17 anni di voi...

Aperto da leoneazzurro, 03 Marzo 2022, 10:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leoneazzurro

Perdonate questa divagazione dai giochi consueti...
Tra poco saranno trascorsi 17 anni da quando mi iscrissi al Forum...
Molti di quelli che erano allora qui...purtroppo non ci sono più...alcuni semplicemente non frequentano assiduamente...ed io stesso del resto ogni tanto dirado i miei interventi... altri hanno scelto di iscriversi a forum diversi...
Il tempo sembra volato...ma sono accadute anche tante di quelle cose...
Dopo un anno di presenza...nel 2006... scrissi alcune righe che dedicai ai miei nuovi amici enigmisti... così oggi le ripropongo...non per un attacco di nostalgia...ma semplicemente per dedicarle a tante altre conoscenze che ho fatto nel corso di questi anni passati su AE...
Bisogna semplicemente leggere diciassette al posto di uno...i sentimenti che provo sono gli stessi...e anzi...si sono rafforzati...:)

Jimmy / Giacomo


Le nostre pagine sfogliate insieme,
hanno ciascuna un sapore diverso,
sanno del sole dei vostri cieli,
o delle nebbie delle vostre pianure,
del mangiare delle tavole imbandite,
o sanno delle acque dei vostri mari,
degli amori fioriti nei giardini segreti,
o della nostalgia per quelli lasciati,
delle speranze cullate tra le braccia,
o delle illusioni dure a morire,
ed in queste pagine io serbo di me,
le mille emozioni di un anno di voi.




sandro70

Io sono in questo forum dal 2007 e ricordo che allora c'erano tanti enigmisti bravissimi e simpatici e alcuni oggi,  purtroppo, non ci sono più.
Da ricordare che a maggio questo forum compirà 20 anni e sarebbe bello celebrare questo evento.

ammeg

Sono qui, non sempre in costante presenza, dal lontano 2005, quindi siamo quasi "coetanei". Mi piace molto la dedica e, vedendo il numero dei tuoi solutori, direi che sei tutt'altro che "tramontato".  Voglio dirti grazie, per il divertimento che mi regalano i tuoi giochi, sempre ineccepibili e per il bel pensiero che hai avuto per tutti noi, attempati o giovani

Karataev

#3
Nel forum sono ancora un novellino;
sui tuoi verbis, per non dire sulle imago,
come sai sono un pò vago.
Per il resto... forse un pò maldestro,
quindi grazie a te, che sei un maestro!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia.

                                                                                 Mark Twain

level

BIQGDM

(Benvenuti In Questa Gabbia Di Matti)

Con questo acronimo salutavamo i nuovi iscritti al Forum. Sono qui sin dagli albori, maggio 2002, con qualche
inevitabile pausa perchè c'è anche la Vita normale con tutti i suoi problemi annessi.
Carissimo Amico Jimmy apprezzo le tue parole, ti stimo tanto per le conversazioni in pvt e per i tuoi giochi: intelligenti eleganti
ed eterogenei. Non spesso sono presente, perchè, come ti confessai, prediligo i Rebus ma percepisco nei tuoi giochi
la genialità del maestro.
Un grande abbraccio  ;)

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

buga

Grazie Jimmy , per tutto il tempo che ci hai dedicato e che ci dedicherai.....
Un abbraccio
Caterina

Nightwolf

Io sono sempre stato fedele a questo forum dal lontano 2003, quando ero ancora un giovincello, a parte un periodo di tempo in cui non sono stato bene, e lo rimango tuttora. Spero che i giochi che propongo, nella loro semplicità, vi piacciano, e mi spiace Jimmy se non sono solito risolvere i tuoi, ma nella vita non si può sempre fare tutto e io ho scelto di non risolvere i giochi di determinati topic (questo non significa che ho qualcosa di personale nei tuoi confronti, anzi mi stai molto simpatico). Mi spiace anche che molti utenti che prima frequentavano adesso sono spariti o per scelta o per cause di forza maggiore.
Detto questo, spero che potremo continuare a divertirci qui ancora per molto tempo perché sarebbe davvero un peccato se questo forum, pur rimaneggiato rispetto ad allora, un giorno chiudesse.

CL

Grazie per le belle parole che ci hai dedicato e per i tuoi giochi che mi fanno ottima compagnia!
Un abbraccio :)

Zoroaster

Grazie Jimmy per le belle parole e per tutto quello che fai per noi! :D :D :D

Sapphire and Garlic in the Mud

nibbio55

 :D Grazie Jimmy per questi bei ricordi  e per quanto di bello ed istruttivo continui a far nel forum. :D :D

Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente. (Seneca).

STEP

Mi sono iscritto alcuni anni dopo con questo account, quasi coevo tuo con nome e cognome, ingenuo!!. Allora c'era un gran fermento che scemando ha visto tanti "nomi" eclissarsi. Naturalmente riappaiono tutti o quasi ( i viventi ::)) quando AE pubblica il brighellino e qui mi taccio ;D

salmastro

grazie a te per avermi tenuto lieta compagnia in questi miei primi quindici anni di AE :)
salmastro   il blog di sal

pepìo

#12
Jim è Jim :)