Sondaggino "ACCA' NISCIUN E' FESSO" con foto-enigma in chiaro!

Aperto da a@a, 09 Agosto 2025, 08:05:14

Discussione precedente - Discussione successiva

tex.willer e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Secondo te, nel Forum - da qualche giorno - c'è un "nuovo" utente , che in realtà è un vecchio utente bannato dall'admin?

SI
9 (75%)
NO
3 (25%)

Totale votanti: 12

Le votazioni chiudono: 08 Settembre 2025, 08:05:14

a@a

Ciao, a tutti, ma solo a me è venuto il dubbio che un utente bannato da questo forum si sia riciclato registrandosi con un nuovo nick? :D  :D  :D
This message was transmitted on 100% recycled electrons.

*Does anybody here remember Vera Lynn?*

Edipo.25

Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 08:05:14Ciao, a tutti, ma solo a me è venuto il dubbio che un utente bannato da questo forum si sia riciclato registrandosi con un nuovo nick? :D  :D  :D
Ho appena visto l'iniziativa di Susana e sono basito.
Ho letto la piazzata piazzata in bacheca e sono ulteriormente allibito.

Mi sembra davvero squallido tutto questo accanimento verso un utente bastonato per segreti motivi...

Iscrivendomi, intrigato dalla frase: "il forum giusto..." avevo pensato di trovare tutt'altro clima nei confronti di un aspirante enigmista.

Quale chiarimento potrebbe mai essere opportuno?

Non c'entro con altri e credo che chi non ha voglia di giocare si dovrebbe astenere da sgradevoli commenti dietrologici.

Ho ricevuto diversi messaggi "non affabili", ma questo sondaggio mi pare davvero brutto.
Spero che i dietrologi si vergognino >:(

Sono una persona positiva e voglio credere che su 12.574 utenti i maligni siano pochi...
non ti curar di loro, ma gioca e passa!

Auguro a tutti una divertente giornata
Efisio
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque indipendentemente dalla sua qualifica." Isaac Asimov

a@a

Miei ulteriori dubbi:

1) Posto che negli ultimi giorni si sono registrati 5 nuovi utenti, non capisco perché Edipo.25 si sia sentito chiamato in causa dal mio sondaggio.

2) Il sondaggio sarà brutto per qualcuno, ma vedo che anche altri utenti condividono gli stessi miei dubbi e, ripeto, acca' nisciun' è fesso  :P

3) Tengo a precisare di non aver mandato a Edipo.25 messaggi "poco affabili", come del resto nemmeno ad altri utenti!

4) Prendo atto delle recriminazioni di Edipo.25 sulle motivazioni che hanno portato l'admin a bannare aserri: "Mi sembra davvero squallido tutto questo accanimento verso un utente bastonato per segreti motivi...".

("I motivi che hanno condotto al ban nei confronti dell'utente aserri sono di pertinenza esclusiva dello staff del Forum.

Chiunque non fosse d'accordo con l'affermazione precedente e ritenesse di aprire un'altra discussione pubblica sull'argomento subirà a sua volta una sospensione dal Forum di durata da determinarsi.

Chiunque si pensasse autorizzato a fare da portavoce a qualsiasi titolo dell'utente aserri subirà un ban definitivo dal Forum, e sottoporrà automaticamente l'utente aserri alla medesima sanzione.")

5) Prego pertanto l'admin di prendere gli opportuni provvedimenti, previa eventuale verifica degli IP, perché a me passare per fessa qui sopra, dopo 19 anni che sono icritta, non sta per niente bene.

Edipo.25

Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 10:06:49Miei ulteriori dubbi:

1) Posto che negli ultimi giorni si sono registrati 5 nuovi utenti, non capisco perché Edipo.25 si sia sentito chiamato in causa dal mio sondaggio.

2) Il sondaggio sarà brutto per qualcuno, ma vedo che anche altri utenti condividono gli stessi miei dubbi e, ripeto, acca' nisciun' è fesso  :P

3) Tengo a precisare di non aver mandato a Edipo.25 messaggi "poco affabili", come del resto nemmeno ad altri utenti!

4) Prendo atto delle recriminazioni di Edipo.25 sulle motivazioni che hanno portato l'admin a bannare aserri: "Mi sembra davvero squallido tutto questo accanimento verso un utente bastonato per segreti motivi...".

("I motivi che hanno condotto al ban nei confronti dell'utente aserri sono di pertinenza esclusiva dello staff del Forum.

Chiunque non fosse d'accordo con l'affermazione precedente e ritenesse di aprire un'altra discussione pubblica sull'argomento subirà a sua volta una sospensione dal Forum di durata da determinarsi.

Chiunque si pensasse autorizzato a fare da portavoce a qualsiasi titolo dell'utente aserri subirà un ban definitivo dal Forum, e sottoporrà automaticamente l'utente aserri alla medesima sanzione.")

5) Prego pertanto l'admin di prendere gli opportuni provvedimenti, previa eventuale verifica degli IP, perché a me passare per fessa qui sopra, dopo 19 anni che sono icritta, non sta per niente bene.
Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 10:06:49Miei ulteriori dubbi:

Dubbiosa Susana,

ti spiego immediatamente la ragione della mia risposta alla tua poco affabile iniziativa.
Ho ricevuto da un utente il seguente messaggio:

CIT (anonima): Avrai notato di certo il sondaggio che ti riguarda, e non fingere di cadere dalle nuvole.

Quindi non ero il solo ad avere dubbi.

Io comunque ho deciso di lasciar stare, giocare con te, e di certo non prenderò parte alla votazione perché mi sembra di pessimo gusto tutta la cosa, ma ancora una volta sarebbe opportuno che tu chiarissi meglio e una volta per tutte, perché altrimenti sarà un logoramento. FINE CIT.

Per rispetto verso questo forum ho ritenuto di risponderti immediatamente.
La tua successiva minacciosa risposta mi ferisce e credo porti discredito.

Ripeto mi ero immaginato tutt'altro clima.

Convinto che prevalga il buon senso, non raccoglierò ulteriori provocazioni in questa discussione e mi limiterò a proporre le mie creazioni enigmistiche sperando di trovare accoglienza.
Un distinto saluto
Edipo.25
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque indipendentemente dalla sua qualifica." Isaac Asimov

a@a

Vorrei specificare che nelle persone apprezzo in modo particolare il coraggio e la lealtà  e - nel caso che veramente ci fosse un utente bannato e riciclato sotto falso nome, circostanza di cui non ho certezza assoluta e che ho chiesto all'admin di verificare - avrei di questa persona una pessima considerazione.
Caro Edipo (!) questo è forum che ha (o aveva?) delle regole.
Dici di aver letto la "piazzata" (a cui io non ho partecipato nemmeno con una sillaba) e, malgrado tutto, hai voluto immischiarti dando un giudizio su una esclusione che non ti dovrebbe assolutamente riguardare: mi sembra che fosse prevista una sanzione definitiva nel caso di continuazione della polemica.
Io non col mio sondaggio non ho fatto alcuna polemica: ho posto una domanda e tu stesso mi riferisci di un altro utente che la pensa  come me.
A differenza di quest'ultimo, tuttavia, per è primario il rispetto delle regole. Se c'è un ban, questo va rispettato (a mio parere!).
Infatti, non concordo per niene con questa impostazione:

"Avrai notato di certo il sondaggio che ti riguarda, e non fingere di cadere dalle nuvole.

Io comunque ho deciso di lasciar stare, giocare con te, e di certo non prenderò parte alla votazione perché mi sembra di pessimo gusto tutta la cosa, ma ancora una volta sarebbe opportuno che tu chiarissi meglio e una volta per tutte, perché altrimenti sarà un logoramento"

Ora, se anche l'admin ritenesse una mia scorrettezza questo sondaggio, lo prego di bannare me definitavemente dal forum, e al più presto.
Mi scuso, ma personalmente mi è passata la voglia di giocare e NON posterò altri giochi fino a che la questione non sarà chiarita dagi amministratori del forum!

Edipo.25

Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 11:23:55Vorrei specificare che nelle persone apprezzo in modo particolare il coraggio e la lealtà  e - nel caso che veramente ci fosse un utente bannato e riciclato sotto falso nome, circostanza di cui non ho certezza assoluta e che ho chiesto all'admin di verificare - avrei di questa persona una pessima considerazione.
Caro Edipo (!) questo è forum che ha (o aveva?) delle regole.
Dici di aver letto la "piazzata" (a cui io non ho partecipato nemmeno con una sillaba) e, malgrado tutto, hai voluto immischiarti dando un giudizio su una esclusione che non ti dovrebbe assolutamente riguardare: mi sembra che fosse prevista una sanzione definitiva nel caso di continuazione della polemica.
Io non col mio sondaggio non ho fatto alcuna polemica: ho posto una domanda e tu stesso mi riferisci di un altro utente che la pensa  come me.
A differenza di quest'ultimo, tuttavia, per è primario il rispetto delle regole. Se c'è un ban, questo va rispettato (a mio parere!).
Infatti, non concordo per niene con questa impostazione:

"Avrai notato di certo il sondaggio che ti riguarda, e non fingere di cadere dalle nuvole.

