ULTERIORE CAMBIO INIZIALE:soluzione

Aperto da PAULETTE, 30 Novembre 2003, 09:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAULETTE

I GIOCHI DI EDIPEGGIO 5

Aspetto la soluzione...
l'attendo...Bellini!


:lol:
in PVT
grazie
p.
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

PAULETTE

neanche un minuto e.... :o
ecco
ENRISOFI
:D

p.
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

ub

Citazione di: "PAULETTE"I GIOCHI DI EDIPEGGIO 5

Aspetto la soluzione...
l'attendo...Bellini!


:lol:
in PVT
grazie
p.
Numero lettere no, eh?
  Panta rei

bene

Citazione di: "ub"Numero lettere no, eh?
I GIOCHI DI EDIPEGGIO 5
abc

PAULETTE

altri abili solutori
BENE
RUGANTINO
IDA

è un po' cattivello?!!!
p.
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

PAULETTE

piccolo chiarimento: non vorrei aver confuso le idee con i puntini di sospensione.... c'è un solo cambio. Se volete, potete non considerare
la prima parte o la seconda del secondo verso... si riferiscono allo stesso termine.
sono graditi commenti, critiche, insulti e quant'altro..

ciao
p.
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

PAULETTE

ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

PAULETTE

visto che in pochi l'hanno risolto, mi piacerebbe sentire i commenti di chi non c'è riuscito.
ringrazio comunque tutti.
paola

ah, la soluzione: FORMA/NORMA
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

marinella

Mi spieghi la prima parte?  :oops:  :oops: che c'entra "aspetto la  soluzione" con "forma"?

Marinella (una di quelli che non ci sono riusciti)

mauro

Citazione di: "marinella"Mi spieghi la prima parte?  :oops:  :oops: che c'entra "aspetto la  soluzione" con "forma"?

mi allineo a marinella :D

Norma era immediato, ma anch'io non ho capito forma... :roll:

amazing

Io pensavo di dover cercare tre parole e mi erano venute in mente prima NORMA (per Bellini) e poi FORMA (non saprei perché... forse se tu, come me, non sei proprio in forma, attendi di esserlo..?)
Attendo la soluzione... non mi veniva proprio niente.
Magari un FERMA, che però sarebbe stato un cambio di vocale di forma...
Tutto qui.

Attendo... la spiegazione! :D
Ciao :D  :D  :D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

Dj The Emperor

Citazione di: "amazing"Io pensavo di dover cercare tre parole e mi erano venute in mente prima NORMA (per Bellini) e poi FORMA (non saprei perché... forse se tu, come me, non sei proprio in forma, attendi di esserlo..?)
Attendo la soluzione... non mi veniva proprio niente.
Magari un FERMA, che però sarebbe stato un cambio di vocale di forma...
Tutto qui.

Attendo... la spiegazione! :D
Ciao :D  :D  :D

mi accodo  :oops:  :oops:  :oops:

anche io avevo pensato la soluzione ma non l'avevo mandata per questo  :oops:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

PAULETTE

chiedo scusa per il ritardo ma non mi ero accorta che ci fosse stato un seguito alla pubblicazione della soluzione.
aspetto la soluzione= la soluzione è un sinonimo di aspetto, esteriorita. ho giocato sul doppio senso di aspetto verbo e aspetto sostantivo.
l'attendo= la rispetto, seguo la regola...
Bellini l'ho aggiunto per facilitare la soluzione e ho invece generato solo confusione. Anche Ida mi ha detto che cercava 3 termini....io pensavo che avendolo chiamato CAMBIO fosse sottinteso che era uno solo.
Per questo avevo mandato un messaggio di chiarimento, dicendo che le parole erano solo 2.

spero di essere stata chiara, almeno con la spiegazione.
a presto
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

amazing

Citazione di: "PAULETTE"
spero di essere stata chiara, almeno con la spiegazione.
a presto
paola

Ehi, se un giorno io volessi cimentami nella creazione di qualche enigma, mi prenderesti come apprendista? Potremmo essere una bella coppia, però tu sei paola, ché chiara sono io!!! :wink:  :wink:

(p.s. Grazie per la risposta  :D )

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

PAULETTE

fatto, il duo già esiste, ora mancano sole le idee.! :lol:
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca