INIZIATE CON QUESTA BOMBA DI OVIV

Aperto da zanzara, 24 Maggio 2002, 11:17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zanzara

AUTORE: OVIV

variazioni su tema di crittografia mnemonica

Biancaneve e i sette nani
C'era una volta una regina alla quale nacque una bimba bellissima, dal carnato bianco come la gelida neve (1): il suo nome fu perciò Biancaneve. Di lì a poco la regina, purtroppo, morì, e il re si risposò con una donna bella e malvagia. La matrigna di Biancaneve era solita consultare uno specchio magico a cui chiedeva se ci fosse qualche donna più bella di lei nel reame, sentendosi sempre rispondere di no. Quando Biancaneve fu cresciuta a sufficienza, lo specchio rivelò alla matrigna che Biancaneve era diventata più bella di lei (2). Ella allora ordinò a un cacciatore di condurre Biancaneve nel bosco e di ucciderla. Il cacciatore, però, non ebbe il cuore di eseguire quell'ordine e lasciò Biancaneve, la più bella del reame, dispersa nel bosco (3). La giovane vagò nel bosco fino ad incontrare una minuscola casetta in cui vivevano sette simpatici nanerottoli, che accolsero come una figlia quella ragazza, di cui erano tanto più bassi (4). In cambio Biancaneve sbrigava i lavori di casa e preparava loro da mangiare (5). La matrigna, saputo dallo specchio che la figliastra era ancora viva, preparò un potente veleno, lo iniettò in una mela e la porse lei stessa, sotto le mentite spoglie di una buona vecchina, alla povera Biancaneve. Quest'ultima, morsicando il cibo avvelenato (6), cadde, vittima del maleficio (7), in un ipnotico torpore, nel quale rimase per lungo tempo. Avrebbe potuto ridestarsi solo se un giovane, innamorato di lei, l'avesse baciata. E ciò fortunatamente accadde quando un Principe Azzurro, vista la bella giovane distesa nel bosco, la baciò, e, rompendo l'incantesimo, la svegliò (8). I due, scacciata la regina cattiva, vissero a lungo felici e contenti in quel reame.
biancaneve (6, 5)
biancaneve (5, 2, 10, 5)
biancaneve (5, 5, 11)
biancaneve (1, 6, 4)
biancaneve (8, 2, 5, 6, 2)
biancaneve (8, 6, 2, 7, 5)
biancaneve (7, 2, 8, 7)
biancaneve (2, 7, 3, 4, 8 )
La lingua italiana è piena di doppi (anzi, molteplici) sensi. Ciò la rende estremamente interessante per i... curiosi.
Buon divertimento.


[ Questo messaggio è stato modificato da: zanzara il 2002-05-24 11:22 ]
... quelli che ti illuminano la giornata e quelli che te la spengono (by Phoenix2960)

Rebus70

Era ora!!!! Glie l'hai tenuta in ostaggio un mese...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

oviv

Trattengo a stento l'emozione; non credo ai miei occhi: un nuovo Forum per il mio giochino?
Ma io sono solo un solutore!
Come autore credo di fare un po' skifo!
Spero comunque vi divertirete.
Se avete dubbi chiedetemi pure in privato!
Sono emozionato; non riesco nemmeno a pensare al COLINO di paulus sull'altro thread (che pare Rebus abbia già risolto)!
Grazie di cuore.
chi non muore si rivede :D

Rebus70

Onori all'Unico, Immenso e Intemerato Oviv! :wink:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

florasol

ma se uno ti incontra per caso cosa dice, "Teh, l'Oviv!" ? :lol:

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

oviv

il mio nomignolo si è prestato già a vari giochini: ne cito 2.

1)mnem. sillog. (3 3 5 2 6)
oviv -> un vivo allo specchio -> chi non muore si rivede

2)mnem. (5 3 7 7) campo del diritto privato


[ Questo messaggio è stato modificato da: oviv il 2002-05-24 12:20 ]
chi non muore si rivede :D

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

oviv

Ottimo paulus: la 4 è "l'ottava alta"
chi non muore si rivede :D

paulus

5- faccende di tanti giorni fa (?)


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

oviv

Citazione
In data 2002-05-24 12:24, paulus scrive:
5- faccende di tanti giorni fa (?)

NO: vacci piano, se no finisce subito!
:sad:
chi non muore si rivede :D

paulus

da adesso ci studio un pò  e le risposte non le dò subito,allora..lascio spazio anche ad altri


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

5- ormai l'ho detta..
servizio di sette minuti fa


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

oviv

Scherzavo!
Liberissimi di postare tutto ciò che vi viene in mente! (ma dov'è regolo?)
Solo che io oggi sono molto occupato e mi collegherò solo di tanto in tanto!
Ciao: per il COLINO, stasera ci penso, OK?
chi non muore si rivede :D

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"