Sondaggino "ACCA' NISCIUN E' FESSO" con foto-enigma in chiaro!

Aperto da a@a, 09 Agosto 2025, 08:05:14

Discussione precedente - Discussione successiva

tex.willer e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Secondo te, nel Forum - da qualche giorno - c'è un "nuovo" utente , che in realtà è un vecchio utente bannato dall'admin?

SI
9 (75%)
NO
3 (25%)

Totale votanti: 12

Le votazioni chiudono: 08 Settembre 2025, 08:05:14

Edipo.25

Vero, Susana, hai risolto 3 su 12 dei miei giochi :D
(Ho una vita, penso anche ad altro... mica mi tengo messaggi di anni precedenti ;D )

Ripeto, inizialmente sembravi affabile, ma poi sei cambiata e non me ne capacito :(
Sono amareggiato, ma soprattutto per te :(
Ciao
Efisio
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque indipendentemente dalla sua qualifica." Isaac Asimov

luna.26

Citazione di: Edipo.25 il Ieri alle 21:03:02Vero, Susana, hai risolto 3 su 12 dei miei giochi :D
(Ho una vita, penso anche ad altro... mica mi tengo messaggi di anni precedenti ;D )

Ripeto, inizialmente sembravi affabile, ma poi sei cambiata e non me ne capacito :(
Ciao
Efisio
Efisio?? Il santo sardo??
Ma guarda un po'!

Citazione di: Edipo.25 il Ieri alle 21:03:02Vero, Susana, hai risolto 3 su 12 dei miei giochi :D

INFATTI SI VEDE CHE HAI UNA VITA...Dio ce ne scampi se non ce l' avessi!!

Ciao
Efisio

a@a

Citazione di: luna.26 il Ieri alle 21:07:00
Citazione di: a@a il Ieri alle 20:53:23Qui ragazzi ci vuole la neuro  :D

Manco lì lo vogliono  :D

Potrebbe provare ad andare a Canossa, come fece un Re oppure direttamente a qualche altro paese, il grande Gigi Proietti gli può dare indicazioni ... e va' e va' visto che ama comporre crittografie pure in romanesco, quale mente eccelsa mi perdo :D  8)
This message was transmitted on 100% recycled electrons.

*Does anybody here remember Vera Lynn?*

a@a

avevo finito l'antiemetico   :D  :D  :D

a@a

oh ragazzi,  certo per essere utente da 1 settimana ha preso pelo bene, auguri per il futuro! :D

Edipo.25

Efisio, martire guerriero ;D
Sardo sono, terra di tanti validi enigmisti... mai letta la Settimana Enigmistica?

Complimenti ancora per l'assenza di fair-play.
Sinceramente avevo sperato di giocare insieme :(
Buona notte
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque indipendentemente dalla sua qualifica." Isaac Asimov

a@a

Un bannato riciclato, smascherato, che nonostante tutto non chiede scusa e continua a fare l'ebete: parlare di fair play... mavava :D  :D  :D

Se tu avessi il minimo barlume di fairplay come dici, avresti rispettato umilmente le indicazioni degli amministratori e meditato seriamente.

Edipo.25

Citazione di: a@a il Ieri alle 21:28:56Un bannato riciclato, smascherato, che nonostante tutto non chiede scusa e continua a fare l'ebete: parlare di fair play... mavava :D  :D  :D

Se tu avessi il minimo barlume di fairplay come dici, avresti rispettato umilmente le indicazioni degli amministratori e meditato seriamente.
Cara SusanaT,
tu hai seri problemi, rivolgiti a uno bravo che ti sappia aiutare >:(
Pensa prima di sporcare ancora questo forum e magari prova a fare enigmistica ::)

Edipo.25 non ha avuto nessuna indicazione dagli amministratori e crede che qui si dovrebbe pensare solo a giocare.

Buona settimana :)

a@a

Inviato anche ad Admin:
Citazione di: a@a il Oggi alle 08:25:06Buongiorno, inoltro il messaggio di questo soggetto, profondamente malato!
Non so come altro definirlo, quel che è certo è che avrebbe potuto scusarsi, invece perseva nella finzione.
ciao :)
Citazione di: Edipo.25 il Oggi alle 08:16:26
Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 11:29:09
Citazione di: a@a il 09 Agosto 2025, 09:11:53
Citazione di: a@a il 08 Agosto 2025, 23:22:15
Citazione di: aserri il 22 Ottobre 2023, 21:40:19Ciao  :)
Tondeggiante  ;)
Buona serata
Antonino

Per favore, ti chiedo di NON CONTATTARMI PIU'!
No comment!

Cara SusanaT,
date le tue pubbliche offese e provocazioni non posso permetterti di continuare.
Se tu fossi anche solo minimamente la persona che avevo conosciuto appena entrato in questo Forum, dovresti porgere profonde scuse per il tuo fastidioso e ostinato comportamento.

Non ci spero, non mi importa, ma pretendo che tu la smetta con la tua "macchina del fango"! >:(
Non mi spreco a capire le squallide ragioni del tuo trollare, ma ti esorto a pensare.

Il Forum dei Solutori è un forum "aperto", chiunque può visitarlo senza essere iscritto.
La registrazione serve solo a poter postare messaggi e discussioni.

Come ho cercato di spiegarti, vengo dall'esperienza positiva di altri forum enigmistici e qui desidero  propormi come autore godendo anche di un arricchimento di esperienza attraverso l'interazione con altri più esperti enigmisticamente.

Nell'interesse di tutti, datti pace e smettila di trollare!

Fiducioso nella tua comprensione ti saluto cordialmente
Efisio

PS SusanaT, guarda il numero di visite della piazzata piazzata in bacheca al primo posto e renditi conto che il gossip che è risultato è davvero negativo per il Forum.

Renditi conto che la partecipazione al tuo sondaggino è solo un indice di tristezza.

Non mi capacito di quale morboso interesse ci sia nella dietrologia su un nuovo utente.
Azzardo che 8 mele marce non rendano troppa vergogna ad un forum che credo comunque bello.

a@a

Pubblico parte di uno dei diversi pvt ricevuti nei giorni scorsi, ringraziando per la solidarietà.

Citazioneignoratelo perché lui vive di queste cose e vorrà comunque avere l'ultima parola... Anche un "cretino" avrebbe capito di dover smettere, anzi neanche cominciare e invece no, ha sempre e comunque replicato e lo farà fino allo sfinimento (sebbene abbia una vita e pensi anche ad altro...  ::) )
Prenditi un periodo di vacanza, ma non abbandonare...

Non ringrazio certo chi continua a giocare con questa persona, evidentemente aserri riciclato male  :D

Questi soggetti, che non rispettano regole del Forum e le decisioni di ban degli amministratori, non rispettano le regole enigmistiche, non rispettano la netiquette e non rispettano nemmeno se stessi (perché rendono di sé un'immagine penosa) vanno emarginati, isolati.

Mi rattrista infinitamente questa realtà distopica del Forum!

Anche fosse bannato, nella sua lucida opera di demolizione di ciò che è bello, ritornerebbe alla carica: confermo di aver chiesto ad admin anche di disattivarmi.
Saluto ancora le persone con cui per quasi vent'anni ho condiviso una esperienza straordinaria, pur finita in modo così squallido come tutti possono vedere.

Avrei dovuto fare come gli altri che - pur avendo capito che il ban di aserri di era stato aggirato - si sono compiaciuti della sua furbizia e si sono fatti complici nella trasgressione di un grave provvedimento di admin?

No, grazie  :D  :D  :D

dolcenero2006

Buongiorno a tutti meno che a uno.
Intanto è evidente che sono pure io uno dei tanti nick riciclati (capirete bene che, in certe circostanze come la presente, anche a me torna scomodo non nascondermi nell'ombra, come il nostro amico).....

Dunque
- come utente del forum da oltre una quindicina di anni (oramai solo frequentante curioso e molto sporadico, come in parrocchia tanto per intenderci), sopravvissuto non senza infinito dispiacere alla chiusura della sezione "Chiacchiere" (per chi non lo sapesse era un contenitore di idee enigmistiche e non probabilmente con pochi uguali in rete : ma cosa ne sa tal "aserri" o chi per lui?) ricordiamoci definitivamente oscurata per intemperanze ripetute di alcuni utenti
- letto un po' qua e un po' là nei vari 3d sull'argomento (caspita la voglia di scrivere non vi manca.....!)
- preso atto della pressoché asfissiante presenza "invasiva" del soggetto in questione che, ho visto nei mesi scorsi, ha tempestato la sezione "Edipo e.... di peggio" di suoi giochi, sovente di fattura molto mediocre
- nella convinzione che la presenza di determinati "personaggi" porti purtroppo discredito al sito (e di conseguenza alla testata che lo gestisce) e disordine tra i frequentatori onesti e senza secondi fini (come ce ne sono tanti anche su questo 3d, della cui passione ho avuto modo negli anni di testare la sincerità)

non posso esimermi anch'io di chiedere agli Admin un ennesimo intervento a carico dell'utente Edipo.25 oltre ad un maggiore controllo sul sito (capisco che ovviamente non si possano oscurare i 3d di utenti che propongono con sincera passione i propri giochi, ma quando ci sono certe firme che palesemente inflazionano e destabilizzano il sito.....), onde interrompere sul nascere certe spiacevoli situazioni che non portano ad altro che disamore nei tanti utenti che invece - in totale buona fede - cercano qui gioco, svago, amicizia e relax