Frase palindroma.

Aperto da lapp, 19 Settembre 2003, 18:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lapp

E' il primo palindromo che faccio. Vi prego di farmi avere i vostri commenti per poter migliorare. Grazie.  :)


FRASE PALINDROMA.


Come cantante anni 60, un po' tonto,
solo le mie cognate mi tenevano in conto.
Mia madre mi diceva con dolore
che:  " xxx xx xxxxxxx xxxxx xxxx, xx, xxx xxxxx".


In pvt, SVP.

Ore 9:28 Soluzione in fondo al thread.
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




lapp

Bravissimo mauro, che ha trovato la soluzione!

Seguono nell'ordine:

Ida e
PAULETTE
  Bravissime e gentilissime. :)
sergioeffe   mitico
ermengarda di rara mostritudine
feidhelm bravissima
Rugantino alè Paolo!
fabralex  Ale ajò!
enrisofi superbo!
daren i miei rispetti   :)
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




mauro

Citazione di: "lapp"Bravissimo mauro, che ha trovato la soluzione!

i complimenti ce li siamo già fatti in pvt, ma voglio sottolineare che secondo me creare frasi palindrome è di una difficoltà superiore a molti altri giochi di parole, e questa - completando perfettamente una quartina in rima affatto disprezzabile - è ben diversa da certe elucubrazioni forzate che stanno in piedi per miracolo! :o

Luciano è stato bravissimo! :D

lapp

:oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




lapp

Alois, mi spiace ma è dalle 21:04 che la mia risposta alla tua pvt è ferma in uscita e non so perchè non parta.

Comunque il termine da 7 lettere non è quello che dici tu.
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




lapp

Soluzione domani mattina alle 9:28...da questo binario...!  :lol:

(chissà se per quell'ora avrò ricevuto altre soluzioni in pvt? Finora solo 6...) :-?
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




enrisofi

molto bella!!! :)  :)
spero di essere arrivato in tempo :)  :)

lapp

Ero un artista ebete beat, si, tra nuore.


Come hanno indovinato i magnifici 10 sopra elencati!


Grazie a voi tutti per l'incoraggiamento, anche se ho sempre così poco tempo da dedicare a questa mia passione...che siete voi tutti!  :)
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




escher55

Bella, lapp!!! :D

Ero arrivata facilmente all'artista, peccato che mi sono fatta mettere in crisi da beat, pensavo che la parola con 't' finale fosse sbagliata. :oops: ....così l'ho lasciata stare.....

La prossima volta insisterò di più :wink:
La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

lapp

Citazione di: "escher55"Bella, lapp!!! :D

Ero arrivata facilmente all'artista, peccato che mi sono fatta mettere in crisi da beat, pensavo che la parola con 't' finale fosse sbagliata. :oops: ....così l'ho lasciata stare.....

La prossima volta insisterò di più :wink:


Ciao Lory, grazie per l'attenzione. I giochi di parole mi hanno sempre divertito molto! Buon week end!
"...e ricorda, quello che Sei risuona così forte da coprire quello che dici e quello che fai".




littlelion

Complimenti Ufficiali al nostro Luciano, che ha creato una bellissima frase.
Non è affatto facile costruire una frasetta breve e pretestuosa, figuriamoci una così articolata!
E lui si era pure posto il problema se fosse ben fatta!!!  :evil:  :evil:
:wink:  :wink:  :wink:
il Corsaro bruno... ex! ex! ex!
«Uno che sa scrivere aforismi non dovrebbe disperdersi a fare dei saggi» (Karl Kraus)

fabralex

Vaglielo a dire al Varaldo se non va bene ;) ;) ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.