Rebus L per mitologi schizofrenici (soluzione)

Aperto da ub, 13 Novembre 2003, 21:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Frase : 6 6 3 9 9 3 10 4 9
Prima lettura : 1 3 1 3 2 2 3 1 5 2 1 1 5 3 3 1 6 3 1 1 3 3 1 1
Soluzione : LITIGO SEMPRE CON TOPOGRAFI DISTRATTI CHE TRASCURANO COSE RILEVANTI
Il figlio L di Procne e Tereo sta andando a spasso per Atene, quando vede una ragazza con un peplo G che lascia vedere più di quanto nasconda. Dall'altra parte della strada il monarca MP passeggia sottobraccio a Naomi Campbell O, proprio davanti alla casa di Euclide, il quale è al telefono, e sta spiegando a qualcuno dei diagrammi a linee spezzate di un fenomeno fisico S.
Poco più avanti c'è un buco nel muro, con su scritto TOPOSPEDALE, dentro al quale due topi T luminari della medicina stanno praticando terapie in mezzo a un nugolo di studenti S; Ippocrate, come è ovvio, supervisiona il tutto e, di tanto in tanto, richiama sul computer il sito della sua isola natale E, in cui Galvani sta facendo esperimenti su una serie di piccoli batraci arborei R che si agitano come disperate; due di queste, T e I, capita l'antifona, escono alla chetichella.
  Panta rei

ub

Solutori :
lo so che è difficile, ma via, un po' di inventiva...
Mavale
  Panta rei

Mavale

wow....cosa vinco che sono ancora una volta la prima coi tuoi rebus-soap??  :lol:  :lol:

in affido a

ub

Citazione di: "Mavale"wow....cosa vinco che sono ancora una volta la prima coi tuoi rebus-soap??  :lol:  :lol:

La mia stima imperitura, naturalmente...

E intanto ho aggiunto la prima lettura.
  Panta rei

amazing

Io l'inventiva cerco di mettercela, ma mi restano sempre fuori una o due parole, accidenti!
Qui l'enel non basta, ci vuole qualche fonte di energia alternativa! :D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

ub

Vabbè, una fonte di energia alternativa potrebbe essere quella di pensare che mestiere fa (in brevissimo) la Campbell...
  Panta rei

ub

  Panta rei