Frasi bifronti di gillana (G)

Aperto da gillana, 08 Maggio 2023, 11:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gillana

--------------------------------------------
(G73)

bifronte

CRONACHE DEL SUD-EST ASIATICO

A causa dell'inquinamento la Thailandia (già YxxX) ha deciso di limitare l'importazione di XxxY dai paesi limitrofi che sono legati alla combustione agricola.

Solutori: franzk*  nibbio55* aserri* annapina* lidia1950* lastexile1980* tex.willer* jadwy* il valtellinese* Uffingher* leoneazzurro* alowa*  Ventianna*
E' inutile dannarsi l'anima, affannarsi o litigare per ogni questione, in un batter di ciglia saremo tutti .. MATERIA OSCURA
(Gillana)

gillana

(G74)

cambio di antipodo

DATI ISTAT

Sono soltanto 6 i residenti in provincia di Forlì-YxxxxX, secondo gli ultimi censimenti permanenti della regione, di origine ZXxxxx.

Solutori: franzk* leoneazzurro* rega2012* aserri* jadwy* tex.willer* lastexile1980* Uffingher* alowa* Ventianna*
E' inutile dannarsi l'anima, affannarsi o litigare per ogni questione, in un batter di ciglia saremo tutti .. MATERIA OSCURA
(Gillana)

gillana

(G75)

cambio di antipodo

AI MARGINI DEL POLO

Fu un viaggio fantastico, quello in Lapponia, attraverso una natura incontaminata ed escursioni nella YxxxX boreale dove si poteva assistere alla ZXxxx delle aurore boreali.

Solutori: aserri* leoneazzurro* lidia1950* alowa* tex.willer* franzk* lastexile1980* Uffingher* il valtellinese* Ventianna*

suggerimento: foresta boreale ..
(Gillana)

gillana

(G76)

cambio di antipodo

NEL CUORE DELL'INDIA

A Calcutta l'immagine di YxxX  è piuttosto particolare e si presenta come una grande pietra nera , un triplice occhio la lingua fuori ed una bella  ZXxx di denti

Solutori: annapina* franzk* aserri* nibbio55* Uffingher* lidia1950* giardino* jadwy* leoneazzurro* il valtellinese* tex.willer* lastexile1980* Ventianna*

suggerimento: ..
(Gillana)

gillana

(G77)

antipodo

CURIOSITA' IN USA

In una della varie tappe della gita ho visitato lo zoo di YxxxX e sono rimasto colpito  da uno scimpanzé, un esemplare unico,  nel suo genere, capace di dipingere, suonare la chitarra e mangiare il gelato offerto dai bambini che lo stavano osservando, ma aveva un'altra particolarità  .. infatti mi misi di fronte a lui e YXxxx il gesticolare tipico delle scimmie e lui mi faceva il verso! 

Solutori: aserri* franzk* Uffingher* leoneazzurro* il valtellinese* jadwy* Ventianna*

suggerimento: ..
(Gillana)

gillana

(G78)

cambio di antipodo

DIVINITA' VENDICATIVE

Si racconta, in un grande poema epico, come gli dei avessero mandato YxxX a svegliare dalla meditazione il dio Shiva, questi fu preso da un attacco d'ira e con una ZXxx gli tagliò il terzo occhio. 

Solutori: nibbio55* franzk* rega2012* annapina* aserri* lidia1950* Uffingher* jadwy* tex.willer* giardino* Aries*  Aurora_boreale* Ventianna* lastexile1980*

suggerimento: divinità indiana dio dell'amore
(Gillana)

gillana

----------------------------------------------------------
(G79)

soppressione degli antipodi con aggiunta in coda

UN ERRORE COSTATO MOLTO CARO

Mi ricordo che prima del digitale le immagini si facevano non di ZxxY su pellicola con una macchina fotografica analogica, per lo sviluppo si mandavano le cartucce alla XYxxX , io facendo cosi ho messo le cartucce in una busta e le ho imbucate in una cassetta per la posta, errore fatale ... le cartucce andarono perse e non sono state più ritrovate ma in esse c'erano tutte le foto del viaggio di nozze del mio matrimonio sul lago Maggiore .. ma tutte e tre le cartucce sono andate irrimediabilmente perse, nonostante tutte le ricerche e mai più ritrovate :'(  .. avrei pagato una bella cifra a chi me le ritrovava! ::) .

Solutori: nibbio55* annapina* lastexile1980* franzk* tex.willer* Aurora_boreale* jadwy* aserri* lidia1950*

suggerimento: la ditta fornitrice di pellicole sarebbe più tardi fallita! >:(

P.S. il fatto mi è realmente accaduto!

N.B. Scusate ho sbagliato .. il gioco non esiste o non so come si chiama .. per chi volesse risolverlo si parte dalla seconda parola ( una notissima ex-società di produzione e sviluppo di pellicole da foto) sopprimendo gli antipodi e con aggiunta in testa .. a chi lo risolve gli offro da bere!😅🤣😂😂
(Gillana)

gillana

----------------------------------------------------------
(G80)

cambio di antipodo

UNA VACANCANZA DA .. ASTEMI

Durante la mia vacanza in USA mi trovai in una contea della Florida, arrivai fino a YxxX ed insieme ai compagni di viaggio decidemmo di andar di andare al bar a bere, io ordinai un long drink  ma il barman mi spiegò che non poteva accontentarmi perché eravamo capitati in una contea secca " dry counties" la contea della Fayette, doveva la vendita degli alcolici era vietata, mi accontentai dell'onnipresente coca cola.
Da quelle parti c'era un museo con una vasta esposizioni di quadri di pittori famosi .. c'era anche un ZXxx famoso!

Solutori: jadwy* Uffingher* Aurora_boreale* franzk*  Aries* lastexile1980*

suggerimento: capitale di contea
(Gillana)