Tre follie...

Aperto da alois, 24 Novembre 2003, 09:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Prima che si accumulino in un improbabile JuanCarloBus, beccatevi questi...

1) Rebus: 9 2 5

Un fallo antivampiro viene restituito al proprio istruttore da uno splendido cetaceo bianconero F.

2) Rebus: 2 4 2, 2 3 1 1 1; 1 1 3 2; 8 2 1 2 3 9 2 = 8 8: 7 3 2 5 10 2 5

Campionati mondiali Icaro 2003 (la disciplina è evidente). Siamo tutti col naso per aria ad ammirare le evoluzioni di uno dei concorrenti (SO), che all'atterraggio verrà squalificato perché dotato di due propulsori a razzo (L, O). Tra il pubblico, molte teste coronate: vediamo Juan Carlos di Borbone, Alberto del Belgio e, in mezzo a loro, il presidente del comitato organizzatore (N). Inoltre, in un incredibile gruppo, c'è anche Giorgio (che salvò molti ebrei in quel di Budapest), nonché alcuni seguaci di un ex presidente del Consiglio italiano. LA sul primo, MA sui secondi.

3) Rebus dialogato (la soluzione!): 5 2 1 4 1; 6 1; 3 8 1 3 2, 2 3, 4 1 6 = "3 2 5: 5 1 4?" 9, 8: "5 11?"

Siamo in Africa. Su un albero dall'enorme tronco (si pensi, è quello con la circonferenza maggiore di tutte. Pare che in alcuni casi ci vogliano una ventina di uomini per abbracciarlo (dal Guinnes Book of Records, edizione 2003)) vediamo una scimmia cosiddetta dal cornetto (chiaramente, la prima che appare cercando su Google) che, per chissà quale motivo, indossa sulle manine le potenti pinze di un astaco, finite là al solo scopo di comparire in questo rebus. PI sulle pinze (cos'altro, sennò?), M sulla scimmietta, e A sull'enorme albero. Poco distante, vediamo che il capo Watusso Watuchioresto, dopo aver contato fra sé e sé in virtù del prevedibile sforzo, sta delicatamente depositando delle donne del suo harem in mezzo a due gigantesche, annosissime sequoie (che, anche loro, sono state a forza traslocate dal parco statunitense in cui si trovavano per mere esigenze rebussistiche). S sulle sequoie (torno a dir: che altro, sennò?), DE su Watuchioresto, R sulle signore dell'harem.

Soluzioni in chiaro, a pezzi e bocconi, come volete voi...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Infragreen

ciao!  
1)Pendaglio da forca.   :)
"La povertà è la peggiore forma di violenza."

alois

Citazione di: "Infragreen"ciao!  
1)Pendaglio da forca.   :)

E il primo è andato! :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

thinker

2) Favoloso mausoleo: entrare per la scala elicoidale mi anima


:lol:  :lol:

Buon lunedì a tutti!!


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

alois

Citazione di: "thinker"2) Favoloso mausoleo: entrare per la scala elicoidale mi anima


:lol:  :lol:

Buon lunedì a tutti!!

Fa volo SO, ma usò L e O; è N tra re; perlasca LA è lì coi dalemiani MA = Favoloso mausoleo: entrare per la scala elicoidale mi anima.

(ovviamente, è Castel Sant'Angelo...)

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ub

Ma esiste una scimmia ACEBO?!?
  Panta rei

alois

Citazione di: "ub"Ma esiste una scimmia ACEBO?!?

No, perché? "à cebo"...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ub

Citazione di: "alois"
Citazione di: "ub"Ma esiste una scimmia ACEBO?!?

No, perché? "à cebo"...

Alois :D
Eh, già. (necessita altro caffè)
  Panta rei

thinker

uhmf..purtroppo ho poco tempo :(

3) Rebus dialogato (la soluzione!): 5 2 1 4 1; 6 1; 3 8 1 3 2, 2 3, 4 1 6 = "3 2 5: 5 1 4?" 9, 8: "5 11?"


chele PI a cebo M; baobab A; tra secolari S  pon DE, di ..., sono R..... :-?



mi manca l'ultimo pezzo....


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

feidhelm

"Che le piace, bomba o babà?" trasecola, risponde:.....
......che c'è bisogno di un avvoltoio  :D

alois

Citazione di: "feidhelm""Che le piace, bomba o babà?" trasecola, risponde:.....
......che c'è bisogno di un avvoltoio  :D

Tutto giusto... Su, un ultimo, piccolo sforzo... E poi, le donne, sono della stessa tribù di Watuchioresto...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

feidhelm

dieta alter....... :roll:

feidhelm


alois

Citazione di: "feidhelm"dieta alter....... :roll:

Solo alter... Io rileggerei cosa fa Watuchioresto prima di depositare le tizie... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Citazione di: "feidhelm"alternative

Giusto alternative... mo' manca quella da 5...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh