ANCORA UN MONOVERBO (ne aggiungo due) (SOLUZIONI)

Aperto da daren, 26 Agosto 2003, 14:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elle

1- PIG AU TOR CE (10) manca mento = MANCAMENTO

Ci ho pensato parecchio senza venirne a capo e neppure ora che vedo la soluzione riesco a capirla  :oops:

Ciao,
L.

Ida

Ciao Elle, ci ho pensato tanto anch'io :D  :D  :D
A tutti i gruppi di lettere che leggi, potenzialmente, manca la parola...mento! :D  :D

Pigmento, aumento, ecc. ecc.
Ciao
___________________
www.idadora.it

Rugantino

Citazione di: "daren"1- PIG AU TOR CE (10) manca mento = MANCAMENTO

Questo non è sicuramente un monoverbo pure come sosteneva l'autore. Infatti in un monoverbo puro le lettere dell'esposto devono ripetersi tali e quali in prima lettura (anche non nello stesso ordine) e quindi nella parola finale. In questo caso si vede chiaramente che non si ripetono. :D

Non so che tipo di monoverbo possa essere, non credo sinonimico e nemmeno sillogistico forse è a chiave, di sicuro è veramente strano. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

daren

C'è sempre da imparare!  :lol:  :lol:  Quando mi hai chiesto se era puro mi haii detto che non lo è quando si deve sostituire qualcosa nell'esposto o quando si usano sinonimi, ecc. Quindi l'ho ritenuto puro perchè non si doveva fare nulla di quello che avevi detto!  :D

Comunque, non era male, no?

mania

:lol:  :lol:  devo dire che quando ho visto la sol. mi è venuto un mancamento  :lol:

simpatica, però :wink:  :P

paulus

Citazione di: "Ida"Ciao Elle, ci ho pensato tanto anch'io :D  :D  :D
A tutti i gruppi di lettere che leggi, potenzialmente, manca la parola...mento! :D  :D

Pigmento, aumento, ecc. ecc.
Ciao

prima di inviargli la soluzione "mancamento", avevo inviato a daren:
testamento
era anche una valida alternativa, secondo me


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"