizione e l'amicizia.





leoneazzurro

L'ho fatto in privato...ma voglio qui replicare l'invito a Luca di non lasciare il nostro sito...
per qualche 'deficiente' non possiamo rischiare di perdere un forumista eccellente...
ed eccellente in ogni senso...




Karataev

Pienamente d'accordo sulle considerazioni da te espresse, che sono le medesime che mi hanno portato a cambiare approccio nella mia

modalità di risposta ai solutori, vorrei invitarti a tornare sui tuoi passi.

Sarebbe un vero peccato perdere un appassionato enigmista, un bravissimo solutore, nonchè una persona squisita come te.

Mi piacerebbe continuare a leggere "Luca_Greco" tra i solutori dei miei modesti giochi.

Con simpatia.

Karataev
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia.

                                                                                 Mark Twain

Nightwolf

Citazione di: Karataev il 12 Gennaio 2022, 13:05:11
Sarebbe un vero peccato perdere un appassionato enigmista, un bravissimo solutore, nonchè una persona squisita come te.

Mi piacerebbe continuare a leggere "Luca_Greco" tra i solutori dei miei modesti giochi.

Quoto le parole di Karataev, per quanto io non ti conosca personalmente, ma è quello che ho avuto modo di capire dalle tue risposte ai miei giochi. Ti invito anche io a ripensarci ma è una decisione che spetta a te.

harmony

Ripensaci Luca, non vale la pena privarsi del gusto di giocare e di creare giochi per colpa di poche persone.
Sarebbe come darla vinta a loro... 
:-*

CL

Luca, vedo che tu risolvi tutti i giochi e spesso per primo: sicuramente questo ti diverte e rappresenta, come giustamente dici, un gioco e un passatempo.
E allora, perché vuoi andartene?
Perché c'è qualche scarso solutore che vuol far credere di essere bravo e ti chiede continui aiuti anche in modo sgarbato?
Ma no, Luca, ma lasciali perdere! Non rispondere ai loro messaggi oppure, meglio ancora, dà loro soluzioni sbagliate!
Non sei tu che devi andartene.
Ciao, un abbraccio :) 

smeraldina

CitazioneNoto con rammarico anche in questo nostro amato forum la presenza di utenti che inquinano lo spirito goliardico e spensierato che dovrebbe caratterizzarlo con continue, insistenti, ossessive richieste di aiuto.

Temo che lo stalker di cui parli sia noto a molti e nemmeno io svelerò la sua identità ma abbiamo uno strumento prezioso che è l'opzione:"ignora utente" ;D lo inserisci nella lista nera e non potrà contattarti più, in questo modo avrà la pazienza di aspettare la PL dell'autore senza chiedercela in anteprima.
Mica vorrai darla vinta a lui e alla sua strafottenza?
Necessariamente devi ripensarci ;)
"Mi piace la gente che sceglie con cura le parole da non dire."(Alda Merini)


My sun and Stars - Change the World

phoenix2960

Luca, per favore, ripensaci!

Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, ma la maleducazione e l'ignoranza di poche persone non possono, non devono vincere. Sei un ottimo enigmista, una persona squisita, non lasciare che certi omiciattoli rovinino la gioia di passare qualche ora a giocare con spensieratezza... Come dice CL, sono loro che devono andarsene, non tu!

Resta!



23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


tex.willer

No Luca, sono gli scorretti che devono andarsene, non tu! Il tuo sarebbe un sacrificio inutile: loro se ne fregherebbero e cercherebbero subito qualcun altro da infastidire  ::)

Non ti curar di lor ma ignorali e resta!  :D

Un caro saluto,  :)
Salvatore.
E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (Il piccolo principe)


vostradamus

Sono l'ultimo arrivato in questo forum e mi astengo da qualsiasi giudizio per pura ignoranza.
Desidero invece esprimere il mio rammarico per la perdita di un solutore tanto brillante e discreto.
Comunque spero vivamente che vorrai ripensarci e tornare sulla tua decisione.
Quindi per ora arrivederci

Gino

pepìo

O Luca...già siamo 4 gatti, i calabri.... ;D


per curiosità, di solito lo spam lo leggi o lo cestini direttamente ?  :) ;)

STEP

Siamo 4 gatti compresi i calabri ;D molte volte ho pensato di lasciare AE ma poi è bastata una parola di un solo solutore per scordare le amarezze, chi è corretto e chi no si vede, si sa. Se dovrò cadere lo farò solo per causa di manifesta inferiorità, sbaglio?

cuoresacro

Citazione di: Luca_Greco il 12 Gennaio 2022, 12:30:13
Ho sempre considerato l'enigmistica un gioco, un passatempo. Per tale ragione ho abbandonato gruppi enigmistici nei quali tale approccio è offuscato dalla volontà di primeggiare, dall'ossessiva richiesta di aiuti per essere tra i primi a scrivere "Ok" e, talora, dalla maleducazione.


Noto con rammarico anche in questo nostro amato forum la presenza di utenti che inquinano lo spirito goliardico e spensierato che dovrebbe caratterizzarlo con continue, insistenti, ossessive richieste di aiuto. Non mi va di indagare sul grado di godimento che può dare risolvere un gioco con aiuto. Non mi interessa.


Ma la strafottenza e la maleducazione di taluni iscritti - dei quali, per correttezza non svelerò l'identità - , dettata verosimilmente da una irragionevole ansia da soluzione, non la giustifico e non la tollero.


Abbandono pertanto il Forum, non prima di aver ringraziato tutti gli autori ed i solutori per la pazienza, la dedizione e l'amicizia.
Essendo questo un  forum di enigmistica nato per puro divertimento dove non ci sono gare nè premi, non ha senso chiedere aiuti a chi non è l' autore del gioco. A me capita, sia pur raramente, qualche richiesta di indizi per i miei e in tutta franchezza considero questo gesto un segno di umiltà che nobilita e non degrada.  Perchè rivela interesse e fedeltà da parte del solutore. Perchè, prima di tutto e al di là di tutto, ciò che conta è costruire sane e costruttive relazioni. E il gioco ne rappresenta il mezzo e non il fine a tutti i costi. Spero di trovarti ancora qui Luca. A presto
Streets of Philadelphia - Bruce Springsteen
https://youtu.be/4z2DtNW79sQ?si=hsZ1-L_MSBzEHTDN

ric de matutia

Carissimo Luca,
ti ho sempre ammirato per la capacità di risolvere...
Mi spiacerebbe molto non vedere più la tua presenza qua.
Da persona intelligente quale sei,per colpa di qualche oligocefalo,ti invito amichevolmente a nome di chi ama l'enigmistica vera e pura, a ritornare...
Così vedrò ancora scritto"LUCA GRECO" :D :-* ;D , Riccardo.

Uffingher

Buongiorno Luca,

io, oltre a essere l'ultimo arrivato, sono anche un solutore iper-mediocre, che, come te, si cimenta per diletto e passatempo nei giochi che i bravi membri del forum propongono.
E, come altri hanno detto, ho spesso letto il nome "Luca_Greco" fra i primi solutori dei giochi, anche i più complessi; e l'ho sempre letto con ammirazione e un pizzico d'invidia, spesso chiedendomi: "ma come diavolo fa?"  :)
Non vorrei smettere di ripetermi questa domanda...

Un saluto