Variazioni mnemoniche

Aperto da hombre, 18 Settembre 2003, 23:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

C'è una mnemonica molto bella (pubblicata qualche anno fa su La Sibilla a firma Cocò)  che ha per esposto:

PISTOLA

Potete tentare di risolverla, come l'aveva pensata la sua autrice, ma potete anche cercare voi una spiegazione che sia accettabile e riconducibile al meccanismo della crittografia mnemonica (anche per questo non vi diamo il diagramma).
Volete provarci?

thinker

oh, con piacere.....ci penso su! :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

cinocina

ne butto un po' lì di primo acchito

battuta offensiva
provvista di canne  :lol: (io l'ho finita con questa critto)
una tenuta "in tiro" (o mantenuta in tiro)
carica di tamburo (o tambureggiante)
trasmissione di calcio (anche se non è vero  :lol:)
una trasmissione dedicata al cane


tiberino

Citazione di: "hombre"C'è una mnemonica molto bella (pubblicata qualche anno fa su La Sibilla a firma Cocò)  che ha per esposto:

PISTOLA

Potete tentare di risolverla, come l'aveva pensata la sua autrice, ma potete anche cercare voi una spiegazione che sia accettabile e riconducibile al meccanismo della crittografia mnemonica (anche per questo non vi diamo il diagramma).
Volete provarci?
perdonatemi per l'intervento non solutorio: ciao, Furio!
franco diotallevi

daren


thinker

Citazione di: "cinocina"ne butto un po' lì di primo acchito


provvista di canne  :lol: (io l'ho finita con questa critto)


ahhhhhh, quindi quando hai eleborato i rebus, te ne sei fatte un sacco, eh?!? :P  :P  :evil:

me ne ero accorta!!!  :evil:  :evil:

pchuik :-*


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

Citazione di: "daren"Tenuta per il calcio.


questa è la mnemo di Cocò, Daren!!! :o  :o


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "daren"Tenuta per il calcio.


questa è la mnemo di Cocò, Daren!!! :o  :o

Ragazzi, sono lusingato di essere arrivato alla conclusione di Cocò (che per esclusiva mia ignoranza non conosco). D'altronde la PISTOLA è anche mia materia, no?
Che devo fare? Mi impicco al palo dell'alzabandiera nel cortile centrale?  :lol:  :lol:

thinker

e perchè dovresti impiccarti?!? :o  :lol:


Complimenti!! :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

MISERO IN CANNA potrebbe andare?

thinker

io per ora ho solo una cavolata


Una che fa certe sparate!  :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Una ciclistica: COLPO IN VOLATA

daren

Una musicale: PERCUSSIONI PENETRANTI

daren

Una sulla neve: SCATTO DEL CANE CON LA SLITTA.

Rebus70

Citazione di: "daren"D'altronde la PISTOLA è anche mia materia, no?

Ci credo! Con tutti i pistola che bazzicano nell'esercito... :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)