ANAGRAMMA CAMPIONE (SOLUZIONE)

Aperto da daren, 22 Ottobre 2003, 16:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren


groware

Beh.. senza l'intenzione di dare o togliere a qualcuno, devo però dire che grippato mi era venuto abbastanza presto; certo ad intuito e senza valutare regole che sto accorgendomi di sconoscere per la maggior parte.
Ma ad agit-prop non c'ero arrivato, nè mai ci sarei arrivato perchè è un termine di cui vengo a conoscenza solo in questa occasione  :roll:
In pratica mi rendo conto di essere un risolutore 'ad orecchio' e conosco poco la musica  (ed infatti suono il sax solo ad orecchio  :roll: )
Mi chiedo però come si possa fare per documentarsi sulla 'teoria'. Bisogna solo e sempre stare qui alla finestra e raccogliere una mollichina qui ed una là? Esistono dei testi acquistabili in libreria che dicono tutto questo?
Sarei profondamente grato a chi volesse segnalarmene qualcuno.
Ciao a tutti..  :wink:
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

tiberino

come primo passo puoi andare su ww.enignet.it e scaricare alcuni opuscoli inerenti ai vari settori enigmistici.
franco diotallevi

groware

Citazione di: "tiberino"come primo passo puoi andare su ww.enignet.it e scaricare alcuni opuscoli inerenti ai vari settori enigmistici.

Grazie, Tiberino; provvedo tosto..
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

viola56

Giulio.....è tutto il materiale che ti feci scaricare io tempo fa, non ti ricordi più?.....Inoltre è molto buono anche "Lezioni di enigmistica" di Bartezzaghi

groware

Citazione di: "viola56"Giulio.....è tutto il materiale che ti feci scaricare io tempo fa, non ti ricordi più?.....

ma non era solo per i rebus e per le critto? Di queste regole, alle quali si è fatto cenno più sopra, per gli enigmi mi pare che non ci fosse nulla..
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

viola56

sul sito c'è tutto. all'epoca noi prendemmo le critto e i rebus perchè era quello l'argomento di interesse al momento, ma ci sono anche altre sezioni

viola56

però hai ragione, ora mi è venuto a mente. Io ti mandai quei due opuscoli, ma non ti detti probabilmente l'indirizzo del sito...... mi manca sempre una nota....  :oops:

groware

Citazione di: "viola56"Giulio.....è tutto il materiale che ti feci scaricare io tempo fa, non ti ricordi più?.....Inoltre è molto buono anche "Lezioni di enigmistica" di Bartezzaghi

Bartezzaghi? Ma non è che finisco col litigare anche col libro?  :D
Se mi garantite che il formato cartaceo è più mite, lo compro..  :wink:
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

groware

Citazione di: "viola56"però hai ragione, ora mi è venuto a mente. Io ti mandai quei due opuscoli, ma non ti detti probabilmente l'indirizzo del sito...... mi manca sempre una nota....  :oops:

nel senso che sei.. stonata?  :lol:
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

viola56

Citazione di: "groware"
Citazione di: "viola56"però hai ragione, ora mi è venuto a mente. Io ti mandai quei due opuscoli, ma non ti detti probabilmente l'indirizzo del sito...... mi manca sempre una nota....  :oops:

nel senso che sei.. stonata?  :lol:

no...quello proprio no, ma sbadata, sventata, distratta (ta) si..... :D  :D

uomoelettrico

Citazione di: "groware"
Citazione di: "viola56"Giulio.....è tutto il materiale che ti feci scaricare io tempo fa, non ti ricordi più?.....Inoltre è molto buono anche "Lezioni di enigmistica" di Bartezzaghi

Bartezzaghi? Ma non è che finisco col litigare anche col libro?  :D
Se mi garantite che il formato cartaceo è più mite, lo compro..  :wink:

Il libro l'ha scritto Stefano B. ... hai litigato con lui? :lol:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.