Conoscete le preposizioni semplici? Dimostratelo!

Aperto da Wiseman, 03 Giugno 2003, 17:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristina colombo

dalla treccani: A= simbolo chimico dell'Argo... :roll:
Boh! Paulette, vendicaci tu.

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

cinocina

attenzione  attenzione    STO PER AVVOLTOIARE!  :lol:


cristina colombo


Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

thinker

passavo di qui.....sarà mica "un legame dativo"? :P  :P  :P  :lol:  :lol:  :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Citazione di: "thinker"passavo di qui.....sarà mica "un legame dativo"? :P  :P  :P  :lol:  :lol:  :lol:

Grande thinky!
Hai anticipato anche l'Avvoltoio Professionista!!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

cinocina

Citazione di: "thinker"passavo di qui.....sarà mica "un legame dativo"? :P  :P  :P  :lol:  :lol:  :lol:


ma non vale avvoltoiare un avvoltoio!  :lol:  :lol:


PAULETTE

VAI PAOLA, LA VENDICATRICE!!!!!!
:lol:

P.
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

Sentenza

Citazione di: "Wiseman"Mi spiegheresti la battuta sulla fotosintesi? (se si può, ovviamente....)
Più che una battuta è un tormentone: Fabrizio Fontana entra in scena sparando parole e frasi a caso (tra le quali appunto il tormentone della fotosintesi) e poi esclama "le so... tutte!!!"

Quando però Bisio gli fa delle domande va in crisi e inizia a sudare...

...come io inizio a sudare davanti alle tue mnemo se non c'è niente da avvoltoiare :D

per esempio mi fa sudare IN: potrebbe mica essere "mediano di spinta"? :roll:

e ciao a tutti :D

thinker

ma tanto ci voleva? :lol:  io la chimica ce l'ho tutta in punta di...Google :oops:  :oops:  :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

cristina colombo

madonna mia, qui piovono avvoltoi!!!  :lol:  :lol:  :lol:
Comunque, Wise, volevo esprimerti tutto il mio basimento di fronte alla bellezza della critto "TRA"... l'ho capita un paio d'ore dopo che l'ho letta, e da allora non faccio che pensarci.
Ahh... queste pigne in testa! cominciano a pesarmi.

Scappo... ciao a tutti! :D

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Wiseman

Sentenza, non è che sei un clone dietro al quale si nascondono regolo, oviv e forum tutti insieme?

Esatto il mediano di spinta!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

cinocina

Citazione di: "Wiseman"Sentenza, non è che sei un clone dietro al quale si nascondono regolo, oviv e forum tutti insieme?

:lol:  :lol:  :lol:


Wiseman

Ora manca solo il "DA".

E' un po' ostica in prima lettura, ma superidiomatica in seconda....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

thinker

Sentenza......mi mandi la tua foto con autografo? :o


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

cinocina

Citazione di: "Wiseman"Ora manca solo il "DA".

E' un po' ostica in prima lettura, ma superidiomatica in seconda....

nelle pagine precedenti, Lei avere già svelato se DA essere "grammaticale" o "linguistica", o altro, da?