A volte arrivano

Aperto da margravio, 14 Maggio 2003, 10:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rugantino

Citazione di: "Megan"
Ma lo sai che l'avevo trovato," cross a spiovere"? E che nella mia totale ignoranza di calcio, mi sembrava non significasse nulla?!?! (perchè riguarda il calcio, no?)

Si' riguarda il calcio. :D

Un cross a spiovere e' un passaggio effettuato da lunga distanza in modo che il pallone spiova, cioe' ricada, dentro l'area di rigore. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

PaSuSu

Sempre sul cross a spiovere

Lasciamo perder il fatto che non essendo vicino alla televisione italiana pensavo che GF fosse guardia di finanza...  :oops:  :oops: Ho una domanda diversa su questo rebus.

Ma la regola degli stereo non e' che se la lettera C (non ricordo il nome tecnico) appare nella prima vignetta, ci si aspetta un verbo al futuro nella prima lettura? In altre parole non era meglio mettere di nuovo la signorina del grande fratello nella seconda vignetta con una C sopra?

Ciao,

PaSuSu
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

margravio

Citazione di: "PaSuSu"Sempre sul cross a spiovere

Lasciamo perder il fatto che non essendo vicino alla televisione italiana pensavo che GF fosse guardia di finanza...  :oops:  :oops: Ho una domanda diversa su questo rebus.

Ma la regola degli stereo non e' che se la lettera C (non ricordo il nome tecnico) appare nella prima vignetta, ci si aspetta un verbo al futuro nella prima lettura? In altre parole non era meglio mettere di nuovo la signorina del grande fratello nella seconda vignetta con una C sopra?

Ciao, :D

PaSuSu

Caro PaSuSu,

hai ragione.

Appena ho visto la tua domanda mi sono reso conto che questa imperfezione mi era sfuggita, ma ho voluto contattare i miei maestri per averne la conferma.

Tutti e due concordano con te; uno di essi mi scrive testualmente:

" ecco il mio parere:
il rebus è stereo, pertanto la lettera C va nella seconda vignetta,
sul personaggio che ora fa qualche altra cosa ma che nella prima vignetta stava spiando qualcosa"

ciao :D

margravio
margravio

margravio

Citazione di: "Rugantino"
Citazione di: "Megan"
Ma lo sai che l'avevo trovato," cross a spiovere"? E che nella mia totale ignoranza di calcio, mi sembrava non significasse nulla?!?! (perchè riguarda il calcio, no?)

Si' riguarda il calcio. :D

Un cross a spiovere e' un passaggio effettuato da lunga distanza in modo che il pallone spiova, cioe' ricada, dentro l'area di rigore. :D

Ciao,
       Paolo

Confermo;

grazie Rugantino!

margravio
margravio

indurain

Mi unisco ai ringraziementi a margravio per questa favolosa galleria di bellissimi (e tostissimi) rebus...  :D

Grazie, e ora che hai trovato la strada per AE non perderla.  :lol:  :lol:

Indu
SECONDO ME :)


Megan

Grazie Rugantino, per la tua spiegazione, sono sicura che non la scorderò!
(ero arrivata a controllare se "a Spiovere" ci fosse una qualche pista di motocross... :oops: .... non c'è neppure Spiovere... :oops:  :oops:  :oops: )

Ciao,
Megan  :D

Dimenticavo: COMPLIMENTI, INDURAIN! :D  :D  :D

Siate brevi: fatemi indovinare o stancherete l'orgoglio del mio spirito.  
F.Nietzsche

valentino

Citazione di: "margravio"...Appena ho visto la tua domanda mi sono reso conto che questa imperfezione mi era sfuggita, ma ho voluto contattare i miei maestri per averne la conferma.

I tuoi maestri??? :o  :o  :o
E... chi sono, se posso osare? :oops:

(con tutti i numi che s'aggirano per queste stanze prima o poi svengo!)
Meglio tardi che mai!

margravio

Citazione di: "valentino"
I tuoi maestri??? :o  :o  :o
E... chi sono, se posso osare? :oops:

(con tutti i numi che s'aggirano per queste stanze prima o poi svengo!)

Sono molti di piu', ma in questo caso sono stati 2:  Snoopy e Tiberino.
Ps. Non so se si aggirano per queste stanze, io ho chiesto lumi tramite mail.

ciao!

margravio
margravio