A proposito del concorso del Canto

Aperto da jumborex, 30 Maggio 2003, 12:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jumborex

Vista una perdurante assenza (evidentemente per ragioni sue :roll: ) di isolina che è il capo delle parole crociate su Il Canto della Sfinge, comincio io a introdurre questo argomento.

Mi dice iso che stiamo ricevendo un numero discretamente basso di proposte e un numero preoccupantemente alto di richieste e di distinguo. :o

Alcune di queste richieste sono francamente più che valide e credo proprio che isolina comunicherà al più presto le sue decisioni in merito. Ad esempio, le richieste per allungare i tempi di consegna: evidentemente qualcuno ritiene di aver bisogno di più studio. Ho parlato con isolina di questo e credo che vorrà proporre una dilatazione della data ultima di consegna. :wink:

Poi, c'è il grande paulus che ci fa notare:
Citazione di: "paulus"... Pensavo una cosa: secondo me i punti che accredita zanzara sono sproporzionatamente bassi rispetto agli altri punteggi che vengono attribuiti..praticamente non sposterebbero niente o quasi...

Anche su questo sono in perfetto accordo con paulus. Ritengo che il metodo di assegnazione dei punti dovrebbe essere più bilanciato, o se preferite sbilanciato. Isolina dovrebbe dire qualcosa anche su questo. 8)

Infine per le dolenti note: come mai si propongono non molti autori di cruciverba? Mi piacerebbe sapere che tipo di affluenza ci sia stata al seguente:
Citazione di: "zanzara"Annunzio vobiz:

Ehi, tu!
ti reputi un buon costruttore di incroci, parole crociate, cornici, amenità varie? Vuoi spararti allo sbaraglio? Ecco una offerta per te!
[...]
buon lavoro

Forza amici! Mancano alcuni nomi che ci saremmo aspettati di vedere in lizza. Solo per questo io (ma non temete, io non gestisco questo consorso) comunque, io non consegnerei il premio se non si raggiungesse una quota di partecipanti e di impegno adeguato. :oops:
Non ho sbagliato. Ho scoperto molti modi per fare lampadine che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

Cantodellasfinge

In seguito a svariate richieste, abbiamo deciso di modificare leggermente i termini del concorso: in particolare proprogando la data di scadenza e modificando il punteggio di valutazione stilistica che utilizzerà zanzara, in modo da dare più enfasi a questa operazione.

Tutte le informazioni dettagliate sono riportate in Home Page de Il Canto della Sfinge

Salomé

Ci riprovo ancora una volta: vorrei sapere se per partecipare al concorso occorre utilizzare FORZATAMENTE il cosiddetto materiale di San Miniato; oppure no.....L'ho già chiesto tre volte....Grazie di una (eventuale) risposta, Sal :D

paulus

credo di potere risponderti io..
si, se vuoi ottenere un punteggio preliminare (vedi regolamento) che ti consenta di entrare nel novero dei primi 10 schemi, che poi verranno analizzati da zanzara per l'attribuzione del punteggio supplementare relativo alla valenza stilistica dell'elaborato..dalla somma dei due punteggi uscirà fuori l'elaborato vincente
(almeno così mi sembra di aver capito)   :roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

isolina

Salomé, credevamo che la risposta fosse chiara. Mi dispiace se non lo è stata.
Ti faccio un esempio concreto.
I punti principali (come da regolamento) vengo assegnati per ogni parola inserita presa dai giochi di San Miniato. Se non ne metti neanche una (cosa teoricamente possibile) non hai nessun punto. Te ne possono essere tolti, invece, sulla base dei criteri sempre da regolamento. Puoi al limite sperare nei punti assegnati da zanzara.

Salomé

First of all, grazie per le spiegazioni; secondly, se ho ben interpretato :roll:  :roll: , chi non è in possesso del famoso materiale di San Miniato è SVANTAGGIATO rispetto a chi c'era...Ditemi che ho capito, please, così da decidere sul da farsi....Grazie 1000, Sal :D

isolina

Le soluzioni dei giochi sono sempre state a disposizione di tutti sul Canto a questo indirizzo http://www.cantodellasfinge.net/concorsi/sanminiato/soluzioni.html

isolina

Vi ricordo che domani è l'ultimo giorno utile per la consegna dei lavori
;)

Taricone

Ho visto il sito.
Molto interessante, ma ovviamente sono arrivato troppo trardi per partecipare.

Ce ne saranno altri?
A nessuno serviranno mai più di 640 kilobytes di RAM!

isolina


Wiseman

Citazione di: "isolina"Di siti o di concorsi :D?

isolina, cos'hai bevuto oggi a mezzogiorno?
Dimmelo, che lo provo anch'io!!!!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

isolina

Oggi niente. Devo smaltire ancora quello che ho bevuto ieri  :D

Wiseman

Citazione di: "isolina"Oggi niente. Devo smaltire ancora quello che ho bevuto ieri  :D

D'altronde, quando la cucina è di altissimo livello e si dispone di ben due sommelier contemporaneamente....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

cinocina

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "isolina"Oggi niente. Devo smaltire ancora quello che ho bevuto ieri  :D

D'altronde, quando la cucina è di altissimo livello e si dispone di ben due sommelier contemporaneamente....

hi hi hi ...hic  :o