Videogiochi (soluzione)

Aperto da alois, 29 Ottobre 2003, 09:46:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Prendendo spunto da un 3D in Chiacchiere... (e non me ne vogliano i citati...)

Rebus: 8, "5" 6 10 3 2 8 2 6

Io e Rincewind stiamo seduti, ognuno davanti allo schermo del suo computer, in informatiche faccende affaccendati. Rebus70 (P) irrompe nella stanza gridando: "Guardate cosa ho portato: Doom (O)! Lasciate stare quel vecchio giochino coi pezzi colorati da sistemare!". In un televisore, vediamo un prezioso prodotto marino (S), sito in profondità, venire recuperato dal proprietario (S). Guardandoci intorno, ci rendiamo conto che siamo in un'aula, nella quale la professoressa (N) sta recitando, affinché la classe (LD) prenda appunti, gl'immortali versi Tosto che 'l sol dimane uscirà fuori dal Libro Quarto dell'Eneide.

Soluzioni in PVT, e prima lettura come segue: 1 1 3 1 6 "2" 1, 4 6! 1 3 5 2 1; 5 4 1 1 2.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

valentino

Rido anche senza averlo risolto solo a leggere la descrizione della scena! :lol:
Meglio tardi che mai!

daren

Forse manca un 6 nella prima lettura. I conti non tornano :roll:

alois

Citazione di: "daren"Forse manca un 6 nella prima lettura. I conti non tornano :roll:

A me tornano...: ripeto!

1 1 3 1 6 "2" 1, 4 6! 1 3 5 2 1; 5 4 1 1 2 = 8, "5" 6 10 3 2 8 2 6. Sono 50 in prima e 50 in seconda :)

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Rincewind

Citazione di: "alois"
Io e Rincewind stiamo seduti, ognuno davanti allo schermo del suo computer, in informatiche faccende affaccendati. Rebus70 (P) irrompe nella stanza gridando: "Guardate cosa ho portato: Doom (O)! Lasciate stare quel vecchio giochino coi pezzi colorati da sistemare!". In un televisore, vediamo un prezioso prodotto marino (S), sito in profondità, venire recuperato dal proprietario (S). Guardandoci intorno, ci rendiamo conto che siamo in un'aula, nella quale la professoressa (N) sta recitando, affinché la classe (LD) prenda appunti, gl'immortali versi Tosto che 'l sol dimane uscirà fuori dal Libro Quarto dell'Eneide.

Mangiato pesante ieri sera, eh!  :D

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

alois

Citazione di: "Rincewind"
Citazione di: "alois"
Io e Rincewind stiamo seduti, ognuno davanti allo schermo del suo computer, in informatiche faccende affaccendati. Rebus70 (P) irrompe nella stanza gridando: "Guardate cosa ho portato: Doom (O)! Lasciate stare quel vecchio giochino coi pezzi colorati da sistemare!". In un televisore, vediamo un prezioso prodotto marino (S), sito in profondità, venire recuperato dal proprietario (S). Guardandoci intorno, ci rendiamo conto che siamo in un'aula, nella quale la professoressa (N) sta recitando, affinché la classe (LD) prenda appunti, gl'immortali versi Tosto che 'l sol dimane uscirà fuori dal Libro Quarto dell'Eneide.

Mangiato pesante ieri sera, eh!  :D

Mooolto pesante! E al buio, che c'era pure un mini black-out :(

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

daren

Citazione di: "alois"
Citazione di: "daren"Forse manca un 6 nella prima lettura. I conti non tornano :roll:

A me tornano...: ripeto!

1 1 3 1 6 "2" 1, 4 6! 1 3 5 2 1; 5 4 1 1 2 = 8, "5" 6 10 3 2 8 2 6. Sono 50 in prima e 50 in seconda :)

Alois :D

Non fare il furbo: mancava l'iniziale 1 1 3 1  :wink:

alois

Citazione di: "daren"
Citazione di: "alois"
Citazione di: "daren"Forse manca un 6 nella prima lettura. I conti non tornano :roll:

A me tornano...: ripeto!

1 1 3 1 6 "2" 1, 4 6! 1 3 5 2 1; 5 4 1 1 2 = 8, "5" 6 10 3 2 8 2 6. Sono 50 in prima e 50 in seconda :)

Alois :D

Non fare il furbo: mancava l'iniziale 1 1 3 1  :wink:

Giuro: c'era! Devi aver selezionato male l'inizio, che forse era scritto troppo piccolo... L'unica modifica che ho fatto al primo post è stata l'aggiunta delle virgolette a "2"...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Ma che fate? State tutti giocando a Doom?

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

valentino

Se vuoi, posso mandarti una soluzione parziale... :oops:
Meglio tardi che mai!

paulus

io per questa volta mi riposo..neanche l'ho letto..
:lol:  :lol:
(senza offesa, alois)
:wink:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

alois

Senza videogiochi, risolve: Feidhelm.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Nightwolf

A me piacciono i videogiochi  :D

alois

Soluzione:

P à per i nostri "PC" O, mica Tetris!; S ima perla di S; detta Dido N a LD = Paperino, "strip" comica tetrissima per la disdetta di Donald.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

tiberino

Citazione di: "alois"Soluzione:

P à per i nostri "PC" O, mica Tetris!; S ima perla di S; detta Dido N a LD = Paperino, "strip" comica tetrissima per la disdetta di Donald.

Alois :D

non mi dire che fai collezione di fumetti!
franco diotallevi