Raccontino indeterminato (3)

Aperto da UriGeller, 01 Ottobre 2003, 22:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UriGeller

Premetto che non mi voglio neanche paragonare a Bobaccio (questa è misera prosa).

Cambio di vocale (6)

Vi lascio queste parole, saprò essere tagliente ma anche leggero, e spero mi perdonerete se in qualche punto rimarrò bloccato.

Starà a voi tenere a battesimo questo mio prodotto, che andrà, mi auguro, in un bel crescendo, e se permettete, ora parto!

Pvt, ovviamente.
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

thinker

scusa Uri, dove finisce? cioè, "starà a voi tenere a battesimo...ecc..." fa parte del gioco? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

UriGeller

Citazione di: "thinker"scusa Uri, dove finisce? cioè, "starà a voi tenere a battesimo...ecc..." fa parte del gioco? :roll:

Sì. E' la seconda parola. (l'indeterminato del titolo si riferisce al fatto che non ho la minima idea di come andrà a finire la storia, anzi, non so nemmeno come comincierà: sono solo al prologo!)  :-?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

I primi solutori:

Millecinquanta 1
Daren 1
Thinker 1
Ida 1
Paulus 1
Parima 1
Bene 1
Uomoelettrico 1
Alois 1
Elle 1
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

Quanto tempo mi consigliate di aspettare prima di pubblicare la seconda parte? Pensavo di presentare dei personaggi, ma non so ancora come...  :-?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

thinker

noi siamo qui tutti in attesa spasmodica, Uri! :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

UriGeller

Seconda puntata

Dopo l'introduzione si passa alla descrizione del luogo i cui si svolge la vicenda:

Indovinello

Era quello un quartiere piuttosto colorato, anche se un po' cadente, e ciò gli conferiva un aria freddina, ma non quanto la fuligginosa zona limitrofa.
Certo era decaduto e rimaneva ben poco del calore e della festosità di un tempo.
Sul Comune vi erano pareri diversi: chi era decisamente seccato e lamentava di essere stato spogliato di tutto, chi era felice di non essere più al verde...
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

Classifica:

Thinker 2
Alois 2
Cinocina 2
Elle 2
Angela.C 2
Bene 2


Millecinquanta 1
Daren 1
Ida 1
Paulus 1
Parima 1
Uomoelettrico 1
CoccinellaBlu 1
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

Come si fa in questi casi, si devono accettare le risposte al primo gioco pervenute dopo la pubblicazione del secondo?  :roll:
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

alois

Citazione di: "UriGeller"Come si fa in questi casi, si devono accettare le risposte al primo gioco pervenute dopo la pubblicazione del secondo?  :roll:

Direi di sì, anche perché magari qualcuno non l'aveva letto, e arriva solo ora...

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

UriGeller

Terza puntata (e le cose cominciano a farsi difficili)


Ed ora passiamo alla descrizione dei personaggi:


Rebus (3, 8, 5, 6, 4, 1, 1, 2 - 11, 5, 6, 2, 6)

Il marito è un uomo atletico, che si dedica particolarmente all'attività podistica, tanto da essere rinomato in tutto il quartiere.
La moglie invece è conosciuta soprattutto per avere lo stesso nome della sorella di Paperino, ciò da bambina la rendeva vittima delle pesanti prese in giro di alcune sue compagne di classe S, RO, che per loro doti fisiche sono diventate giocatrici di pallavolo, per le quali prova ancora un odio tale che le allontana sgarbatamente ogni volta che si avvicinano a casa sua.

(Suggerimento: la moglie è il soggetto della prima lettura)  :lol:
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

Classifica:

Cinocina 3
Thinker 3



Alois 2
Elle 2
Angela.C 2
Bene 2


Millecinquanta 1
Daren 1
Ida 1
Paulus 1
Parima 1
Uomoelettrico 1
CoccinellaBlu 1
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

Per il rebus (finora risolto solo da cinocina) domani potrebbe apparire la prima lettura.
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

UriGeller

Metto la prima lettura del rebus e poi scappo che mi sto perdendo Hamtaro.  :(
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

thinker

mi sa che c'è un errore nel computo delle prime due parole, Uri  :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)