rebus

Aperto da ermengarda, 01 Luglio 2003, 13:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ermengarda

Citazione di: "ziolicio"Ma non possiamo spostarla su qualcosa di più preciso?

:roll:
no, direi proprio di no... :P

la frase descrive la scena nell'insieme :D

e dite a pau che almeno della lettera sono sicura :lol: :lol:

oddio...spe...mi sa che invece era una F oddio dio... :o
SCHERZAVO! :lol: :lol:
in alea veritas

paulus

Citazione di: "ermengarda"
Citazione di: "ziolicio"Ma non possiamo spostarla su qualcosa di più preciso?

:roll:
no, direi proprio di no... :P

la frase descrive la scena nell'insieme :D

e dite a pau che almeno della lettera sono sicura :lol: :lol:

oddio...spe...mi sa che invece era una F oddio dio... :o
SCHERZAVO! :lol: :lol:

il fatto è che non sono sicuro io, della lettera..
:lol:
14 esima di alfabeto completo di straniere, vero?
:roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

ermengarda

tutto cominciò quella mattina. Ella si svegliò rinco come al solito ma in testa aveva qualcosa. Se ne stupì. :lol: E si chiese...ma cos'avrò mai in testa stamattina? Ebbene dopo solo due caffé capì: un modo di dire le rimbombava nei meandri cerebrali. Un modo di dire che così tronco, neanche significava niente, ma c'era e rimbombava. :o
Così ella prese una decisione: ne farò una critto. Non le venne un ciufolo. Allora ella disse, bene ne farò un rebus. E subito dalle oscurita' perdute, dai meandri oscurati della sua mente si fece avanti chiara, indubitabile una frase. Ella trasecolò.....ohhhhhhh...che frase! Si disse.
E non capì più nulla. :lol:
Travolta da entusiasmo estatico, neanche badò (come era suo solito) troppo all'esposizione. E si buttò nella mischia, con fare tracotante. Ed ecco dopo un po', davanti al silenzio dei megasolutori, cominciarono pian piano a riaffiorare dei timori. E se ho sbagliato qualcosa? :o
Così si mise a rivedere, riconsiderare. Oddio, forse la sfumatura è diversa, oddio forse io uso quel modo di dire un po' a cavolo :o
sicché editò, incurante del solito ludibrio cui giustamente andava sovente soggetta. :lol:
Ed ecco quando ormai credeva tutto fosse risolto, un'amara verita' le si parò dinanzi: acc! la concordanza!
Ormai tutto era chiaro. La frase splendida era leggermente bacata.
Disperata chiese lumi. Trovò conforti. "sì, bacata, ma poco poco, nel parlato siffatte magagne neanche si notano più" le disse una voce autorevole :P
Ella trovò pace. Scrisse la sua biografia in pubblico (questa che leggete) e lasciò ai posteri quella frase sì bella e sì bacata, come dono e memento ad un tempo.

SIPARIO
in alea veritas

ermengarda

ah pau...sì, l'alfabeto in questione è da 26 lettere :lol:
in alea veritas

paulus

cominciamo a sparare qualche sciocchezza per saggiare la reazione.. :lol:  :lol:
........  ...goglio
........  ...egne..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

ermengarda

arieccomi... :lol:
anche se veramente stavo già prendendo un treno per la giungla vietnamita (per dettagli e itinerari chiedete a rincewind :lol: )
dunque...no pau...
ora...sono in dubbio...non so se abrogare le risposte in pvt e far risolvere il rebus a mozzichi e bocconi in pubblico...
anzi...chiedo ai presenti...sempre se ci sono :o
che fo?
si va in chiaro?
in alea veritas

thinker

per me va bene! :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

paulus

va bè..lascialo ancora per il pvt..chissà che non venga qualche lampo nell'oscurità delle tenebre..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

ermengarda

acc...due voti...subito in disaccordo :lol:

serve almeno un votante dispari per dirimere la questione :lol:
in alea veritas

paulus

comunque va bene anche per me in chiaro, se decidete
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

:lol:

da scompisciarsi :lol:  :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

escher55

ciao a tutti!!!


io sarei per una soluzione in chiaro.....così non mi rimane la curiosità :wink:
La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

palex

in chiaro, in chiaro!
(pochi minuti mi restano)
Non sono così giovane da sapere tutto

paulus

ermy..anzi..ho cambiato idea..dicci direttamente la soluzione..
:lol:  :lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

ermengarda

bè...visto che pau...cavallerescamente si allineerebbe con think...io direi...che si può anche lanciarsi in pubblico...
aspettiamo però i 30 secondi canonici:
se qualcuno vuol intervenire per dare il suo voto...lo faccia adesso o si astenga per sempre :lol: :lol:
in alea veritas