Falso diminutivo

Aperto da mssm, 23 Ottobre 2003, 08:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiberino

Per prima cosa mi auguro che mssm voglia accettare le mie scuse per il giudizio troppo brusco e forte che ho dato al suo gioco (invero, talora sono troppo impulsivo ma quello che dico lo dico sempre con un fondo scherzoso e non con tono da "saputo").
Il forum si chiama EDIPO... E DI PEGGIO: Quando mi si chiede un parere, non posso che darlo con EDIPO.
E' già stato detto del gerundio. In proposito, il gioco poteva essere fatto crittograficamente (purtroppo viene fuori un esposto molto lungo, ma serve da esempio), in modo tale che il gerundio poteva essere adoperato:

FALSO DIMINUTIVO CRITTOGRAFICO (7 2 11)

NELLA LOCANDA GOLDONIANA MI BEO

soluzione: mirando la Mirandolina

Sono entrato a far parte di AE. e per ritrovare vecchi amici e per cercare di conoscerne di nuovi (sono contento di averne trovati) amanti specialmente dell'enigmistica. Alcuni di loro mi hanno chiesto se potevo assumere anche la veste di insegnante (bonario, e non estremamente
burbero come nel presente caso) e volentieri lo faccio.
Questo è quello che volevo dire e termino, porgendoti di nuovo le mie scuse.


per un errore ho trasmetto due volte il messaggio: considerate valido solo il primo!
franco diotallevi

tiberino

Per prima cosa mi auguro che mssm voglia accettare le mie scuse per il giudizio troppo brusco e forte che ho dato al suo gioco (invero, talora sono troppo impulsivo ma quello che dico lo dico sempre con un fondo scherzoso e non con tono da "saputo").
Il forum si chiama EDIPO... E DI PEGGIO: Quando mi si chiede un parere, non posso che darlo con EDIPO.
E' già stato detto del gerundio. In proposito, il gioco poteva essere fatto crittograficamente (purtroppo viene fuori un esposto molto lungo, ma serve da esempio), in modo tale che il gerundio poteva essere adoperato:

FALSO DIMINUTIVO CRITTOGRAFICO (7 2 11)

NELLA LOCANDA GOLDONIANA MI BEO

soluzione: mirando la Mirandolina

Sono entrato a far parte di AE. e per ritrovare vecchi amici e per cercare di conoscerne di nuovi (sono contento di averne trovati) amanti specialmente dell'enigmistica. Alcuni di loro mi hanno chiesto se potevo assumere anche la veste di insegnante (bonario, e non estremamente
burbero come nel presente caso) e volentieri lo faccio.
Questo è quello che volevo dire e termino, porgendoti di nuovo le mie scuse.
franco diotallevi

PAULETTE

buondi
io sarò forse superficiale ma, secondo me, Massimo intendeva dire di curare la forma perchè Tiberino ha digitato qualche lettera di troppo!
almeno così fa intendere la faccina
:D
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

enrisofi

grande tiberino, bellissime parole!! :)  :)

Dj The Emperor

Citazione di: "tiberino". Alcuni di loro mi hanno chiesto se potevo assumere anche la veste di insegnante (bonario, e non estremamente
burbero come nel presente caso) e volentieri lo faccio.

Io son tra quelli!  :D
.. e ti ringrazio tantissimo per i tuoi pareri, che son sempre illuminanti e sincerissimi.. una qualita' che hanno pochi!!!  :wink:  :wink:  :wink:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

daren

Anche io sono contento che Tiberino ci dia qualche parere tecnico. Se nessuno ci corregge, quando impariamo?

Ad esempio, la metamorfosi del gioco di MSSM mi sembra geniale.

mssm

E' ovvio che il gioco non era dei migliori ma questo lo avevo già denunciato nell'esposto, come è altrettanto ovvio che non sono un professionista dell'enigmistica, ma solo un modesto appassionato.
Lo scopo principale, almeno per me, come penso per molti altri, rimane quello di divertirsi.
Se in questo contesto si riesce a fare dei bei giochi ben venga, ma purtroppo spesso non è così.
Ed è a questo punto che dovrebbe intervenire il Tiberino di turno per mettere a disposizione le proprie conoscenze per correggere l'autore, ma farlo con superbia è sempre molto antipatico.
Chiarito ciò accetto volentieri le scuse di Tiberino  :) , sperando di incontrarlo di nuovo magari in un contesto diverso da quello odierno.
poche risposte....ma ben confuse