Critto 170

Aperto da Capitano Mnemo, 29 Novembre 2003, 18:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Citazione di: "oviv"ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

hai un messaggio in segreteria  :wink:  :wink:  :wink:

Me lo sgranocchio con calma domani... ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "oviv"Buona sera  :D

Isabella di Castiglia commissiono' con diplomazia a Colombo una "carta del Pacifico"; ma avendo ella sbagliato oceano, il mio conterraneo non riusci' a trattenersi e, benche' fosse "continente", ma forse non proprio un mio "collega" e di certo non una "vedette", invase l'india occidentale e, quando gli dissero che si sarebbe chiamata america non grazie a lui, sbotto', impreco', e ando' a dormire, pensando cosa mai potesse -remotamente- essere quel "continente" :-?
:P

ciaoatodos

:lol:  :lol:

beh, come avrete capito

diplomazia ----> la carta del Pacifico

e

Isabella di Castiglia ------> ??? continente


notte a tuttiii

:wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mania

ottenne?

il continente intendo :lol:

thinker

Citazione di: "mania"ottenne?

il continente intendo :lol:



sììììììììììììì!!!

ma non lo diciamo a Oviv, che gli viene un accidenti....ci sta su da tre giorni!! :lol:  :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mania

:lol:  :lol:  acc. non ho pensato a mandarti un pvt :(

thinker

Citazione di: "mania":lol:  :lol:  acc. non ho pensato a mandarti un pvt :(

credo che gli farà comunque piacere togliersi l'Isabella di torno :lol:  :lol:

brava mania!! :wink:

'notte!


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mania

'notte Think  :D


Scus, scus Oviv :(

feidhelm

Mnemo  :D

esser regista diplomato  (6 3 3 3 5)

thinker

Citazione di: "Rebus70"(7, 4, 8, 4, 9, 7)
Un collaboratore del grande condottiero Carlo Magno, girando per l'Impero, trasferisce le tribù longobarde in via di sottomissione.



Reb, è roba che se magna? :lol:

no, non mi riferisco al Magno, ma ad una certa idea che mi son fatta.... :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "Rebus70"(7, 4, 8, 4, 9, 7)
Un collaboratore del grande condottiero Carlo Magno, girando per l'Impero, trasferisce le tribù longobarde in via di sottomissione.



Reb, è roba che se magna? :lol:

no, non mi riferisco al Magno, ma ad una certa idea che mi son fatta.... :roll:

Manco pe' gnente: ma sarei curioso di sapere cosa hai escogitato... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

uhm....avevo escogitato  :lol:  un "secondo" come collaboratore di C.M. e una "trattoria" per il trasferimento...........magari un .....secondo alla normanna alla trattoria Pipinella :lol:  :lol:  :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

La soluzione è una frase. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"La soluzione è una frase. :)

intendi dire una frase famosa? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Non famosa. Ma è una massima.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Sono lì da un po', quindi qualche aiutino....

Mezzo al fronte che perde olio (10,2,4,3,2,7,2,8 ) -> Primarepubblichina....
Millantare (6,10) -> idiomaticissima ed equipollens
Nozze (2,6,2,2,7)  -> Risolta da mary.b: la radice di un binomio

Ciaoooooooo
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.