METTIAMO LE QUESTIONI IN CHIARO!

Aperto da mania, 18 Giugno 2003, 22:42:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulus

ragazzi..buonanotte a tutti.. :D  :D
il rebus lo troverò risolto domani..
:lol:
notte
:wink:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

cino..spiegaglielo tu, che devo andare..è l'opposto dell'entropia
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cinocina

è vero! manca ancora il tuo rebus! sai che potrei non dormire se non si risolve!  :D
a-iu-ti-no!
a-iu-ti-no!
a-iu-ti-no!
a-iu-ti-no!  
:D


Mavale

ahhh perchè l'entropia ......  :o

'notte Paulus  :D

in affido a

ellemaiuscola


cinocina

s. f. (fis.) in un sistema termodinamico, funzione data dalla somma dell'energia interna e del prodotto della pressione per il volume.

ecco, chiaro no?  :o  :lol:


ellemaiuscola

Ecco, appunto, Mavale...e l'entropia, che caspita è?! C'ha a che fare con la fisica...da memoria scolastica...ma che è? :roll:

paulus

entropia= grado di disordine di un sistema
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cinocina

s. f.
1 (fis.) grandezza termodinamica che caratterizza la tendenza dei sistemi chiusi e isolati a evolvere verso lo stato di massimo equilibrio, cioè che esprime l'irreversibilità dei fenomeni naturali in quanto indice della degradazione dell'energia (al crescere dell'entropia, diminuisce l'energia utilizzabile) | entropia dell'universo, nell'ipotesi dell'universo finito, indice della graduale degradazione di materia ed energia fino alla morte termica dell'universo stesso | (econ.) indice che sottolinea l'irreversibilità dei processi economici, con conseguente esaurimento delle risorse naturali, contrapposta a una loro ipotetica circolarità  

certo che il Garzanti LE SA TUTTE!  :lol:


ellemaiuscola

Anche Sapere.it LE SA TUTTE! :lol:

...funzione di stato di un sistema che misura il suo grado di disfacimento o degradazione o disordine...

Da una rapida consultazione, ho stabilito che io vivo in una meravigliosa entropia...è tutta un'altra cosa che dire che sono una casinista di prima categoria!!! 8)

Mavale

si  ma tu farci pure sopra il rebus  :P

in affido a

cinocina

Citazione di: "ellemaiuscola"Anche Sapere.it LE SA TUTTE! :lol:

...funzione di stato di un sistema che misura il suo grado di disfacimento o degradazione o disordine...

Da una rapida consultazione, ho stabilito che io vivo in una meravigliosa entropia...è tutta un'altra cosa che dire che sono una casinista di prima categoria!!! 8)

è vero, suona molto meglio!


ellemaiuscola

...che vuol dire la cultura, eh? :lol: ...averlo saputo quando mia madre mi rimproverava per il macello che regnava nella mia stanza... :roll:

Mavale

hiiii domani glielo dico in ufficio che la mia scrivania non è un guazzabuglio di carte ma è in uno stato di entropia in evoluzione  :lol:  :lol:

in affido a

cinocina

Citazione di: "paulus"
Rebus frase (7,8 )
Si avvia fuori da casa la signora N assieme alle due governanti

riporto, lo guardo due minuti e poi vado a nanna perchè sono stracchino