rebus resoconto veloce

Aperto da gollum, 29 Luglio 2003, 20:30:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gollum

Citazione di: "gino taja"giunone, pallade e marte?  :lol:

acc... io mi ero fermato a cercare di capire "miti-misti"  :lol: pensavo fossero delle desinenze!!  :o  :lol:
NOT IN MY NAME

mania

:lol: per la tua...celebre odalisca  :lol:

gino taja

e che balla la variazione??  :lol:

CoccinellaBlu


tiberino

Non consideratemi il bastian contrario ma il rebus di gollio PRINCIPIO ANTISECESSIONISTA è errato tecnicamente: non si possono indicare delle lettere , in questo caso TI indicanti un oggetto specifico (in questo caso delle olive) e poi tale oggetto non compare; allora, perchè non ha indicato delle pentole o dei salami? E non mi risponda perchè uno dei due ha fatto pubblicità alle olive!!!.
Ripeto: posso essere barboso, ma secondo me, un gioco può essere anche anticonformista ma deve sempre rispettare quelle regole consolidate nel tempo.
franco diotallevi

bellevue

Citazione di: "gollum"variazione sul tema... occhio al tranello!  :lol:

rebus (7 8 )

ci troviamo in presenza del nostro beniamino (*) che elargisce una spina di pesce!
celebre odalisca

gollum

Citazione di: "gino taja"e che balla la variazione??  :lol:

è una bolla assai bella che balla e si bulla!!  :lol:

(vado a cercare se esista billa....)
NOT IN MY NAME

bellevue


mania

Citazione di: "tiberino"Non consideratemi il bastian contrario ma il rebus di gollio PRINCIPIO ANTISECESSIONISTA è errato tecnicamente: non si possono indicare delle lettere , in questo caso TI indicanti un oggetto specifico (in questo caso delle olive) e poi tale oggetto non compare; allora, perchè non ha indicato delle pentole o dei salami? E non mi risponda perchè uno dei due ha fatto pubblicità alle olive!!!.
Ripeto: posso essere barboso, ma secondo me, un gioco può essere anche anticonformista ma deve sempre rispettare quelle regole consolidate nel tempo.

per me sono sempre benvenute le tue precisazioni Tiberino  :wink:

..e quando metterai in palio un bel libretto anche di sera...per noi vampiri?  :P  :lol:

gino taja

tiberino, hai perfettamente ragione ma qui si usa postare anche cose estemporanee senza pensarci troppo e senza limarle affatto, perdonaci  :D

gollum

Citazione di: "tiberino"Non consideratemi il bastian contrario ma il rebus di gollio PRINCIPIO ANTISECESSIONISTA è errato tecnicamente: non si possono indicare delle lettere , in questo caso TI indicanti un oggetto specifico (in questo caso delle olive) e poi tale oggetto non compare; allora, perchè non ha indicato delle pentole o dei salami? E non mi risponda perchè uno dei due ha fatto pubblicità alle olive!!!.
Ripeto: posso essere barboso, ma secondo me, un gioco può essere anche anticonformista ma deve sempre rispettare quelle regole consolidate nel tempo.

ehm... non per contropolemizzare...
la parte "se c'è S sionista" mi pareva carina...
poi un rebus, o un qualunque gioco enigmistico, o lo si riesce a concludere in modo decente ed allora lo si propone in modo "ufficiale"...
oppure ci si butta sul faceto senza pretese... :D

p.s. gollum non golio! :roll:
NOT IN MY NAME

bellevue

Rebus (14, 7)

alle elezioni il candidato F è appoggiato dal nostro eroe S, mentre il il suo rivale SC preferisci appoggiarne uno diverso

CoccinellaBlu


bellevue

Citazione di: "CoccinellaBlu"professionista scaltro
yes

mania

10, 8

L'incartamento GE per l'accordo  tra due banche lo porta alla riunione la dirigente afroamericana L