Rompicapo

Aperto da naacal, 12 Agosto 2003, 21:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anonymous

Citazione di: "UriGeller"Si spera che non sia uno di quei trucchetti con le parole...
Uri, ci ho provato e non mi riporta niente. Però c'è qualcosa che non va da un punto di vista matematico. Non assomiglia vagamente a nessuna sequenza: né quadratica, né fattoriale, né di Fibonacci, né di Tartaglia, né dei numeri primi... insomma un cavolo. :evil: :lol: Io dico che dobbiamo pensare ad altro che l'algebra. :P

naacal

Citazione di: "UriGeller"Si spera che non sia uno di quei trucchetti con le parole...

Puo' essere qualunque cosa.

Andiamo avanti.....

1 4 8 11 12 14 15 18 40 41 ...

Ora dovrebbero essere sufficienti....
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

UriGeller

Citazione di: "Brian the Brain"
Citazione di: "UriGeller"Si spera che non sia uno di quei trucchetti con le parole...
Uri, ci ho provato e non mi riporta niente. Però c'è qualcosa che non va da un punto di vista matematico. Non assomiglia a nessuna sequenza: né quadratica, né fattoriale, né di Fibonacci, né di Tartaglia, né dei numeri primi... insomma un cavolo. :evil: :lol:

Io ero giunto a questa conclusione a occhio senza studiare tutte quelle sequenze...
Io credo che la matematica centri ben poco (soprattutto co quel salto al 40).
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

Anonymous

Citazione di: "naacal"Ora dovrebbero essere sufficienti....
... per chi lo sa. :P :lol:

uomoelettrico

Citazione di: "naacal"
Allunghiamo la serie, va....
1 4 8 11 12 14 15 18 40 ...

Il 40 è ad anni luce da quello a cui stavo pensando... :roll:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

Anonymous

Citazione di: "UriGeller"Io ero giunto a questa conclusione a occhio senza studiare tutte quelle sequenze...
Ma mica le ho studiate, le ho viste anch'io... il guaio è che nel frattempo ho studiato altro. :evil: :lol:

uomoelettrico

Citazione di: "Brian the Brain"
Citazione di: "naacal"Ora dovrebbero essere sufficienti....
... per chi lo sa. :P :lol:

Eh, sì... adesso è facilissimo, direbbe Mike Bongiorno (leggendo la risposta)...

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

UriGeller

Bisognerebbe sapere se esiste un criterio per stabilire se uno dei numeri appartiene alla successione senza conoscere i precedenti, o se i precedenti determinano il successivo...
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

Anonymous

Citazione di: "uomoelettrico"Eh, sì... adesso è facilissimo, direbbe Mike Bongiorno (leggendo la risposta)...
Attento tu che ci hai la luce incorporata, qua si fa bongiorno davvero e non te ne accorgi. :P :lol:

Anonymous

Citazione di: "UriGeller"Bisognerebbe sapere se esiste un criterio per stabilire se uno dei numeri appartiene alla successione senza conoscere i precedenti, o se i precedenti determinano il successivo...
Non lo so, potrebbe aiutare... ma quello che è certo, secondo me, è che devi partire da una base consolidata. Come quel giochetto stupido dei simboli che andavano all'infinito, e poi non erano altro che numeri scritti due volte, dritti e rovesciati: l'uno sembrava M, il due sembrava un cuore ecc. Lo stesso i trucchi con le lettere, c'è sempre qualcosa che nessun essere umano dimentica. Altrimenti lo vorrei vedere, naac, a continuare all'infinito...

uomoelettrico

Citazione di: "Brian the Brain"
Attento tu che ci hai la luce incorporata, qua si fa bongiorno davvero e non te ne accorgi. :P :lol:

Luce assolutamente spenta! :evil:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

naacal

Citazione di: "UriGeller"Bisognerebbe sapere se esiste un criterio per stabilire se uno dei numeri appartiene alla successione senza conoscere i precedenti, o se i precedenti determinano il successivo...

Si', il criterio esiste.

1 4 8 11 12 14 15 18 40 41 44 ...

Sto iniziando a divertirmi  :P
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

Anonymous

Citazione di: "uomoelettrico"Luce assolutamente spenta! :evil:
:lol: Anche questo è vero...

Anonymous

Citazione di: "naacal"Si', il criterio esiste.
Allora te lo dico io, ha ragione Uri. Il successivo si determina dal precedente, perché l'uno, lì, mi sembra piuttosto arbitrario.

UriGeller

Ditemi che non sono i numeri che non contengono la lettera E!  :evil:  :evil:  :evil:
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...