Indovinello senza testo - Soluzione

Aperto da tesla, 16 Maggio 2003, 18:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

autodafe

TES, credo proprio di avertelo sgamato!!! :wink: hai un pvt.
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

tesla

cominciano ad arrivare le soluzioni giuste:

ele
rugantino
autodafè
merlino
rincewind
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

autodafe

tes, lasciatelo dire...questo è a dir poco geniale! bellissimo!!! :wink:
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

tesla

"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

l'indovinello voleva essere l'equivalente della composizione 4' 33'' di
JOHN CAGE




Cinquant'anni orsono il compositore americano John Cage (1912-1992) presentava in pubblico la composizione 4'33'', ovvero 4 minuti e trentatrè secondi di silenzio.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

cristina colombo

Come ho fatto a non pensarci subito... :wink:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

tesla

beh, CC, sono interessanti le associazioni che i forumisti hanno fatto con i numeri 4 e 3 (il 3 è stato ipotizzato perchè dio sarebbe uno e trino) nonchè i calcoli eseguiti per tentare di arrivare alla soluzione (c'è chi ha trovato zero, nel senso di renato).
Il 4 e il 3 hanno fatto pensare a una famosa partita di calcio con la germania e al dalliano 4-03-43.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

Rebus70

Tesla è una delle non numerosissime persone al mondo che mi fa sentire sempre di un'ignoranza abissale... :(
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cristina colombo

Io ormai con Tesla ci ho rinunciato.... ogni volta la mia autostima ne esce sbriciolata! :lol:  :lol:
Guarda, al 4 e al 33 ci ero arrivata, ma poi il buio. Un conto è sapere chi è John Cage e sapere per grandi linee cosa ha fatto, ma i titoli dei suoi lavori proprio no..... :oops:  :oops:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rincewind

Aggiungo una curiosita' che Tesla ha tralasciato:

Il pezzo dura esattamente 4'33", cioe' 273 secondi, in quanto
273 gradi Celsius sotto zero e' il cosiddetto zero assoluto, la temperatura
cioe' in cui cessa ogni moto molecolare e si ha la perfetta immobilita'...

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

Mavale

Citazione di: "Rebus70"Tesla è una delle non numerosissime persone al mondo che mi fa sentire sempre di un'ignoranza abissale... :(

sottoscrivo (anche se per me tra quelle, più numerose, persone ci sei anche tu  :lol:  :lol: )

in affido a

tesla

Citazione di: "cristina colombo"Io ormai con Tesla ci ho rinunciato.... ogni volta la mia autostima ne esce sbriciolata! :lol:  :lol:
Guarda, al 4 e al 33 ci ero arrivata, ma poi il buio. Un conto è sapere chi è John Cage e sapere per grandi linee cosa ha fatto, ma i titoli dei suoi lavori proprio no..... :oops:  :oops:

le linee nell'indovinello c'erano davvero!
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

cristina colombo


Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

tesla

"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica