due giochi- soluzioni con disegno edeago

Aperto da tesla, 08 Settembre 2003, 09:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tesla

Citazione di: "cristina colombo"le farfalle si, ma non le falene, eh? che mi fanno proprio schifo. Quest'anno a cavo c'era un'invasione di farfalle giganti, bellissime... venivano a posarsi sulla sabbia...

sfingidi? quelle che non si posano mai e succhiano il nettare come i colibrì?
Macroglossum stellatarum? c'era un'invasione ovunque!

"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

cristina colombo

allora: alcune quasi tutte gialle, un po' più sfacciate. altre, più grandi, con le ali nero/marrone e forse un po' di giallino. come catalogazione è abbastanza precisa? :lol:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

tesla

Citazione di: "cristina colombo"allora: alcune quasi tutte gialle, un po' più sfacciate. altre, più grandi, con le ali nero/marrone e forse un po' di giallino. come catalogazione è abbastanza precisa? :lol:

mah, i lepidotteri erano la specialità di nabokov...
proverò a fare delle ipotesi e ti faccio sapere.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

cristina colombo

però non erano sfingidi.... quelli ci sono sempre a cavo, e ne ho pure fotografato uno, un paio d'anni fa, mentre si ciucciava un fiore con quella proboscidona lunghissima.
Ah, visto che te ne intendi.... nella catena alimentare, a che cavolo servono i pappataci? Sono sicura che l'ecosistema non ne risentirebbe affatto se sparissero del tutto.

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

tesla

Citazione di: "cristina colombo"Ah, visto che te ne intendi.... nella catena alimentare, a che cavolo servono i pappataci? Sono sicura che l'ecosistema non ne risentirebbe affatto se sparissero del tutto.

io invece sono sicura che se sparisse l'Homo sapiens l'ambiente non ne risentirebbe affatto!
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica