Critto 162

Aperto da Capitano Mnemo, 11 Agosto 2003, 13:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oviv

Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "mania"Uri è una facil-mnemo...devi solo pensare alla caratteristica delle mandorle delle albicocche  :roll:

La caratteristica delle mandorle delle albicocche? caratteristica in relazione a cosa? Una caratteristica può essere definita solo all'interno di un'insieme dalle differenze con altri elementi.
la definizione determina il genere superiore e la differenza specifica
(Platone)

molto bravo!  :wink:
chi non muore si rivede :D

oviv

per ridirla intera, a beneficio dei piu' distratti, la mnemonica del nano afono era:
increscioso malinteso  :lol:

e ve ne lascio un'altra, sempre mnemonica...

svitato fucilato (5 1 4)

'Notte  :P
chi non muore si rivede :D

mania

Troppo colto 'sto ragazzo  :wink:  come potrebbe risolvere le mie umili critto?? :o

mania

'notte Oviv :D

ma cosa ti è capitato di paranormale?? :o  :o

...che para normale ma bada ben, bada ben ...è normale!  :lol:  :lol:

UriGeller

Citazione di: "oviv"
Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "mania"Uri è una facil-mnemo...devi solo pensare alla caratteristica delle mandorle delle albicocche  :roll:

La caratteristica delle mandorle delle albicocche? caratteristica in relazione a cosa? Una caratteristica può essere definita solo all'interno di un'insieme dalle differenze con altri elementi.
la definizione determina il genere superiore e la differenza specifica
(Platone)

molto bravo!  :wink:

Non conoscevo questa frase di Platone (anche se l'ho studiato quest'anno). Ci sono arrivato pensando che se nell'universo esistessero solo mandorle di albicocche non avrebbe senso parlare di "caratteristica delle mandorle di albicocche", perché una caratteristica ha senso se si considera anche qualcosa che non la possiede.
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

mania

Citazione di: "oviv"per ridirla intera, a beneficio dei piu' distratti, la mnemonica del nano afono era:
increscioso malinteso  :lol:

e ve ne lascio un'altra, sempre mnemonica...

svitato fucilato (5 1 4)

'Notte  :P

lento a muro?  :roll:

UriGeller

Lento a muro? Ma che accidenti significa? E poi dite che le mie sono incomprensibili?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

mania

è un carica batterie  :wink: ...ma non è detto che sia la sol. giusta  :roll:

UriGeller

Un caricabatterie mai sentito, e nessuno ha capito per un mese che l'allenatore del pugile è il coefficiente angolare!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

Mavale

Citazione di: "UriGeller"Un caricabatterie mai sentito, e nessuno ha capito per un mese che l'allenatore del pugile è il coefficiente angolare!

io l'ho capito  :P

in affido a

mania

Citazione di: "UriGeller"Un caricabatterie mai sentito, e nessuno ha capito per un mese che l'allenatore del pugile è il coefficiente angolare!

Che ci vuoi fare, Uri, sono troppo terra, terra.....sai un KO da cultura: non sono dotta abbastanza :(  :lol:  :lol:

UriGeller

Citazione di: "mania"
Citazione di: "UriGeller"Un caricabatterie mai sentito, e nessuno ha capito per un mese che l'allenatore del pugile è il coefficiente angolare!

Che ci vuoi fare, Uri, sono troppo terra, terra.....sai un KO da cultura: non sono dotta abbastanza :(  :lol:  :lol:

Spero che tu non intendessi quello che pensavo io. Una delle mie maggiori disgrazie (e non sono pocche!) è la sensazione di superbia che involontariamente trasmetto. Mi sono reso conto che molte persone interpretano certe mie argomentazioni culturali come se le utilizzassi apposta per farli sentire inferiori, mentre si tratta semplicemente di quello che penso.
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

mania

Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "mania"
Citazione di: "UriGeller"Un caricabatterie mai sentito, e nessuno ha capito per un mese che l'allenatore del pugile è il coefficiente angolare!

Che ci vuoi fare, Uri, sono troppo terra, terra.....sai un KO da cultura: non sono dotta abbastanza :(  :lol:  :lol:

Spero che tu non intendessi quello che pensavo io. Una delle mie maggiori disgrazie (e non sono pocche!) è la sensazione di superbia che involontariamente trasmetto. Mi sono reso conto che molte persone interpretano certe mie argomentazioni culturali come se le utilizzassi apposta per farli sentire inferiori, mentre si tratta semplicemente di quello che penso.

Santo cielo! Ma quante disgrazie hai? :o  :roll:
Stai tranquillo, non mi sento inferiore...come diceva la first di Ike nessuno ti ci puo far sentire  se tu non glielo permetti   :wink:  :D

UriGeller

Quante disgrazie ho? In effetti esageravo, però uno che a 17 anni passa la sera sul forum della Settimana Enigmistica...
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

mania

Citazione di: "UriGeller"Quante disgrazie ho? In effetti esageravo, però uno che a 17 anni passa la sera sul forum della Settimana Enigmistica...

Non ha dei veri amici, dici?....ma qui non è poi così male,no?  :P

la buona compagnia non manca di sicuro :wink: