Concorso Snoopy 2003

Aperto da hombre, 23 Settembre 2003, 00:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

Concorso Snoopy 2003

- dovranno essere utilizzate solo le vignette umoristiche o strip che appariranno sul n. 3731 del 27 settembre 2003 di La Settimana Enigmistica;
- le vignette non potranno essere né manipolate né rovesciate specularmente ed ogni concorrente dovrà inviare UN SOLO GIOCO (anche in fotocopia), pena l'esclusione dalla gara;
- non saranno accettate varianti (più versioni di uno stesso gioco).
Premi per i primi tre classificati.
Scadenza: 13 dicembre 2003. I giochi spediti oltre tale data (farà fede il timbro postale) non saranno accettati.
Inviare i giochi, regolarmente firmati, a: Enrico Parodi, via Costasecca, 69 – 16040 LEIVI GE.
ATTENZIONE: NON SONO ACCETTATI REBUS INVIATI PER EMAIL - SOLO PER POSTA!!! (a differenza di quanto precedentemente comunicato in questo post)
_______________________________________________
Cerchiamo di rendere più comprensibile lo svolgimento di questo concorso anche per gli aenigmatici più freschi.
Il meccanismo si avvicina a quello spiegato per il concorso La Brighella per il fatto che si lavora su un disegno precostituito: questa volta una vignetta che l'autore può scegliere tra tutte quelle che appariranno nel numero della SE citato... suppergiù da domani in edicola.
Una volta scelta la vignetta viene però il difficile... bisogna cioè giustificare il fatto di creare un rebus proprio su quella vignetta, intrepretarne lo spirito umoristico e sfruttarlo per costruire una chiave originale, altrimenti non ipotizzabile. Mi spiego meglio, o almeno ci provo:
- non ha senso prendere una barzelletta dove si vedono un arco e delle pere e comporre F arco M pere = Far compere.
- ha senso invece in una vignetta con un uomo che solo in mezzo al deserto dice "Almeno non piove" lavorare su chiavi tipo "ottimista" o "si consola" o qualunque altra cosa si possa dedurre senza utilizzare duna, sole o uomo.
Chi ha ancora dubbi chieda pure... qualcuno risponderà...

cinocina

mamma quanto lavoro in questo periodo!  :lol:


Dj The Emperor

Teniamo su questo post!!!!!!!  :roll:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

ziolicio

Citazione di: "Dj The Emperor"Teniamo su questo post!!!!!!!  :roll:

:o  :o  :o

meglio di no ...

altrimenti troppa concorrenza!!

:lol:  :lol:  :lol:
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

Snoopy

I giochi vanno inviati ESCLUSIVAMENTE per posta, come da regolamento originale. Non saranno accettati giochi inviati via e-mail.
Snoopy

barthleby

Citazione di: "Snoopy"I giochi vanno inviati ESCLUSIVAMENTE per posta, come da regolamento originale. Non saranno accettati giochi inviati via e-mail.
Snoopy

E Woodstock dov'è?

Ma valgono anche Rebus con chiave di lettura "diversa" (Stereoscopico, domanda-risposta ecc...) o solo purissimi rebus normali?
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.

fabralex

Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

cinocina

Citazione di: "Snoopy"I giochi vanno inviati ESCLUSIVAMENTE per posta, come da regolamento originale. Non saranno accettati giochi inviati via e-mail.
Snoopy

magari sei solo entrato per fare questa precisazione, ma io, che ti considero il migliore autore di rebus e critto, ti do il benvenuto qui su AE, sperando di "vederti" qui ogni tanto a proporre qualche tuo bel gioco.


Ele

Citazione di: "cinocina"
Citazione di: "Snoopy"I giochi vanno inviati ESCLUSIVAMENTE per posta, come da regolamento originale. Non saranno accettati giochi inviati via e-mail.
Snoopy

magari sei solo entrato per fare questa precisazione, ma io, che ti considero il migliore autore di rebus e critto, ti do il benvenuto qui su AE, sperando di "vederti" qui ogni tanto a proporre qualche tuo bel gioco.

non posso che quotare
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

fabralex

Il cantante dei Tazenda!!!!!!! ;) ;)
Benvenuto Snoopy!!!!
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Snoopy

caro cinocina, ti accontenterò, magari presentando qualche mio rebus uscito anni addietro sulle riviste di classica
salutoni
Snoopy

Ida

Benvenuto Snoopy :D  :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

valentino

:o  :oops: :oops:   :o  :oops: :oops:   :o   :oops:  :oops:  :o
Benvenuto, Signor Snoopy!!!  (Mammamia che emozione... :oops:  :o  :oops: )
Meglio tardi che mai!

cinocina

Citazione di: "Snoopy"caro cinocina, ti accontenterò, magari presentando qualche mio rebus uscito anni addietro sulle riviste di classica
salutoni
Snoopy

fantastico!  :D


naacal

Benvenuto a Snoopy, il piu' grande enigmista vivente (secondo me)
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE