Ricerca Di Parole Crociate

Aperto da ub, 05 Luglio 2003, 20:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Una semplice ricerca di parole crociate, 12x10.

In formato PDF :
http://www.bewdleytech.com/aenigm/RDPC001.pdf

Soluzione :
http://www.bewdleytech.com/aenigm/SOL001.pdf

Buon divertimento

PS : Cambiato anche titolo
  Panta rei

ub

Scusate, la soluzione era...errata. Ora è a posto : se qualcuno l'avesse già scaricata, la riscarichi ora.
  Panta rei

ub

Uhm... avrei voglia di postarne altre, di Ricerche...

Interessa a qualcuno?
Va bene il sistema (pagina PDF?)
E' giusto dare la soluzione come ho fatto?
  Panta rei

bimbologico

ehm..ub, credo di avere qlche problema nel visualizzare la pagina..sicuro che l'indirizzo sia esatto?
Chuck Norris doesn't wear a watch. He decides what time it is.

Iena part-time

ub

Citazione di: "bimbologico"ehm..ub, credo di avere qlche problema nel visualizzare la pagina..sicuro che l'indirizzo sia esatto?

Bah, erano sparite dalla directory. Rimesse, funziona. Stasera rimetto la soluzione.
  Panta rei

palex

Incuriosito, ho cercato il thread incriminato dal titolo criptico... ;-)
Purtroppo non si scaricano... peccato.
Non sono così giovane da sapere tutto

ub

Citazione di: "palex"Incuriosito, ho cercato il thread incriminato dal titolo criptico... ;-)
Purtroppo non si scaricano... peccato.

Le avevo tolte causa disinteresse assoluto (zero downloads). Adesso ci sono di nuovo.
  Panta rei

Asclepiade

Scaricate! Poi stampo e risolvo. Adoro i giochi difficili (se non che gusto c'è?)
Non è l'altezza né la notte e la sua luna o gli infiniti che si offrono alla vista è la memoria e le sue vertigini.
(Octavio PAZ)

ub

Ma scusa, non era Davos sum, non Sankt Moritz?
  Panta rei

isolina

Ci ho dato un'occhiata adesso  :)
Più che ricerca lo definirei senza schema, anche particolare visto che le definizioni sono numerate tutte. wink:

ub

Citazione di: "isolina"Ci ho dato un'occhiata adesso  :)
Più che ricerca lo definirei senza schema, anche particolare visto che le definizioni sono numerate tutte. wink:

Uh? ma le PCSS per definizione hanno più (come si chiamano?) soluzioni per riga o colonna, e sono definiti i numeri solo di righe e colonne... La RDPC definisce come le PC normali (di solito a SL), solo che non da caselle nere, solo il punto di partenza.. in questo senso è una RDPC. Che poi sia facilina, beh, questo è voluto. E per farle più facili, ho ridotto lo schema classico 14x12 a 12x10...
  Panta rei

isolina

Si, ma è che noi non riusciamo a venir fuori dagli schemi della SE, dove la ricerca ha le prime tre caselle nere.
Ciò non toglie che gli schemi si possono..... sempre rompere ;)

palex

Citazione di: "ub"Le avevo tolte causa disinteresse assoluto (zero downloads). Adesso ci sono di nuovo.
Grazie. Ora scarico. ;-)
Non sono così giovane da sapere tutto

Asclepiade

Uno schema interessante - per me è in effetti una "ricerca di parole crociate" e anche nella SE non sempre si parte dopo tre caselle.

Una sola precisazione: ma il "numero perfetto" una volta non era il tre?

Se ne hai altri, comunque, pòstali!
Non è l'altezza né la notte e la sua luna o gli infiniti che si offrono alla vista è la memoria e le sue vertigini.
(Octavio PAZ)

isolina

Citazione di: "Asclepiade"nella SE non sempre si parte dopo tre caselle.

Allora mi deve essere sfuggito qualche schema  :D