Io comunque ho deciso di lasciar stare, giocare con te, e di certo non prenderò parte alla votazione perché mi sembra di pessimo gusto tutta la cosa, ma ancora una volta sarebbe opportuno che tu chiarissi meglio e una volta per tutte, perché altrimenti sarà un logoramento"

Ora, se anche l'admin ritenesse una mia scorrettezza questo sondaggio, lo prego di bannare me definitavemente dal forum, e al più presto.
Mi scuso, ma personalmente mi è passata la voglia di giocare e NON posterò altri giochi fino a che la questione non sarà chiarita dagi amministratori del forum!

Ciao a tutt*,
come già scritto non raccolgo le nuove provocazioni, ma provo a stabilire un auspicabile clima di serenità.

Sono un frequentatore del forum di Amelia:
https://amelia.forumattivo.com/login

La scorsa settimana, cercando una maggiore visibilità, mi sono iscritto anche qui.

Come ho già scritto, ho trovato un clima di caccia alle streghe che è culminato con un bizzarro sondaggio.

Spero vivamente che l'autrice si dia pace e cessi l'ostilità nei miei confronti.

Sondaggino "ACCA' NISCIUN E' FESSO" mi pare una palese azione vessatoria verso un altro utente (chiarita col messaggio inviato successivamente) che andrebbe forse davvero sanzionata da staff.

Non ho alcun rancore, sono solo amareggiato e un po' deluso.

Mi ripeto, per qualche insanità non squalifico tutto questo forum che mi ha anche già riservato qualche gradito riscontro.
Spero vivamente di giocare insieme divertendoci.
Buona giornata
Efisio

a@a

Ti sei appena registrato nuovo nuovo, ti intrometti sulle motivazioni del ban di un utente pur avendo gli admin espressamente richiesto di NON fare commenti al riguardo!
Ti intrometti in un mio LEGITTIMO sondaggio, che NON TI HA MINIMANTE CITATO e ti permetti di giudicarlo: ma chi ti credi di essere, caro Edipo?
Ah, dici che è in atto una congiura di insani nei tuoi confronti, dato che addirittura altri utenti ti hanno voluto scrivere per esporti dubbi evidentemente fondati?
Spero che intervenga presto l'admin!
Ah, ti avviso: su questo 3d l'ultima parola non sarà certo la tua. Contiua a replicare a tuo piacimento, io continuerò la mia battaglia per la verità, quale che sia.

Edipo.25

Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 12:01:51Ti sei appena registrato nuovo nuovo, ti intrometti sulle motivazioni del ban di un utente pur avendo gli admin espressamente richiesto di NON fare commenti al riguardo!
Ti intrometti in un mio LEGITTIMO sondaggio, che NON TI HA MINIMANTE CITATO e ti permetti di giudicarlo: ma chi ti credi di essere, caro Edipo?
Ah, dici che è in atto una congiura di insani nei tuoi confronti, dato che addirittura altri utenti ti hanno voluto scrivere per esporti dubbi evidentemente fondati?
Spero che intervenga presto l'admin!
Ah, ti avviso: su questo 3d l'ultima parola non sarà certo la tua. Contiua a replicare a tuo piacimento, io continuerò la mia battaglia per la verità, quale che sia.
Rispetto letteralmente le richieste riportate in bacheca, a differenza di a@a.

Da nuovo arrivato, mi sono solo permesso di rilevare che le ragioni dell'allontanamento non sono note.
Gravi sanzioni sono legate a gravi violazioni. Lo staff avrà avuto le sue ragioni, non mi importa.

Senza spirito polemico, ricordo che il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" è certamente adatto a a@a, ma non a chi cerca una oggettiva verità.
Questa non è una replica, ma un auspicio a calmare gli animi.

Auguro ancora una bella giornata enigmistica

a@a

Gentile Edipo, continui ad arrampicarti sugli specchi, ripetendo le stesse cose e non assumendoti la responsabilità delle tue gravi parole:

"Mi sembra davvero squallido tutto questo accanimento verso un utente bastonato per segreti motivi..."

Che mi risulti, qui negli ultimi 19 anni non è stato mai bastonato nessuno per segreti motivi e ti dovresti VERGOGNARE TU, soprattutto perché utente novello, a fare queste GRAVI affermazioni nei confronti degli amministratori.

Io non ho idea di chi ti abbia scritto in pvt di non far finta di cadere dalle nuvole!

