Anche i rebus!

Aperto da millecinquanta, 05 Agosto 2003, 17:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

Citazione di: "Wiseman"Tiberino, già che ti trovo qui ti faccio una domanda: è lecito nella prima lettura ripetere un grafema in due azioni?
In pratica un grafema compare una sola volta nell'immagine, ma due volte nella soluzione....

Mi pare che l'abbiamo trovato anche nella Sfida, qualche tempo fa.

Anche io ho una domanda: se nella soluzione di una critto c'è un numero, come lo si indica nel diagramma? Esempio: se devo indicare come soluzione FARHENEHIT 451, il numero come lo indico?

Wiseman

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Wiseman"Tiberino, già che ti trovo qui ti faccio una domanda: è lecito nella prima lettura ripetere un grafema in due azioni?
In pratica un grafema compare una sola volta nell'immagine, ma due volte nella soluzione....

Mi pare che l'abbiamo trovato anche nella Sfida, qualche tempo fa.

Anche io ho una domanda: se nella soluzione di una critto c'è un numero, come lo si indica nel diagramma? Esempio: se devo indicare come soluzione FARHENEHIT 451, il numero come lo indico?

Contandone le lettere....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

millecinquanta

Rebus SE  7, 4, 3, 2, 9  (orofilo)

Siamo in un camerino di un teatro.
Una locandina rappresenta il volto di una donna L e si legge: Figlia di Oroveso - Musica di V. Bellini;
Il truccatore I sta ... elaborando l'attrice L in modo da farla assomigliare alla donna della locandina.
Vicino alla porta c'è un uomo mooolto piccolo T R.


Questa volta lo dico anch'io: risposte in pvt!  :roll:
Ciao

millecinquanta

Primi solutori:

DAREN - ELLE

a pari merito!  :wink:

millecinquanta

and now ....

chyara

tiberino

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Wiseman"Tiberino, già che ti trovo qui ti faccio una domanda: è lecito nella prima lettura ripetere un grafema in due azioni?
In pratica un grafema compare una sola volta nell'immagine, ma due volte nella soluzione....

Mi pare che l'abbiamo trovato anche nella Sfida, qualche tempo fa.

Anche io ho una domanda: se nella soluzione di una critto c'è un numero, come lo si indica nel diagramma? Esempio: se devo indicare come soluzione FARHENEHIT 451, il numero come lo indico?

sI PUO' RIPETIZIONE UN GRAFEMA, ANCHE RITORNADO INDIETRO (CIOE' VERSO SINISTRA) NEL DISEGNO (ED E' UN PREGIO)
SE MI DATE UN POCO DI TEMPO VI POTRO' TRASCRIVERE UN REBUS DI TAL FATTA
PER QUANTO RIGUARDA IL NUMERO IN SOLUZIONE DA POTER INDICARE NEL DIAGRAMMA, DI PRIMO ACCHITO TI RISPONDO CHE NON MI RISULTA CHE SIA STATO MAI FATTO . ANCHE QUI' UNA VERIFICA
franco diotallevi

millecinquanta

Daren - Elle
chyara e

mizar10   :D

millecinquanta

Un bravo anche a

Gino Taja

tiberino

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "daren"
Citazione di: "Wiseman"Tiberino, già che ti trovo qui ti faccio una domanda: è lecito nella prima lettura ripetere un grafema in due azioni?
In pratica un grafema compare una sola volta nell'immagine, ma due volte nella soluzione....

Mi pare che l'abbiamo trovato anche nella Sfida, qualche tempo fa.

Anche io ho una domanda: se nella soluzione di una critto c'è un numero, come lo si indica nel diagramma? Esempio: se devo indicare come soluzione FARHENEHIT 451, il numero come lo indico?

sI PUO' RIPETIZIONE UN GRAFEMA, ANCHE RITORNADO INDIETRO (CIOE' VERSO SINISTRA) NEL DISEGNO (ED E' UN PREGIO)
SE MI DATE UN POCO DI TEMPO VI POTRO' TRASCRIVERE UN REBUS DI TAL FATTA
PER QUANTO RIGUARDA IL NUMERO IN SOLUZIONE DA POTER INDICARE NEL DIAGRAMMA, DI PRIMO ACCHITO TI RISPONDO CHE NON MI RISULTA CHE SIA STATO MAI FATTO . ANCHE QUI' UNA VERIFICA

Ho trovato alcuni esempi con i grafemi che si ripetono:
1) stimò l'O chef A: farcì oche intere SS  A = Stimolo che fa far ciò che interessa (Fiocchi Rosa, 1990).
2) V in C è re, ma S chi è? conte S è = Vincere maschie contese (Snoopy, 1980)
3) F uso O (rari O!) = Fuso orario (Brunos, 1997)
4) C à preso NN (è C Chianti) = Capre sonnecchianti (Aliada, 1985)
franco diotallevi

daren

Bellissimi ed elegantissimi. Grazie.
Vedi se trovi qualcosa anche per i numeri nelle critto.

tiberino

Citazione di: "daren"Bellissimi ed elegantissimi. Grazie.
Vedi se trovi qualcosa anche per i numeri nelle critto.
farò il possibile
franco diotallevi

millecinquanta

Citazione di: "tiberino"4) C à preso NN (è C Chianti) = Capre sonnecchianti (Aliada, 1985)
:o  :o  :o
Bello, ma sarebbe meglio vedere la vignetta.
Non sono pratica, ma sembrerebbe che C sia il soggetto, invece chi compie l'azione è NN ....

tiberino

Citazione di: "millecinquanta"
Citazione di: "tiberino"4) C à preso NN (è C Chianti) = Capre sonnecchianti (Aliada, 1985)
:o  :o  :o
Bello, ma sarebbe meglio vedere la vignetta.
Non sono pratica, ma sembrerebbe che C sia il soggetto, invece chi compie l'azione è NN ....

C è un fiasco di Chianti preso in mano da NN
franco diotallevi

millecinquanta

Sì, questo l'ho capito  ... ma proprio per questo sembra che C sia il soggetto ....
Non riesco ad immaginare la vignetta: se io vedessi una bottiglia di Chianti C e NN che l'afferra, non direi C à preso NN , ma NN à preso C.
Scusa, ma forse sto facendo confusione ...  :oops:

uomoelettrico

Se il fiasco è a sinistra, devi per forza metterlo prima nella frase.
Capito mi hai?

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.