AUGURI A...CRITTOGRAFIA PERIFRASTICA

Aperto da tiberino, 29 Ottobre 2003, 12:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiberino

Stamane a Roma un personaggio TV è stato preso a schiaffi: augurandogli una pronta guarigione gli dedico questa crittografia perifrastica (perdonatemi l'arcaismo che però in crittografia ancora si usa)

PERIFRASTICA  1: 4 4 5 = 7 7
TORI  DI . ESSI
franco diotallevi

Rebus70

Mah... Se fosse 7,7, direi Massimo Girotti...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

paulus

hanno preso a schiaffi un cadavere, allora..non è morto?
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Rebus70

Citazione di: "paulus"hanno preso a schiaffi un cadavere, allora..non è morto?
:lol:

Che impudenza!!!
:lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

tiberino

Citazione di: "paulus"hanno preso a schiaffi un cadavere, allora..non è morto?
:lol:

OK è MASSIMO GILETTI.
PAULUS: HO FINITO IL BARBERA, QUANDO ME NE MANDI UN'ALTRA CASSA?
franco diotallevi

Rebus70

Ah, allora Giletti (e mi va meglio!). :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

paulus

ok..tiberino..vuol dire che ti farò bere fino a diventare
tibeVino
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Ida

Citazione di: "tiberino"Stamane a Roma un personaggio TV è stato preso a schiaffi...



Chi l'ha preso a schiaffi e perchè?


Ciao
___________________
www.idadora.it

Ida

Citazione di: "tiberino"Stamane a Roma un personaggio TV è stato preso a schiaffi...



Chi l'ha preso a schiaffi e perchè?


Ciao
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Come, perchè! Con la faccia da schiaffi che si ritrova, è il minimo... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

tiberino

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "tiberino"Stamane a Roma un personaggio TV è stato preso a schiaffi...


Giletti stava soccorrendo una ragazza che stava per essere investita da una macchina era caduta dal ciclomotore e Giletti achi (anche all'investitore) sta dicendo di non toccare la ragazza prima dell'arrivo dell'autombulanza. queste parole hanno scatenato la reazione infuriata dell'automobilista che ha aggredito il giletti che poi è andato al pronto soccorso per farsi controllare.
ora mi sono accorto che ho scritto prima di


Chi l'ha preso a schiaffi e perchè?


Ciao
franco diotallevi

daren

Ma l'esposto è stato corretto? Io avevo scritto 4, 5, 5 e così me losono portato dietro per risolverlo. Ora trovo 4, 4, 5.

tiberino

Citazione di: "daren"Ma l'esposto è stato corretto? Io avevo scritto 4, 5, 5 e così me losono portato dietro per risolverlo. Ora trovo 4, 4, 5.

Per il futuro controllate sempre i diagrammi che scrive il Tiberino!! Ho saputo che ha una dislessia numerale.
franco diotallevi

valentino

Tiberino, sei troppo simpatico! :lol:

Prima di dubitare delle mie fondamenta aritmetiche mi spiegate cortesemente come mai 4 4 5 (=13) = 7 7 (= 14)?
Già ho i miei problemi con le critto, figuriamoci con quelle perifrastiche, figuriamoci se non mi tornano i numeri... :roll:
Altrimenti detto: chi mi spiega gentilmente come diavolo si giustifica il fatto che la soluzione è Massimo Giletti? :evil: :(
Meglio tardi che mai!

ziolicio

Citazione di: "valentino"Tiberino, sei troppo simpatico! :lol:

Prima di dubitare delle mie fondamenta aritmetiche mi spiegate cortesemente come mai 4 4 5 (=13) = 7 7 (= 14)?
Già ho i miei problemi con le critto, figuriamoci con quelle perifrastiche, figuriamoci se non mi tornano i numeri... :roll:
Altrimenti detto: chi mi spiega gentilmente come diavolo si giustifica il ftto che la soluzione è Massimo Giletti? :evil:

Ciao carissima!!
c'è un "1:" che ti sei persa ...

;-)

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io