La tua posizione l'hai ABBONDANTEMENTE CHIARITA, riempendo questo 3d  con giustificazioni non richieste PUR NON ESSENDO STATO ASSOLUTAMENTE CITATO:

"Iscrivendomi, intrigato dalla frase: "il forum giusto..." avevo pensato di trovare tutt'altro clima nei confronti di un aspirante enigmista.
Non c'entro con altri (come mai questo bisogno di giustificazioni? ma chi ti aveva nominato???) credo che chi non ha voglia di giocare si dovrebbe astenere da sgradevoli commenti dietrologici."

Ora, ti ringrazio per gli interventi, molto significativi, ma se per favore la potessi smettere con questo sterile botta e risposta in calce al mio sondaggio te ne sarei grata ;)

luna.26

Citazione di: Edipo.25 il 09 Agosto 2025, 09:21:09
Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 08:05:14Ciao, a tutti, ma solo a me è venuto il dubbio che un utente bannato da questo forum si sia riciclato registrandosi con un nuovo nick? :D  :D  :D
Ho appena visto l'iniziativa di Susana e sono basito.
Ho letto la piazzata piazzata in bacheca e sono ulteriormente allibito.

Mi sembra davvero squallido tutto questo accanimento verso un utente bastonato per segreti motivi...

Iscrivendomi, intrigato dalla frase: "il forum giusto..." avevo pensato di trovare tutt'altro clima nei confronti di un aspirante enigmista.

Non c'entro con altri e credo che chi non ha voglia di giocare si dovrebbe astenere da sgradevoli commenti dietrologici.

Ho ricevuto diversi messaggi "non affabili", ma questo sondaggio mi pare davvero brutto.
Spero che i dietrologi si vergognino >:(

Sono una persona positiva e voglio credere che su 12.574 utenti i maligni siano pochi...
non ti curar di loro, ma gioca e passa!

Auguro a tutti una divertente giornata
Efisio
È cambiato il tuo nickname ma il tuo modus operandi non è cambiato affatto.
Ti fai beffe dei forumisti, provochi in privato (altro messaggio reinviato all' Admin), perseveri, insinui con il preciso intento di voler screditare la controparte, manipoli e mistifichi la realtà dei fatti, vi è pure la componente dell' autocompiacimento nei tuoi atteggiamenti profondamente scorretti e nuovamente ti qualifichi da solo.
Non vi sono per nulla "motivi segreti", i motivi sono scritti nero su bianco nei miei precedenti post e sono sotto gli occhi di chiunque abbia la volontà di andare a leggerli.
La piattaforma di un Forum di per sé stessa è semplicemente un contenitore, uno strumento messo a disposizione degli utenti che ne faranno parte, ma nell' utilizzare questo contenitore mai si può prescindere dal mettere in atto un comportamento prosociale, un comportamento di rispetto e convivenza pacifica con tutte le persone che frequentano lo stesso Forum. aspetti questi che tu continui a disattendere, a ignorare.
Ritengo che a volte nella vita sia necessario prendere posizione e prenderla in modo inequivocabile, la mia è espressa chiaramente tra le righe di questo mio ultimo post.

Chiedo un' altra volta cortesemente, ma altresì in modo sollecito, l' intervento dell' Admin e lo faccio in chiaro affinché sia visibile all' utenza del sito di AE.

a@a

Buongiorno a quasi tutti!  :D
Ovviamente anche io attendo fiduciosa l'intervento risolutivo dell'Admin e, come me, immagino anche gli altri 5 utenti che - ad oggi - sono convinti che sia in atto un imbroglio bello e buono da parte di chi CREDE di poter beffarsi degli altri!
Non si tratta di semplici dissapori tra utenti, come erroneamente evidenziato da altri: qui si tratta di una truffa ai danni di tutto il Forum, perché se è stato comminato un ban, questo va rispettato!
Si tratta, evidentemente, una questione di interesse di tutto il Forum e, proprio per per non fare dietrologia, ho aperto un sondaggio: penso che conoscere il parere dei forumisti sia importante anche per l'admin...
Preciso avrei agito parimenti anche se si fosse trattato di comportamenti scorretti, che so, di aerea, o leda, o leti o snoopy o superniele  :D  :D  :D  :D o qualsiasi altro super-big (e comunque i giochi di aserri/edipo non mi sembrano oggettivamente di pari livello).
Sempre oggettivamente, si rilevano coincidenze un po' strane, forse prodigiose, macché, miracolose:

Citazione di: Edipo.25 il 08 Agosto 2025, 15:25:57Ciao  :)
Fraschette di Ariccia  ;)
Buon pomeriggio
Efisio

Citazione di: aserri il 22 Ottobre 2023, 21:40:19Ciao  :)
Tondeggiante  ;)
Buona serata
Antonino

Sarà da sottoporre all'ufficio miracoli della Santa sede la spettacolare coincidenza di cui sopra?  :D 

Mi astengo - per il momento - da ulteriori riflessioni su questa persona, che non sarebbero così bonarie!!!

