Critto 163

Aperto da Capitano Mnemo, 22 Agosto 2003, 09:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PaSuSu

Ma se non ho capito male ha ragione feid allora... se metto insieme quello detto da Reb e Isolina, mi sembra di capire che in prima lettura c'e' un verbo (cioe' un'azione) compiuta dal soggetto lo qualo e' nell'esposto.

il tutto (se possibile)  mi allontana ancora di piu' dalla soluzione... ma drogata e' che fa uso di droga o che e' stata condita con spezie?  :lol:

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

isolina

Dai vari esempi che ho trovato in giro per il mondo (mica ancora una definizione precisa della regola  :evil: ) deduco che in effetti il verbo è riferito al soggetto presente nell'esposto (abbastanza logico, no?).
Quindi, per provare a dare una definizione, potremmo dire che l'articolo nell'esposto presuppone nella soluzione un verbo in prima lettura il cui soggetto è lo stesso dell'esposto. O, come ha detto feid, il soggetto dell'esposto compie un'azione nella soluzione, e quindi uno è continuazione dell'altro.
:o  :roll:
Tutto chiaro?  :D

PaSuSu

Citazione di: "feidhelm"bè, io vado
ci si rilegge stasera  :D

c'entra urgente? (non fa rima, ma e' vogliosa  :D )
oppure uscita? (nel senso di "di fuori")
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

daren

Citazione di: "PaSuSu"
Citazione di: "feidhelm"bè, io vado
ci si rilegge stasera  :D

c'entra urgente? (non fa rima, ma e' vogliosa  :D )
oppure uscita? (nel senso di "di fuori")

Per fare rima deve finire in "ata", come bucata, svitata, ecc.

isolina

reb, mi è capitata sotto gli occhi
MARITO_DI (10, 2, 12, 6, 3, 4)

c'è una coniugazione?

Rebus70

Citazione di: "isolina"

c'è una coniugazione?

No, in nessun senso. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

e una colombella?

janet

vogliosa è nel senso che ha voglie=difetti cutanei?

Rebus70

Citazione di: "isolina"e una colombella?

Nemmeno.
A qualcuno ho suggerito di vederla come una specie di perifrastica... :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

consorteria......?  :roll:

PaSuSu

Citazione di: "Rebus70"A qualcuno ho suggerito di vederla come una specie di perifrastica... :roll:

Allora 3 4 finale puo' essere
con fede?
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

Rebus70

Citazione di: "PaSuSu"

Allora 3 4 finale puo' essere
con fede?

Può essere... ma non è. :D

E nemmeno consorteria. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

PaSuSu

Citazione di: "Rebus70"A qualcuno ho suggerito di vederla come una specie di perifrastica... :roll:

e aggiungo un "di condivisione" per il 2 12 centrale  :roll:
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

Rebus70

"Di" te lo do buono. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

convogliar........ (ahò le provo tutte)