Doppia zeppa (risolta)

Aperto da Rincewind, 01 Novembre 2003, 09:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rincewind

Citazione di: "daren"Scusate l'ignoranza, ma HAKUNA MATATA cosa sarebbe?

E' un modo di dire africano, che significa qualcosa come "spensieratamente", reso famoso nel mondo dal film "Il re leone".

...e qui abbiamo individuato tutti i fanciullini (o fanciullati (nel senso di dotati di fanciulli...) ;-) ) del forum.... :D

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

PAULETTE

io hakuna matata lo ricordo dal film il re leone, visto tanti anni fa quando le figlie erano piccole...
c'era anche una bella canzoncina :D
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

jacknemo

Citazione di: "daren"
Francamente, mi piacciono ancora le donne.  :wink:  :lol:
Come darti torto?  :lol:
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

enrisofi

ah ecco perchè non ci riuscivo...Renato,..basta avere una nipote e dei cartoni animati di Timon e Pumbaa....bello...... :)  :)

daren

Sia detto senza intento polemico:sarebbe meglio dirlo quando c'è qualcosa di strano nella soluzione. Quelle sono parole straniere (addirittura africano!), neanche di uso comune. Io avrei sicuramente evitato di scervellarmi inutilmente.  :D

arsenio

Citazione di: "Rincewind"
Citazione di: "daren"Scusate l'ignoranza, ma HAKUNA MATATA cosa sarebbe?

E' un modo di dire africano, che significa qualcosa come "spensieratamente", reso famoso nel mondo dal film "Il re leone".

...e qui abbiamo individuato tutti i fanciullini (o fanciullati (nel senso di dotati di fanciulli...) ;-) ) del forum.... :D

Più precisamente, NESSUN PENSIERO (Hakuna è un francesismo, come Msè, e in swahili non si concepiscono parole terminanti in consonante)
Passavo di qua.

Rincewind

Citazione di: "daren"Sia detto senza intento polemico:sarebbe meglio dirlo quando c'è qualcosa di strano nella soluzione. Quelle sono parole straniere (addirittura africano!), neanche di uso comune. Io avrei sicuramente evitato di scervellarmi inutilmente.  :D

Era virgolettato intenzionalmente....

E poi anche un bambino avrebbe saputo risolverlo! ;-) :lol: :lol:

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

daren

Citazione di: "Rincewind"
Citazione di: "daren"Sia detto senza intento polemico:sarebbe meglio dirlo quando c'è qualcosa di strano nella soluzione. Quelle sono parole straniere (addirittura africano!), neanche di uso comune. Io avrei sicuramente evitato di scervellarmi inutilmente.  :D

Era virgolettato intenzionalmente....

E poi anche un bambino avrebbe saputo risolverlo! ;-) :lol: :lol:

Ok, allora facciamo polemica  :D : le virgolette sembravano indicare una frase diretta del protagonista e non un'espressione particolare.
Quando ti ho mandato in pvt una sorta di soluzione: LA' UNA FATTA/LAGUNA FATATA, mi hai fatto notare che non era la stessa lettera aggiunta. Potevi almeno dirmi in quel momento che ero fuori strada e che si trattava di un'espressione africana  :lol:  :lol:

Rincewind

Citazione di: "daren"
Ok, allora facciamo polemica  :D : le virgolette sembravano indicare una frase diretta del protagonista e non un'espressione particolare.
Quando ti ho mandato in pvt una sorta di soluzione: LA' UNA FATTA/LAGUNA FATATA, mi hai fatto notare che non era la stessa lettera aggiunta. Potevi almeno dirmi in quel momento che ero fuori strada e che si trattava di un'espressione africana  :lol:  :lol:

No, il mio suggerimento era: fai un altro figlio e vedrai che il prossimo enigma lo risolvi! :lol:  (E cosi' ho fatto alterare anche Delia... :D)

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

tiberino

Citazione di: "Rincewind"
Citazione di: "daren"
Ok, allora facciamo polemica  :D : le virgolette sembravano indicare una frase diretta del protagonista e non un'espressione particolare.
Quando ti ho mandato in pvt una sorta di soluzione: LA' UNA FATTA/LAGUNA FATATA, mi hai fatto notare che non era la stessa lettera aggiunta. Potevi almeno dirmi in quel momento che ero fuori strada e che si trattava di un'espressione africana  :lol:  :lol:

No, il mio suggerimento era: fai un altro figlio e vedrai che il prossimo enigma lo risolvi! :lol:  (E cosi' ho fatto alterare anche Delia... :D)

Alcuni anni fa fu fatto un concorso rebus chiamato REBUS FOLLI. Si potrebbe fare un concorso di CRITTOGRAFIE FOLLE.  Secondo me, la critto con la frase africana potrebbe esserne un esempio.
franco diotallevi

Ele

Citazione di: "tiberino"

Alcuni anni fa fu fatto un concorso rebus chiamato REBUS FOLLI.

Interessante! Ci dici i rebus vincitori di questo concorso?
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

tiberino

Citazione di: "Ele"
Citazione di: "tiberino"

Alcuni anni fa fu fatto un concorso rebus chiamato REBUS FOLLI.

Interessante! Ci dici i rebus vincitori di questo concorso?

dammi un po' di tempo: li dovrò cercare.
franco diotallevi

tiberino

Rispondo a Ele:
Il concorso dei rebus folli fu bandito su Penombra nel 1983. Sul prossimo numero della rivista (nell'ambito della mia storia di Penombra, arrivata proprio al 1983, vedrai riprodotto il rebus vincitore).
Riporto il testo di due dei rebus vincitori:

- fa N, a lettore perito inope, lingua da lupa = Fanaletto reperito in Opel in Guadalupa
-  su birillini men tosati nato = subir il linimento satinato

In proposito, per il LEONARDO, sto preparando un  prossimo II Concorso Autori Rebus Matti.
Potete cominciare a farci qualche pensierino.
franco diotallevi

uomoelettrico

Citazione di: "tiberino"In proposito, per il LEONARDO, sto preparando un  prossimo II Concorso Autori Rebus Matti.
Potete cominciare a farci qualche pensierino.

Sì, ma devono essere matti i rebus o gli autori? :wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

tiberino

Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "tiberino"In proposito, per il LEONARDO, sto preparando un  prossimo II Concorso Autori Rebus Matti.
Potete cominciare a farci qualche pensierino.

Sì, ma devono essere matti i rebus o gli autori? :wink:

I rebus matti dovrebbero riuscire meglio agli autori matti, ma non è detto.
franco diotallevi