Non sono più una idealista, che lotta per la giustizia in generale, come quando ero più giovane e ottimista, ma - vedendo quanto stava accadendo a luna.26 - ho ritenuto necessario aprire questo sondaggio.

Prima di tutto per sapere al furbacchione e a chi lo copre che acca' niusciun è fesso e poi anche per solidarietà nei confronti di una grande Autrice, educata e rispettosa, che il soggetto bannato in questione stava cercando di far passare dalla parte del torto, malgrado fosse lui a perseguitarla.

Mi sembra che per il momento sia sufficiente quanto sopra a chiarire la mia posizione con Admin, concordando con la visione che il Forum sia un contenitore pro-sociale e - soprattutto nel momento in cui si presenta una criticità che riguarda il rispetto delle regole e delle decisioni prese dai gestori - il contenuto possiamo e dobbiamo farlo noi utenti, con rispetto, coraggio e lealtà!

Apprezzerei molto, devo dirlo, un passo indietro e delle scuse sincere da parte di qualcuno, come mi sembra già consigliatogli da altri!

Qualcuno che si è tradito in pieno, sia con messaggi pvt "fotocopia", sia attraverso l'aggressività dimostrata nel presente 3d ma non solo: ha ricominciato tale e quale con i suoi post, come fosse un drogato di quiz!
E mi meraviglia che nel Forum ci siano altri altrettanto dipendenti dai suoi giochi, che arrivano al punto di "coprirlo"!
Speriamo che Admin intervenga presto a ristabilire la giustizia, infranta da un comportamento a dir poco perverso e manipolatorio!
In finale, ecco dov'è cascato l'asino: è cascato nel momento in cui un presunto nuovo utente, che si sentiva ingiustamente accusato di essere un clone, non si è limitato a smentire l'accusa, ma per prima cosa si è preoccupato di mettere becco sull'esclusione di aserri! Che motivo e che elementi di conoscenza ha un nuovo utente, in forum da 1 settimana, per difendere un bannato insultando l'operato di Admin?
 8)

a@a

Visto che Admin è in ferie, in attesa del suo intervento, accolgo l'appello di cuoresacro ed altri amici a contenere la tensione e a continuare a giocare sereni, fiduciosa che la giustizia - almeno su questo Forum - trionferà, come è sempre stato! ;)

Foto-Verbis (9 10)

Dietrologia gossipara a Palazzo Chigi

Del vero nome di Sivori, il calciatore, la MeLoni è ben edotta: per questo, a suo tempo, GiambRuno ritenne sua mOglie meritevole di considerazione.

soluzioni in chiaro solo insieme alla foto del soggetto descritto, pls!  :P

A seguire, dopo l'invio della soluzione, invito chi ne avesse voglia a postare un ulteriore foto-gioco in chiaro :)

Edipo.25

Cara Susana,
sono contento di vedere che questo è ancora un forum di enigmisti e non di chiacchiere malevole.

somarello sardegnolo ;)

Buon pomeriggio :)
Efisio

a@a

La soluzione è giusta...

S omar e L lo sa, R degnò l'O

COME FOTO NE AVREI MESSA UN'ALTRA PERO'!!! :D  :D  :D  :P  :P  :P

MI SEMBRAVA COMUNQUE DI AVERTI FATTO CAPIRE CHE NON GRADISCO LA TUA COMPAGNIA NELLA BACHECA DI QUESTO SONDAGGIO, SE PUOI SE CE LA FAI... NON POSTARE PIU' QUI PER FAVORE!!! GRAZIE

a@a

Citazione di: a@a il Ieri alle 17:38:30La soluzione è giusta...

S omar e L lo sa, R degnò l'O

COME FOTO NE AVREI MESSA UN'ALTRA PERO'!!! :D  :D  :D  :P  :P  :P

MI SEMBRAVA COMUNQUE DI AVERTI FATTO CAPIRE CHE NON GRADISCO LA TUA COMPAGNIA NELLA BACHECA DI QUESTO SONDAGGIO, SE PUOI SE CE LA FAI... NON POSTARE PIU' QUI PER FAVORE!!! GRAZIE

PER ESSERE UN UTENTE NOVELLO ISCRITTO DA 1 SETTIMANA QUESTA FRASE PUZZICCHIA PARECCHIO :D  8)
"sono contento di vedere che questo è ancora un forum di enigmisti e non di chiacchiere malevole."