Critto menu per buongustai

Aperto da cristina colombo, 11 Giugno 2003, 15:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristina colombo

ma no, perché lasci? :wink:  a nord, a nord....

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

ermengarda

passando casualmente da queste parti... :lol: mentre boccheggio per il caldo e mi evapora il cervello...mi viene da dire trevigiana...che il radicchio mi piace pure... :lol: solo che non mi ci vedo uno straccio di collegamento con l'esposto :cry: :cry: ...torno a farmi soffriggere i neuroni...va :lol: magari se aggiungo una foglietta di basilico vengono meglio :lol:
in alea veritas

cristina colombo

E meno male che ti soffriggono i neuroni.... è giusto "la trevigiana"! Ma non potevo mica mettere un esposto di seicentocinque parole... "Domani interrogazione di geometria: faccio i compiti con la mia compagna di classe originaria di una città del nord Italia" :lol:

Beh, comunque complimenti e grazie a tutti per aver partecipato! :D  :D

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

ermengarda

oh...bè...le critto erano molto carine Cristina... :D solo che...nelle mnemoniche l'esposto deve far riferimento a tutte la parole della sol. anche se questo mi fa pensare che in realtà hai inventato un nuovo genere di crittografie e la cosa è davvero affascinante :o le critto mnemomedianiche... le  critto mnemomedianiche  si risolvono così: in parte funzionano come mnemoniche semplici per cui le ricavi da ciò che dice l'esposto e in parte, per quello che non dice l'esposto, devi indovinare telepaticamente cosa ha pensato l'autore... :lol: :lol: a parte scherzi...non erano affatto male ;) ...a quando il prossimo menu? magari una cosa più leggerina..co sta caldaccia! :o
in alea veritas

cristina colombo

Ti ringrazio, cara... ma qui siamo più sul genere Crittobalenghe! :lol:  :lol:
Devo prendere un po' di ripetizioni da Rebus70, che è stato il mio insegnante di sostegno per le critto. Mi sa che alla lezione sugli esposti perfetti ero assente... :o  Ah, si, mi ricordo. Ero troppo impegnata a scrivermi I LOVE YOU sulle palpebre... :lol:  :lol:  :lol:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

chiagia

non ho capito il telefono...

cristina colombo

I supplì al telefono sono i supplì con la mozzarella che fa il filo. Yum yummm buoniiiii!! Insomma, quando sono caldi e li apri a metà il filo diventa lunghissimo. Per questo si chiamano supplì al telefono. (supplì ovviamente è il passato remoto di supplire...)
Magari sarebbe stato meglio l'esposto Lavorò al numero amico... :roll:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Rebus70

Citazione di: "cristina colombo"(supplì ovviamente è il passato remoto di supplire...)
A me danno più di supplizio... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

chiagia

quindi telefono non ha un doppio senso... pensavo fosse un'erba :)

cristina colombo

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "cristina colombo"(supplì ovviamente è il passato remoto di supplire...)
A me danno più di supplizio... :lol:
Ma dai! Mi fai venire dei dubbi atroci! Non è il passato remoto di supplire? E allora perché me l'hanno beccato subito? mumble mumble... che vergogna.... :lol:  :lol:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.