Rebus Z per forumisti simpatici (soluzione e solutori)

Aperto da ub, 25 Novembre 2003, 21:26:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ub

Con che, come forse qualcuno ha arguito, si conclude la serie.
Frase : 2 9 12 3 2 9 8 10 2 6 7
Prima lettura : 1 3 1 3 3 1 2 4 5 5 1 2 4 1 3 1 1 4 5 1 3 2 2 1 5 1 4
Prima lettura con grafemi : V 3 N 3 3 S 2 4 5 5 S 2 4 R 3 Z I 4 5 T 3 2 QU E 5 S 4
Soluzione : VI RINGRAZIO SINCERAMENTE PER LA SINGOLARE PAZIENZA MOSTRATAMI IN QUESTA DISFIDA
Roma, anno 2750. Si vede la sede diroccata di un ente del XX secolo V e i ruderi di un'imponente opera N viaria attorno alla città. Il fratello della madre di Qwrfa S racconta frottole colossali mentre è immerso in un prodotto fuso delle api; sua cugina, la crostacea Zrlme, gli sputa una sferetta preziosa S nella cavità pseudofaringea R. L'altairiano Syavoorf si gratta la prominente pancia Z, mentre un clone I della Sampò fa vedere degli uncini da pesca T su un piatto Q, sul quale sono disegnati antichissimi monumenti E, templi della religione fut-ballica; la sua carissima amica e protettrice S la osserva e sorride.
  Panta rei

ub

Solutori :

Infragreen
zammù
Mavale
isolde
amazing
escher55
Shalla-bal
  Panta rei

ub

  Panta rei

ub

  Panta rei

ub

Aggiunta soluzione. Solutori dei rebus :

Rebus A per monarchici orientali
Galerius daren barthleby ziolicio gedatec callaghan Mavale Alois
Rebus B per samurai giovani e meno giovani
Papi callaghan barthleby
Rebus C per nordici sonnolenti
callaghan barthleby bene Mavale
Rebus D per storici sfasati
bene Infragreen Asia callaghan Mavale mizar10 Galerius gorgy
Rebus E per bagnanti annoiati
Mavale paulus Galerius gorgy jacknemo emiro barthleby callaghan mizar10
Rebus F per ex sovietici separati
callaghan Mavale Galerius
Rebus G per anziani piemontesi
Mavale Galerius Infragreen gedatec amazing Zammù mizar10
Rebus H per impiegati stressati
Infragreen Mavale escher55 zammù
Rebus I per studiosi calabresi
Mavale Infragreen
Rebus L per mitologi schizofrenici
Mavale
Rebus M per impiegati stressati
Mavale AngelaC.
Rebus N per amanti della natura e dell'arte
Infragreen Galerius karl Zammù escher55 Mavale gorgy
Rebus O per appassionati di Mediaset
Mavale paulus Infragreen Zammù
Rebus P per buongustai squattrinati
Mavale Infragreen quaqquo elen@ gorgy
Rebus Q per spettatori orientali
Infragreen zammù escher55 Mavale isolde
Rebus R per docenti sconsolati
escher55 Mavale amazing LadyLu isolde
Rebus S per marittimi salentini
escher55 Infragreen Mavale amazing isolde
Rebus T per gitanti lombardi
Mavale Infragreen amazing escher55 isolde zammù
Rebus U per nostalgici
Mavale zammù isolde
Rebus V per contadini presovietici
Mavale zammù
Rebus Z per forumisti gentili
Infragreen zammù Mavale isolde amazing escher55 Shalla-bal
Non c'è nessun punteggio pieno... anche Mavale ha saltato il B... ahime!
  Panta rei

amazing

Anche se ne ho risolti solo alcuni, con quelli mi sono assai divertita.
Ho trovato i tuoi rebus divertenti e originali, e l'idea di farne uno per ogni lettera dell'alfabeto... folle :D ! (Ma come hai fatto?)
(Io comunque me li sono copiati tutti. Con i miei tempi li risolvo, prima o poi!)
Bravo, ub, e grazie per il divertimento che ci hai regalato!

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

ub

Citazione di: "amazing"Anche se ne ho risolti solo alcuni, con quelli mi sono assai divertita.
Ho trovato i tuoi rebus divertenti e originali, e l'idea di farne uno per ogni lettera dell'alfabeto... folle :D ! (Ma come hai fatto?)
(Io comunque me li sono copiati tutti. Con i miei tempi li risolvo, prima o poi!)
Bravo, ub, e grazie per il divertimento che ci hai regalato!

Ah, ma tu non sai che io sono il librettista ufficiale del forum? Esiste libretto con rebus.... (anzi, due : uno con gli enunciati ed uno con le soluzioni; contiene anche i rebus numerati che avevo fatto prima di incavolarmi per gli alfabeti turchi...) chi vuole, dia email e spedisco...
  Panta rei

isolde

...anch'io mi sono divertita molto,anche se purtroppo non ho potuto seguirli tutti perchè la mia attività principale non è (ahimè...) questa, e dedico ad aenigm...solo i ritagli del mio tempo...diciamolo, una buona volta, visto che c'è chi crede che siamo delle perdigiorno...
...au contraire, mettiamo a frutto anche il tempo che qualcun altro passa a bighellonare o a pettegolare...
...mi son piaciuti, dicevo, anche per le frasi risolutive, che in alcuni autori, sono noiose, piatte, in una parola aride

V.  Dunque, sei di nuovo qui, tu?
E.  Credi?
V.  Sono contento di rivederti. Credevo fossi partito per sempre
E.  Anch'io
S. Beckett

ub

Citazione di: "isolde"...anch'io mi sono divertita molto,anche se purtroppo non ho potuto seguirli tutti perchè la mia attività principale non è (ahimè...) questa, e dedico ad aenigm...solo i ritagli del mio tempo...diciamolo, una buona volta, visto che c'è ci crede che siamo delle perdigiorno...
...au contraire, mettiamo a frutto anche il tempo che qualcun altro passa a bighellonare o a pettegolare...
...mi son piaciuti, dicevo, anche per le frasi risolutive, che in alcuni autori, sono noiose, piatte, in una parola aride
Mah, sai, lo scopo era precisamente quello... nella mia limitata scatoletta magari frulla una parola... diciamo televisione. Ma se la divido, che succede? facciamo televisionI; mettiamoci prima la chiamata a tempo... TUTte le visioni...
Nove su dieci finiscono con gli ari o i redi oppure con cosine TUT televisioni norma LI. Ma che gusto c'è? si può fare TUT televisioni gene R ali con D U cono alla cono S c'e N Z à G è NU in A, e non è MOLTO più simpatico?
E per questo mi pare che si debba assolutamente coltivare il rebus descritto...
  Panta rei

Mavale

Citazione di: "ub"Non c'è nessun punteggio pieno... anche Mavale ha saltato il B... ahime!

e va behhh.....che ci vuoi fare....nessuno è perfetto  :P  (ma quei samurai mi sono rimasti sullo stomaco  :x )
grazie UB  :lol:  :lol:

in affido a

alois

Citazione di: "ub"Nove su dieci finiscono con gli ari o i redi oppure con cosine TUT televisioni norma LI. Ma che gusto c'è? si può fare TUT televisioni gene R ali con D U cono alla cono S c'e N Z à G è NU in A, e non è MOLTO più simpatico?
E per questo mi pare che si debba assolutamente coltivare il rebus descritto...

Sonò per fetta: mente! dà C cor do conte :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ub

Citazione di: "alois"
Sonò per fetta....

Sorry, già mangiata.
  Panta rei