Ultimissime da Assisi!!

Aperto da margravio, 14 Settembre 2003, 15:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

isolina

Mi vien da pensare che ormai tutti i migliori dell'enigmistica italiana bazzichino da queste parti :D
Posso dire in giro che vi conosco?

fabralex

Se ti riferisci a Reb, meglio di no ;) ;)[/b]
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

tiberino

Citazione di: "isolina"Mi vien da pensare che ormai tutti i migliori dell'enigmistica italiana bazzichino da queste parti :D
Posso dire in giro che vi conosco?

sena nulla togliere a quelli che già bazzicano, ce ne sono... ce ne sono... !
franco diotallevi

fabralex

Uno che conosco e che non bazzica qui e che probabilmente nessuno conosce è.... MIO PADRE!
E' da 40 anni che mastica l'enigmistica ed ha una velocità di risoluzione impressionante. Però non son riuscito a coinvolgerlo su aenigmatica  :oops:  :oops:  :cry:  :cry:  :cry:
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Rebus70

Citazione di: "fabralex"Se ti riferisci a Reb, meglio di no ;) ;)

Eh? :o
No cosa? :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

tiberino

Citazione di: "fabralex"Uno che conosco e che non bazzica qui e che probabilmente nessuno conosce è.... MIO PADRE!
E' da 40 anni che mastica l'enigmistica ed ha una velocità di risoluzione impressionante. Però non son riuscito a coinvolgerlo su aenigmatica  :oops:  :oops:  :cry:  :cry:  :cry:

Sempre in argomento: ad Assisi Omar Monti ha risolto il modulo rebus S.E.  (12 rebus) tra i 3 e i 4 minuti e Fabio Rovella (Il Faro) di genova ha vinto l'accoppiata rebus per aver ottenuto il miglior piazzamento tra i solutori delle tre gare (ARI, S.E., Tedeschi editore). Ha risolto i 33 rebus in 49 minuti.
Per vostra conoscenza, reputo i migliori solutori attuali Omar Monti, Ser Viligelmo, Guido e pochissimi altri.
franco diotallevi

Rebus70

Per la sezione rebus, ti assicuro che puoi bellamente aggiungerci Paulus e Forum. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

paulus

grazie, reb..
erano 3 moduli con dei rebus..uno di questi era più semplice, ma non lo avevo visto e ho iniziato con i moduli più complicati..dopo circa 30 minuti mi sono accorto che c'era anche quel modulo..l'ho aperto e li ho risolti in circa 4 minuti..ma era troppo tardi..
:lol:
comunque, concorrendo per la prima volta, per una serie di motivi è difficile che riesci ad essere veloce..


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

fabralex

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "fabralex"Se ti riferisci a Reb, meglio di no ;) ;)

Eh? :o
No cosa? :o

Meglio non vantarsi di conoscerti!!!
Ma scherzavo ajò!!! :lol:  :lol:  :roll:  :roll:
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Rebus70

Citazione di: "fabralex"
Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "fabralex"Se ti riferisci a Reb, meglio di no ;) ;)

Eh? :o
No cosa? :o

Meglio non vantarsi di conoscerti!!!
Ma scherzavo ajò!!! :lol:  :lol:  :roll:  :roll:

Sottoscrivo! :D

Difatti, anch'io, per evitare brutte figure, fingo sempre di non conoscermi... :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

uomoelettrico

Citazione di: "Rebus70"Difatti, anch'io, per evitare brutte figure, fingo sempre di non conoscermi... :P

Chissà che sorpresa, e che imbarazzo, ogni mattina, quello sconosciuto che ti guarda dallo specchio, nell'intimità del bagno... :roll:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

Rebus70

Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "Rebus70"Difatti, anch'io, per evitare brutte figure, fingo sempre di non conoscermi... :P

Chissà che sorpresa, e che imbarazzo, ogni mattina, quello sconosciuto che ti guarda dallo specchio, nell'intimità del bagno... :roll:

Sì, ma sembra un tipo parecchio riflessivo... :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

uomoelettrico

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "Rebus70"Difatti, anch'io, per evitare brutte figure, fingo sempre di non conoscermi... :P

Chissà che sorpresa, e che imbarazzo, ogni mattina, quello sconosciuto che ti guarda dallo specchio, nell'intimità del bagno... :roll:

Sì, ma sembra un tipo parecchio riflessivo... :P

L'esatto opposto di te! :D

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

Rincewind

Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "Rebus70"Difatti, anch'io, per evitare brutte figure, fingo sempre di non conoscermi... :P

Chissà che sorpresa, e che imbarazzo, ogni mattina, quello sconosciuto che ti guarda dallo specchio, nell'intimità del bagno... :roll:

Sì, ma sembra un tipo parecchio riflessivo... :P

L'esatto opposto di te! :D

Pero' sono entrambi di onesta' specchiata! :D

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

Rebus70

Un'altra differenza è che, se mi rompo io, non succede niente. Se si rompe lui... sono sette anni di guai! :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)